[BD] The Bunny Game (import francese)

Ottimo video in bianco e nero, il film è presentato nel corretto aspect ratio di 1.85:1 codificato in AVC ad alto bit rate, risoluzione 1080/50i (non so se sia stato effettivamente filmato a 50 fps interlacciati, anche se è un low budget project dubito comunque).
Il bianco e nero esalta la tridimensionalità generale del quadro, non ci sono mai cali, bit rate sempre elevato, anche le sequenze al chiuso (molte) non cedono mai, la porosità dei visi è ottima ed il dettaglio è sempre notevole.
Il Blu Ray presenta due tracce audio, entrambe in DTS-HD Master Audio 5.1, una in Inglese, l'altra in Francese, ho ascoltato la traccia Inglese ed è ottima, i pochi dialoghi sono sempre nitidi e mai inscatolati, ottima dinamica destra sinistra, buona quella posteriore che enfatizza quando serve il delirio del film, c'è una sequenza dove il subwoofer si sveglia e si fa sentire non poco.
La dotazione di extra comprende:
La genesi del progetto (16 min.)
Video musicali della protagonista del film
Diversi trailer
Veniamo al Blu Ray, non sono solito a comprare Blu Ray esteri, ed infatti non è stato un mio acquisto ma un regalo da parte della donna, comunque il Blu Ray è in un cartoncino, il quale una volta sfilato, si ha la custodia amaray di colore nero, non blu come al solito.
Il film come progetto low budget mostra passione al 100% da parte di tutti i pochi realizzatori, in particolare mi ha colpito non poco la regia ed il montaggio, buone anche le interpretazioni dei due protagonisti, il problema sta nella trama, dire esile è dire nulla, ovvero:
Una prostituta si fa fare di tutto dai clienti, e per questo cerca di dimenticare questa sua vita annientandosi con la cocaina, vive in un perenne stato quasi confusionale, un giorno incontra un camionista ed inizia un viaggio di umiliazioni e disperazioni.
Il film è corto, 76 minuti, produzione Americana del 2010, scorre via veloce e personalmente non mi ha annoiato, il fatto poi che ogni inquadratura non sia buttata a caso tanto per mostrare qualcosa mi fa capire che sotto sotto una critica sociale ci possa essere, ed effettivamente anche questa cosa ha contribuito a farmelo piacere.
Interessante l'extra della genesi, unico extra visionato.
Ultima modifica di Bane; 07-03-2015 alle 16:05
VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305