|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: [BD] Mezzogiorno di fuoco
-
20-11-2014, 13:45 #1
[BD] Mezzogiorno di fuoco
Uscito questo bd della Quadrifoglio che nel video ricalca fedelmente il master americano Olive.L'immagine spesso colpisce per definizione e contrasto,ma qualcosa nella grana non mi convince.Sul discorso grana mi ritrovo sopratutto nelle parole di Harris anche se io non sarei così severo come lo è stato lui.Rimane comunque un buon bd,con una immagine sopratutto sui primi piani che è notevole.Audio italiano in linear pcm2.0 e DTS-HD 2.0 poco performanti entrambi/inglese DTS-hd 1.0.Purtroppo assenza di extra (se si esclude il trailer)
qui la rece di Harris
http://www.hometheaterforum.com/topi...on-in-blu-ray/
qui la rece (come al solito generosa) di blu-ray.com
http://www.blu-ray.com/movies/High-N...9/#Screenshots
qui la comparazione tra il bd Olive americano e il bd tedesco studiocanal
http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...on=1&lossless=Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
20-11-2014, 16:08 #2
Preso anch'io questo BD. Per ovviare alla mancanza di extra l'ho accoppiato in un'unica custodia (a due alloggiamenti) al DVD Collector's Edition che di extra ne ha
PANASONIC TX-P50VT60T
FIRESTICK 4K
CHROMECAST
PHILIPS BDP 3000
-
20-11-2014, 16:10 #3
ho fatto così anche io
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
20-11-2014, 17:17 #4
Advanced Member
Per quello che posso vedere dai captures si, l'EE in alcune scene è evidente anche se drammatico. Per la grana beh, mi sa che siamo di fronte ad un caso simile alla prima vecchia edizione di Atto di forza, (anche se magari per cause diverse), dove dai captures non si direbbe, ma la grana era tutta appiccicosa (come dice Harris).
-
03-03-2015, 16:51 #5
video recensione restauro
dvd-store ha realizzato una splendida video-recensione di questo cult western e del restauro in Blu-ray di Quadrifoglio.
La trovate QUI
-
03-03-2015, 19:47 #6
Advanced Member
perdonami Barbasol ma sia tu che la videorecensione affermate (perlomeno all'inizio, non l'ho sentita tutta) che il restauro sia stato curato da Quadrifoglio... sei proprio sicuro che sia così?
Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
-
03-03-2015, 20:12 #7
Quadrifoglio ha curato l'edizione italiana ma il restauro sembra lo stesso estero della Olive Films. Presumo Quadrifoglio abbia acquistato la licenza..
-
03-03-2015, 20:59 #8
Non credo innanzitutto che dvd-store c'entri nulla con la recensione,credo siano le solite videorecensioni che compaiono spesso su queste pagine.E come sempre mai che trovino un difetto ai bd che recensiscono.Nel caso specifico seppur discreto il bd ,non manca di qualche problema dovuto a gestione della grana(calzante il paragone di Alpy)sia in un po' di EE...ripeto non lo bastono come ha fatto Harris ,ma manco concordo con questa recensione(peraltro sul lato tecnico neanche un minuto...)buonista.Vedere poi una videorecensione con quella mascherina sulla faccia del recensore ....
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
04-03-2015, 09:11 #9
dvd-store ha fornito il disco e ha pubblicato il video sulla sua pagina facebook. Direi che c'entra eccome Luctul.
E comunque ti invito a vederla per intero: del quadro video se ne parla eccome.
Ma se trovi delle video-recensioni migliori in rete, postale pure. Sono curioso di vederne i risultati..
-
04-03-2015, 09:55 #10
dvd-store ha pubblicato la recensione sulla paghina FB,ma questo non vuole dire che la abbiano fatta loro(e comunque cambia di nulla la valutazione sulla recensione stessa).La recensione la ho vista tutta ,tanto che,se leggi attentamente, ho detto pure che del lato tecnico ne parla alla fine per un minuto scarso...il resto del video è una recensione artistica.La recensione non è fatta bene (dal punto di vista tecnico)perchè non parla affatto dei difetti di questo bd.Tutto qui.Per curiosità...ma tu ce l'hai il bd?altrimenti è inutile parlare sul versante tecnico
-
04-03-2015, 10:28 #11
Ma sì, certo. E la traccia video secondo me gode di un'ottima presentazione. C'è qualche difetto, come l'EE, ma personalmente ho apprezzato i dettagli così evidenti del sudore, delle rughe e tutto il resto.
P.S. il disco è stato fornito da dvd-store. Quindi o hanno prodotto loro il video o l'hanno supportato.
-
04-03-2015, 12:00 #12
c'è anche il discorso grana anomala che secondo me è pure peggio
il disco è stato fornito da dvd-store. Quindi o hanno prodotto loro il video o l'hanno supportato.Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
05-03-2015, 13:07 #13
L'ho comprato anche io e l'ho visto di recente. Concordo, ovviamente, con i commenti di Lucio.
Il problema principale del disco è la gestione della grana, che risulta essere un mix: congelata sullo sfondo, ma con qualche punto anche dinamico. La cosa si nota di più sulle immagine luminose ed uniformi.
Considerando il valore dell'opera, non sono pentito dell'acquisto, anche se il trasferimento non può di certo ambire ad essere considerato come definitivo.
Per molti, ma non per tutti
-
15-01-2018, 18:40 #14
Senior Member
Ho visto che in USA sono uscite due edizioni della Olive... la 60th anniversary e la signature edition, nettamente migliore:
http://www.caps-a-holic.com/c.php?d1...d2=8891&c=3585
L'edizione Quadrifoglio a quale delle due è comparabile?