Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

[BD] Mezzogiorno di fuoco

Uscito questo bd della Quadrifoglio che nel video ricalca fedelmente il master americano Olive.L'immagine spesso colpisce per definizione e contrasto,ma qualcosa nella grana non mi convince.Sul discorso grana mi ritrovo sopratutto nelle parole di Harris anche se io non sarei così severo come lo è stato lui.Rimane comunque un buon bd,con una immagine sopratutto sui primi piani che è notevole.Audio italiano in linear pcm2.0 e DTS-HD 2.0 poco performanti entrambi/inglese DTS-hd 1.0.Purtroppo assenza di extra (se si esclude il trailer)
    qui la rece di Harris
    http://www.hometheaterforum.com/topi...on-in-blu-ray/
    qui la rece (come al solito generosa) di blu-ray.com
    http://www.blu-ray.com/movies/High-N...9/#Screenshots
    qui la comparazione tra il bd Olive americano e il bd tedesco studiocanal
    http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...on=1&lossless=
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Preso anch'io questo BD. Per ovviare alla mancanza di extra l'ho accoppiato in un'unica custodia (a due alloggiamenti) al DVD Collector's Edition che di extra ne ha
    PANASONIC TX-P50VT60T
    FIRESTICK 4K
    CHROMECAST
    PHILIPS BDP 3000

ho fatto così anche io
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    Sul discorso grana mi ritrovo sopratutto nelle parole di Harris anche se io non sarei così severo come lo è stato lui.Rimane comunque un buon bd,con una immagin..........[CUT]
    Per quello che posso vedere dai captures si, l'EE in alcune scene è evidente anche se drammatico. Per la grana beh, mi sa che siamo di fronte ad un caso simile alla prima vecchia edizione di Atto di forza, (anche se magari per cause diverse), dove dai captures non si direbbe, ma la grana era tutta appiccicosa (come dice Harris).

Thumbs up video recensione restauro

dvd-store ha realizzato una splendida video-recensione di questo cult western e del restauro in Blu-ray di Quadrifoglio.
    La trovate QUI

perdonami Barbasol ma sia tu che la videorecensione affermate (perlomeno all'inizio, non l'ho sentita tutta) che il restauro sia stato curato da Quadrifoglio... sei proprio sicuro che sia così?
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Quadrifoglio ha curato l'edizione italiana ma il restauro sembra lo stesso estero della Olive Films. Presumo Quadrifoglio abbia acquistato la licenza..

Non credo innanzitutto che dvd-store c'entri nulla con la recensione,credo siano le solite videorecensioni che compaiono spesso su queste pagine.E come sempre mai che trovino un difetto ai bd che recensiscono.Nel caso specifico seppur discreto il bd ,non manca di qualche problema dovuto a gestione della grana(calzante il paragone di Alpy)sia in un po' di EE...ripeto non lo bastono come ha fatto Harris ,ma manco concordo con questa recensione(peraltro sul lato tecnico neanche un minuto...)buonista.Vedere poi una videorecensione con quella mascherina sulla faccia del recensore ....

Non credo innanzitutto che dvd-store c'entri nulla con la recensione [...] E come sempre mai che trovino un difetto ai bd che recensiscono[CUT]
    dvd-store ha fornito il disco e ha pubblicato il video sulla sua pagina facebook. Direi che c'entra eccome Luctul.
    E comunque ti invito a vederla per intero: del quadro video se ne parla eccome.
    Ma se trovi delle video-recensioni migliori in rete, postale pure. Sono curioso di vederne i risultati..

dvd-store ha pubblicato la recensione sulla paghina FB,ma questo non vuole dire che la abbiano fatta loro(e comunque cambia di nulla la valutazione sulla recensione stessa).La recensione la ho vista tutta ,tanto che,se leggi attentamente, ho detto pure che del lato tecnico ne parla alla fine per un minuto scarso...il resto del video è una recensione artistica.La recensione non è fatta bene (dal punto di vista tecnico)perchè non parla affatto dei difetti di questo bd.Tutto qui.Per curiosità...ma tu ce l'hai il bd?altrimenti è inutile parlare sul versante tecnico

ma tu ce l'hai il bd.[CUT]
    Ma sì, certo. E la traccia video secondo me gode di un'ottima presentazione. C'è qualche difetto, come l'EE, ma personalmente ho apprezzato i dettagli così evidenti del sudore, delle rughe e tutto il resto.
    P.S. il disco è stato fornito da dvd-store. Quindi o hanno prodotto loro il video o l'hanno supportato.

Citazione Originariamente scritto da Barbasol Visualizza messaggio
    Ma sì, certo. E la traccia video secondo me gode di un'ottima presentazione. C'è qualche difetto, come l'EE....
    c'è anche il discorso grana anomala che secondo me è pure peggio
    il disco è stato fornito da dvd-store. Quindi o hanno prodotto loro il video o l'hanno supportato.
    non lo so se lo hanno fornito loro(potrebbe pure esserselo comprato)...comunque sia posso assicurarti da quel che mi disse Marco di dvd-store che loro hanno solo l'esclusiva on line.Anzi era pure seccato quando i primi bd usciti avevano ritardi imbarazzanti

L'ho comprato anche io e l'ho visto di recente. Concordo, ovviamente, con i commenti di Lucio.
    Il problema principale del disco è la gestione della grana, che risulta essere un mix: congelata sullo sfondo, ma con qualche punto anche dinamico. La cosa si nota di più sulle immagine luminose ed uniformi.
    Considerando il valore dell'opera, non sono pentito dell'acquisto, anche se il trasferimento non può di certo ambire ad essere considerato come definitivo.

Per molti, ma non per tutti

Ho visto che in USA sono uscite due edizioni della Olive... la 60th anniversary e la signature edition, nettamente migliore:
    http://www.caps-a-holic.com/c.php?d1...d2=8891&c=3585
    L'edizione Quadrifoglio a quale delle due è comparabile?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •