Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

[BD] Guilty of Romance (di Sion Sono)

Video:
    Ottimo video codificato in AVC ad alto bit rate a 1080/24p, ottima riproduzione dei colori, ottima porosità dei visi e trame dei tessuti, c'è un grosso problema però (non so se sia voluto o meno) il livello del nero è davvero basso, e questo schiaccia la tridimensionalità del quadro, non in maniera eccessiva però non ho mai visto un livello così basso del nero in nessun Blu Ray visto sino ad oggi, comunque che siano scene all'aperto o al chiuso il livello dei dettagli è sempre elevato e non ho notato compressione, devo dire che nonostante il nero sono rimasto davvero colpito dai dettagli che emergono, anche i più piccoli, niente male, se avesse avuto un livello dei neri più alto penso che avrebbe risaltato ancora di più tutto ma ripeto, magari questo livello basso è proprio del girato ed è voluto dal regista, non lo so.

Audio:
    Abbiamo 3 tracce in Italiano, una 2.0 Dolby Digital, una 5.1 Dolby Digital ed una 5.1 DTS-HD Master Audio, oltre al 2.0 Dolby Digital Giapponese.
    La traccia in DTS-HD Master Audio è ottima, i dialoghi sono sempre ben comprensibili, la dinamica fronte retro è buona (non è un film che si presta comunque), anche i bassi sono buoni.

Extra niente, sul retro della custodia, all'interno dove c'è il disco è presente un articolo chiamato Bella (e dannata) di notte...

Segnalo errori di retro copertina:
    Non è menzionata la traccia in DTS-HD Master Audio
    Non dura 140 minuti ma 114 circa (è la versione internazionale che hanno tutti, la versione completa a quanto so è disponibile solo in Giappone)
    Lo produce la Eye Division per Far East Film ed è distribuito da Cecchi Gori (è il secondo Blu Ray che ho distribuito da loro ed è il secondo Blu Ray che presenta errori di retro copertina, coincidenza?)

Cosa dire sul film se non la parola Capolavoro?
    Per me è un film meraviglioso che andrebbe visionato da molte persone, tecnicamente perfetto, mi spiace che questo grande Regista l'ho scoperto solo da poco, meglio tardi che mai.
    Lo consiglio caldamente come film, questo per me è davvero buon cinema.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

...Io di Sion Sono ho quasi tutto in BD, mi manca soltanto questo e qualcun altro , ed ero indeciso se prendere questa Edizione Italiana (Far East Film / Eye Division) oppure l'edizione UK della Eureka , ma dal tuo commento credo proprio che sia il Master che il Transfer , sono esattamente identici, quindi prenderò questa italiana, grazie mille Bane

...Riguardo il livello del nero basso, gli screen dell'edizione UK come resa , sono molto simili a quella italiana, giusto ? ...:

...Riguardo la durata invece, anche Svet nella sua Review, ha segnalato che la versione proposta è quella da 114 minuti e non 140 come segnalato erroneamente sulla fascetta, che fù proiettata solamente al Festival di Cannes per la prima...:

"Note: Eureka Entertainment's Blu-ray release of Guilty of Romance contains the preferred by director Sono shorter international version of his film, which runs at approximately 113 minutes. A longer version of the film, running at approximately 144 minutes, was screened at the Cannes Film Festival."

...P.S....:

...Il retro cover del BD ita...:

Ultima modifica di jesse-james; 01-02-2014 alle 02:04
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

Esatto, gli ss del link presentano quel livello nero basso, è davvero basso eppure non penalizza in maniera così incisiva il quadro, magari è voluto così, la versione internazionale è stata supervisionata sempre da Sono quindi vai tranquillo
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12

...Perfetto, come pensavo, grazie mille !

...Comunque sarebbe molto bello discutere delle altre Opere di Sono, proprio circa una settimana fà , ho visto in BD Cold Fish...
    ...per ora non dico nulla, però se riesco ad organizzarmi , un bel Thread magari....
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    Louis Lumière

Sarebbe interessante si, io l'ho scoperto da poco però non so se ci sono altre Opere in Blu Ray italiano, purtroppo il Giapponese mi è ostico

PS non devi ringraziarmi è un piacere/dovere
    Ultima modifica di Bane; 01-02-2014 alle 02:45

Bel topic! Ci sono delle imprecisioni però.
    Io ho visto la versione da 144min al Torino Film Festival. Quindi non è stata proiettata solo a Cannes. Il film in quella versione è una bomba, folle e eccessivo oltremisura (oltre a contenere preziosissimi dettagli e gli stupendi titoli di coda)!
    Vedere per credere: http://www.movie-censorship.com/report.php?ID=301647
    Davvero un peccato però la scelta di includere solo la versione corta...non riesco a concepire il film in altro modo.
    Ultima modifica di gianni123; 01-02-2014 alle 07:15
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

bella segnalazione! peccato per la versione castrata, io lo vidi proprio così ma stando al link postato da gianni quasi percepisco un altro film. pazienza.
    Sono è autore interessante, a mio avviso Guilty of romance è lontanissimo dal capolavoro ma è altrettanto vero che quando il nostro spinge sull'eros/thanatos le cose si fanno serie, rivelando gli angoli più bui e malsani dell’animo umano (quì esclusivamente femminile), la coscienza di se stessi in mezzo ad una società cinica e luciferina.
    fra quelli che ho visto, a mio avviso i suoi lavori migliori restano Noriko's dinner table e Himizu.

p.s. Jesse sarebbe una bella cosa aprire un thread su Sono, il BD di Cold fish lo posseggo anch'io e ricordo un gran bel disco. il film è buono (strutturalmente ha lo stesso problema di Guilty (gran senso del cinema, poco convincente evoluzione del personaggio) anche qualcosa su Love exposure non sarebbe male, non l'ho ancora visto e mi piacerebbe leggere un tuo parere, anche e sopratutto sul film!
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

I tagli riguardano l'approfondimento della detective, non so perchè Sono ha voluto levarla ed incentrare tutto solo sulle altre due donne, perchè comunque la versione tagliata è stata supervisionata ed approvata da Sono stesso quindi direi che anche se dispiace sempre avere versioni castrate, almeno questa volta è stato il regista ad approvarlo.

...Sono d'accordo Bane, tra l'altro la versione corta, è a quanto pare la preferita di Sono .

Citazione Originariamente scritto da mickes2 Visualizza messaggio
    p.s. Jesse sarebbe una bella cosa aprire un thread su Sono, il BD di Cold fish lo posseggo anch'io e ricordo un gran bel disco. il film è buono (strutturalmente ha lo stesso problema di Guilty (gran senso del cinema, poco convincente evoluzione del personaggio) anche qualcosa su Love exposure non sarebbe male, non l'ho ancora visto e mi piacerebbe leggere un tuo parere, anche e sopratutto sul film!
    ...Ci risentiamo in PM , ho in mente qualcosa ...
    Ultima modifica di jesse-james; 02-02-2014 alle 06:28
    Louis Lumière

Citazione Originariamente scritto da jesse-james Visualizza messaggio
    ...Sono d'accordo Bane, tra l'altro la versione corta, è a quanto pare la preferita di Sono .
    Nessuno ha mai detto che non lo sia.
    Ho solo detto che la visione della extended mi lasciò talmente sconvolto e mi diede così tanto, che ormai non riesco a concepire nessun'altra versione più corta.
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

comunque quando parlate di livello del nero basso intendete alto ovviamente...insomma comunque non so se dipenda dalla fotografia originale o da errore di encoding...ma in alcuni momenti quel grigiastro disturba un po'...peccato perchè la definizione e dettaglio è di altissimo livello...sulla versione corta o lunga(al di là della cavolata sulla cover)non mi dilungo...trattandosi della versione preferita dal regista questo è il film .c'è un altro dettaglio...prima del film si parla di extra dove i pareri ecc.ecc.....ovviamente non c'è ombra di extra
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

La Olive Films ha fatto uscire negli USA il BD con entrambe le versioni... il tutto in unico BD 50 (ma dalla rece non si capisce se sono in seamless Branching oppure sono due file distinti... propendo per la seconda opzione).
    ad ogni modo rece positiva dell'amico Svet:

http://www.blu-ray.com/movies/Guilty...108931/#Review
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

quel tipo di nero è abbastanza tipico delle produzioni asiatiche e nipponiche, dei loro master originali,

ad esempio la versione UK di LOVE EXPOSURE ha un master modificato sul nero, con colori più saturi-scurii e maggiore sensazione di contrato rispetto all'edizione US, meno appariscente, ma più rispettosa del materiale originale

Ps: il blu-ray tedesco riporta 144 min. di durata, versione integrale ?
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 03-11-2014 alle 18:44

Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    La Olive Films ha fatto uscire negli USA il BD con entrambe le versioni... il tutto in unico BD 50 (ma dalla rece non si capisce se sono in seamless Branching oppure sono due file distinti... propendo per la seconda opzione).
    ad ogni modo rece positiva dell'amico Svet:

[URL="http://www.blu-ray.com/movies/Guilty-of-Romance-Blu-ray/108931/#Revi..........[CUT]
    ...Ottimo Barrett, non lo sapevo, io comunque ho già da un pó la versione estesa di 144 minuti (che tra l'altro ancora non guardo) di Guilty Of Romance , e pure in italiano ...chi fosse interessato mi faccia un fischio ...

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    ad esempio la versione UK di LOVE EXPOSURE ha un master modificato sul nero, con colori più saturi-scurii e maggiore sensazione di contrato rispetto all'edizione US, meno appariscente, ma più rispettosa del materiale originale
    ...Non ho ben capito da dove provenga tanta sicurezza nell'affermarlo , ma credo proprio che tu sia completamente fuori strada , poiché modifiche e/o rettifiche di grading apparte, è abbastanza evidente che sia il Master che il Transfer dell'edizione UK siano nettamente superiori alla vecchia edizione USA

...Poi perché non commentare nel Thread che ho appena aperto ? è li apposta
    ...Questo qui è relativo a The Guilty Of Romance , non Love Exposure .

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    Ps: il blu-ray tedesco riporta 144 min. di durata, versione integrale ?
    ...Puó essere ma ne dubito (anche dietro il BD UK e quello nostro c'èra scritto 140/144 ,minuti, invece sono i cuts normali...) che io sappia , la versione da 144 è stata proiettata soltanto in Jappone (od in qualche Festival dedicato in giro per il mondo) , ed è introvabile, almeno fino ad ora ...
    Louis Lumière

Segnalo un problema relativo al BD italiano, di breve durata ma molto fastidioso: durante i primi cinque minuti, il timing dei sottotitoli è completamente sballato (alcuni sono in ritardo, altri in anticipo, di parecchi secondi). Per il resto del film, invece, è mantenuta una buona sincronia.

Non ho visto il film al cinema e non ho altri riferimenti con cui confrontare il BD, ma, personalmente, ho avuto l'impressione che il nero alto sia dovuto a una precisa scelta fotografica. La mia impressione è supportata anche dal fatto (ma in realtà potrebbe essere un indizio fuorviante) che le schermate nere con i titoli dei capitoli hanno un nero perfetto.

Nonostante "Guilty of Romance" sia molto lontano dai film che preferisco (anche se non del tutto: nutro una malsana passione anche per i film di Takashi Miike), l'ho decisamente apprezzato, così come "Cold Fish", nonostante entrambi i film siano secondo me molto deboli nelle parti finali.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •