[BD] The Counselor - Il Procuratore - Theatrical + Extended Cut

iotestprod

Bannato
The_Counselor_Il_Procuratore_2013.jpg


The Counselor - Il Procuratore - Theatrical + Extended Cut

L'edizione include due dischi: il primo con il taglio cinematografico, il secondo con 20 minuti in più unrated.
Il trasferimento è curato da 20th century fox

Qui la videorecensione

 

Allegati

  • The Counselor - Il Procuratore (2013).jpg
    The Counselor - Il Procuratore (2013).jpg
    67.4 KB · Visualizzazioni: 1
bene :) dovrebbe arrivarmi oggi e sono molto curioso di vedere il film in quanto adoro Ridley Scott .
Sono consapevole del fatto che il film non ha ricevuto recensioni positive nonostante il cast alla star , ma difficilmente riesco ad immaginarmi un flop totale viste le premesse .
 
Bd impeccabile, sotto il profilo audio e video ad un primo rapido esame, in entrambi i dischi: peccato soltanto che l'edizione estesa (sul secondo disco con ben venti minuti di scene estese e/o aggiunte) sia unicamente con audio inglese sottotitolato in italiano...
...ottimi gli extra, tutti in inglese sottotitolati in italiano: sia il documentario esplicativo di oltre un'ora e mezza sul secondo disco con ampi interventi (regista, scrittore-sceneggiatore, attori e tanti altri), che le short stories contenute nel primo disco. :rolleyes:;):)
 
Lo avevo visto mesi fa in aereo e mi era piaciuto molto, ragion per cui non mi sono fatto sfuggire la versione a doppio disco.
Me lo sono rivisto ieri sera in versione extended ed ho bestemmiato 10 minuti perché non riuscivo ad impostare l'audio in italiano ed adesso ho capito il perché :D

Sinceramente non ricordo grandi estensioni rispetto a quello che avevo visto la prima volta, ma trovo il film molto crudo e particolarmente "cattivo", quasi spietato, esattamente come il mondo che racconta.

Cast stellare ed interpretazioni degne di nota .... Anche di un B. Pitt che di solito non mi convince mai completamente.
Una P. Cruz particolarmente disinibita ed una C. Diaz cattiva come mai prima.

Attori protagonisti in gran spolvero, anche se non amo particolarmente nessuno dei due.
Audio video di grande qualità, tecnicamente nulla da obbiettare.

A me è piaciuto .... Non so a cosa si riferiscano le critiche feroci o le stroncature totali ... Forse non sono così raffinato o solo di "bocca buona" .... C'est la viè .... :)
 
Vista ieri sera la versione cinematografica caratterizzata da una resa eccellente ; il bit rate è decisamente alto ; buono anche l'audio italiano in DTS half rate. Curiosità. La versione estesa è invece molto più compressa per via della durata aggiuntiva e per la presenza del lungo documentario.
 
Terribile; ti lascia un segno... è uno di quei film che sicuramente si possono rivedere.
pacchetto regia - attori ottimo, forse la sceneggiatura poteva essere curata un pò meglio...
comparto a/v buono.
 
Visto qualche sera fà, la versione cinematografica ha una resa eccellente, piacevole la scelta delle diverse tonalità colore rispetto alle diverse ambientazioni non tanto per la scelta in sè ma soprattutto perchè non snatura i colori che sono sempre quelli che ci si aspetta, dettagli in evidenza in tutte le scene soprattutto sui primi piani, il film poi non mi è dispiaciuto, anzi vorrei rivederlo più in là.
 
Appena finito di vedere, lato tecnico incredibile :O
Per quanto riguarda il lato artistico mi ha lasciato un pò perplesso, (film che inizia in modo un pò spinto troppo :D ) in primis ho notato il film alquanto "contorto" e anche un pò piatto pochi risvolti. le interpetrazioni invece mi sono piaciute una Diaz cattiva come non mai (gli calza a pennello sto ruolo mi ha dato questa impressione imho)

Diamo un pò di voti

Video 10 un dettaglio incredibile immagine molto dettagliata con primi quadri che ti lasciano a bocca aperta

Audio 10 (imho) traccia ita che comprende il 90% dialoghi tutti chiari e limpidi quelle poche azioni di panning danno un ottimo coinvolgimento.

Trama 7 (imho) io personalmente non lo rivedrei, ma una visione la consiglio.
 
Visto ieri....

Contenitore ineccepibile: 10 al video, 9 all'audio.
Contenuto: 5 alla regia, 9 all'interpretazione degli attori (tutti)

L'impressione è che manchi qualcosa (una voce narrante, qualche scena di raccordo), anche se la trama risulta abbastanza chiara in fin dei conti.

Per me è un'occasione persa, poteva essere un capolavoro.
 
Top