Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

[BD] Lo Chiamavano Trinità (edizione tedesca 3L)

image.jpg

Questa casa tedesca ha e sta rilasciando quasi tutti i classici dei mitici Bud e Terence con una qualità che va dal sufficiente al quasi perfetto.
    Purtroppo c'è un fattore che a molti potrebbe dare fastidio (a me no): i sottotitoli forzati in tedesco.

Per questo film del 1970 (per me il non plus ultra della coppia) non erano disponibili i negativi (grazie Medusa) e i tedeschi hanno utilizzato 3 o 5 pellicole positive tedesche sistemandole il più possibile.
    Questo comporta resa del dettaglio, della grana, della luminosità e del colore che varia da scena a scena.
    Nel dettaglio i colori sono belli forti quasi sempre e riprendono vita, la consistenza del video e' sempre bella e analogica e a parte qualche passaggio abbastanza rovinato anche il dettaglio e' sufficiente; alcune scene soffrono di un quadro un po' scuro ma sono pochissime.
    Nelle scene in esterni la resa e' persino appagante pur non potendo raggiungere le vette di un trasferimento da negativo.
    Al tirar delle somme la resa finale e' sufficiente in quanto ai passaggi molto buoni si contrappongono quelli mediocri in quanto presi dalle pellicole più rovinate; bisogna però anche considerare che in base ai materiali che avevano disponibili hanno fatto quasi un miracolo.

L'audio italiano in DTS HD MA 2.0 si comporta bene riproducendo una musica abbastanza cristallina e dei dialoghi chiari senza particolari difetti e comunque in linea con i doppiaggi dell'epoca, anzi spesso anche meglio.

Il disco restituisce un'atmosfera credo simile a una visione al cinema abbastanza vintage ma non perfetta.
    Considerando che l'alternativa è non vedere credo mai questo film in BD io consiglio questo disco tutta la vita anche perché il disco spagnolo che vanta un master stupendo (titoli in italiano - da negativo?) e' massacrato dal DNR che in questo disco tedesco non è stato pervenuto al pari dell'EE.

Video 6,5 (trasferimento 8, impegno 10)
    Audio 6,5
    Film 9
    Ultima modifica di renato_blu; 10-09-2014 alle 14:27 Motivo: ortografia
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Ma i sottotitoli sono "stampati" sull'immagine o sono quelli normali? io uso un HTPC in caso riuscirei a nasconderli.
    Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com

Credo li potresti togliere rippando il video in quanto se scegli la prima delle 2 tracce tedesche i sub non ci sono.

Mi spiegheresti in privato come fare?
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420

io ho preso la scorsa settimana il blu ray , visto su vpr confermo il giudizio di renato blu e poi in mancanza d'altro blu ray immancabile , poi ed e' stata una bellissima sorpresa sono riuscito a risolvere il problema dei sottotitoli ineliminabili sull'italiano alla grande ,selezionando la posizione sottotitoli da menu ( panasonic bdt500 ) completamente fuori dallo schermo , adesso non so se tutti i player hanno questa opzione ma con il bdt500 ho eliminato completamente il problema , praticamente i sottotitoli spariscono dallo schermo.

Scusate ma perché googgolando non trovo il formato blu-ray, solo VHS o DVD?

TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Il link su riferisce a continuavano a chiamarlo trinità che comunque conviene prendere sull'amazon tedesco dove sta a meno di 9€.
    Il link al film oggetto di questo topic e' questo.
    Conviene prenderlo sull'amazon italiano in quanto sul tedesco sta a circa 3€ in più.
    Poi c'è pure la Limited con Slipcase e Booklet ma non aggiungono più di tanto all'edizione.

Altri film della coppia invece conviene prenderli proprio in Germania perché sul sito italiano stanno a prezzi più alti.

Io infatti ho abbinato Lo chiamavano trinità - altrimenti ci arrabbiamo - chi trova un'amico trova un tesoro su Amazon.it mentre il trio I 2 superpiedi quasi piatti - Miami supercops - Io sto con gli ippopotami su Amazon.de.

Tutte ottime edizione tranne in parte Io sto con gli ippopotami dove si fa un ragionamento simile a Lo chiamavano trinità con dei materiali originali problematici.
    A tempo debito aprirò i vari topic se nessuno mi precederà

Citazione Originariamente scritto da renato_blu Visualizza messaggio
    ...Mi spiegheresti in privato come fare?
    Ma anche qui! Usando ad esempio MPC-HC come player, che nasconde di default sempre e comunque tutti i sottotitoli.
    Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com

Ti ringrazio

Salve, quali sono le migliori versioni blu ray con audio ita dei film lo chiamavano trinità e continuavano a chiamarlo trinità? tra amazon spagnolo e tedesco non ci sto capendo molto. Se mi inviate i link vi ringrazio molto.
    Marco

Per mia esperienza personale ti posso sconsgliare quello postato da marcocivox ovvero questo
    http://lx2rv.com/eu/?id=j9vz&url=htt...252FB002GODTRO

Lo possiedo e la qualità vira dal discreto allo scarso, ovvero niente di più di un dvd upscalato, ma quel che è peggio che l'audio italiano in qualche passaggio scompare per lasciare posto al tedesco con effetto=

Visto e scafalizzato a vita in attesa di un degno sostituto possibilmente di italica provenienza...

Per quanto riguarda ...continuavano a chiamarlo Trinità per me è più corretto segnalare questo link in quanto quello postato prima riguarda amazon.com che è americano e si pagherebbe un botto di spedizione.
    Lo si può trovare anche sullo store italiano solo che costa di più.
    Ovviamente la qualità è quella che è, in più è uscita una nuova versione che ha la stessa resa video ma manca l'audio italiano.

Poi c'è un'edizione spagnola che sembra essere di gran lunga superiore alla tedesca in base a questi pochi screenshot.

Per inciso io non ho visionato nè la tedesca nè la spagnola.

Per quanto riguarda Lo chiamavano Trinità io ho acquistato e recensito qui questa edizione che è reperibile anche sullo store italiano.
    La qualità è decente se ci si accontenta un pò
    L'edizione spagnola invece vanta un master spettacolare ma è massacrata dal DNR; qui gli screenshots.

Se ho dimenticato o sbagliato qualcosa correggetemi
    Ultima modifica di renato_blu; 10-09-2014 alle 15:02

grazie renato_blu. Ho acquistato l'edizione di "lo chiamavano trinità" recensita su questo topic. Ho preso anche "continuavano a chiamarlo trinità" della 3L: mi confermi l'assenza dell'audio italiano? non è possibile neanche fare un mux casalingo vero? sulla versione tedesca sono presenti scene assenti sul dvd italiano?. grazie ancora

La prima che ti ho linkato io ha audio italiano intervallato al tedesco visto che ci sono alcune scene assenti nelle nostre edizioni e non sono doppiate.
    La seconda e nuova versione invece non ha l'italiano.
    Appena ti arriva "continuavano" fammi sapere come ti sembra perché ne ho lette di cotte e di crude su questo disco

Scandaloso che un capolavoro del genere, come il suo seguito, non abbia un' edizione degna in tutto e per tutto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •