Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: [BD] Another Earth

[BD] Another Earth

FILM:francamente uno dei più bei film di fantascienza che abbia mai visto, una sceneggiatura fenomenale e dei bravi attori tengono testa ad un dramma in cui la fantascienza è tenuta in background ma la tensione che crea sia fa sempre sentire. Quindi un film che intrattiene e incolla alla poltrona, ma che(per coloro che lavorano nell ambito della settima arte o che comunque hanno dimestichezza con essa) fa anche ridere per la parte tecnica, il regista qui è anche DP e francamente ho trovato questo film davvero ridicolo sotto il punto di vista tecnico, a cominciare dal fatto che è stato girato con una telecamera semi-professionale che sembra uan di quelle che utilizzano gli americani quando fanno i corti e poi li mettono si you tube, quindi produce un effetto televisivo-finto davvero insopportabile, ma dico almeno girarlo con una red epic che comprarla costa sui 15000 euro, quindi figuriamoci noleggiarla, io è da un paio di anni che uso la 60D e posso assicurarvi che come resa è 100000 volte meglio di questa telecamera che hanno usato per fare sto film. Poi inquadrature sempre da corto fatto con gli amici, però non ostante tutto il film si salva grazie ad una sceneggiatura impeccabile e a un montaggio ben fatto. VOTO 9-

VIDEO: sono sicuro che la fox ha fatto tutto il possbile, ma il video è davvero da dvd, mancanza di dettaglio e a volta si ci trova addirittura davanti a delle squadrettature, vedere per credere. VOTO 5

AUDIO: sia il dts ita che l'originale fanno il loro dovere VOTO 7+

NB in bd è uscito solo in Inghilterra, in Italia non è prevista un'uscita per il momento

la scelta della camera credo sia prettamente fotografica, la resa finto-plasticosa è voluta per restituire un senso di straniamento che fondamentalmente permea tutto il film, che è davvero stupendo.

inquadrature da corto con gli amici poi non ha senso, perdonami. premesso che le inquadrature "da corto" possono essere benissimo studiate, ho trovato le scelte di Cahill in linea con l'intimismo scelto per affrontare questo stupendo viaggio etico-morale-spirituale.

non mi sorprende che in Italia non sia stato annunciato, andrò anch'io in UK.
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

Molto bello! Un film che va visto "di pancia".

saluti gil

è uscito in italia, ovviamente solo in dvd come sempre più spesso accade per i film di un certo valore.
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Si puo' noleggiare in hd sui dispositivi apple.

Saluti gil

io una volta ne ho noleggiato uno, ha un buon 1080P, ma non è di certo la stessa cosa che vedere un film su BD, secondo me il loro è un 1080P convertito, probabilmente un upscale, mentre invece il bd ha spesso un source file 2K

No, sicuramente non paragonabili, ma sempre meglio che un nolo in dvd!

Saluti gil

In uk c'è l'italiano?
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

AUDIO: sia il dts ita che l'originale fanno il loro dovere VOTO 7+
    rispondendo a Gil: sicuramente, io ormai non ci riesco più a vedere un film in sd

Citazione Originariamente scritto da alessandro bertoncini Visualizza messaggio
    ...NB in bd è uscito solo in Inghilterra
    in realtà è uscito pure in usa,in francia...in germania(anche qui con audio ita)e in australia...
    debbo dire che ancora non mi sono deciso...il video poco performante mi farebbe propendere per il dvd italico...
    qui comunque la rece sia del bd tedesco
    http://www.bluray-disc.de/blu-ray-fi...ay-disc#review
    che del bd americano(senza audio ita...e a vedere gli SS non parrebbe così male)
    http://www.blu-ray.com/movies/Anothe...1/#Screenshots
    Ultima modifica di luctul; 31-08-2012 alle 14:56
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

guarda, l'immagine essendo già "non buona"sul DB figuriamoci sul dvd; poi considera che sul bd hai un des per la traccia nostrana e un dts hd per l'originale

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    che del bd americano(senza audio ita...e a vedere gli SS non parrebbe così male)[CUT]
    ...Infatti neanche a me sembra tanto male, anzi, mi sa proprio che prenderò l'edizione crucca , in cui il Trasferimento è sicuramente il medesimo
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

perchè crucca?non è uguale alla uk ?
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    perchè crucca?non è uguale alla uk ?
    ...Per il Trasferimento o per l'audio ? Credo comunque che la resa sia identica ovunque, io semplicemente propenderò per la crucca perchè è l'unica che si trova su amazon.it,insieme a quella franciosa di cui però non sono sicuro al 100% dei sub ita (a me interessa solo quello) ma immagino che l'ita sia anche lì, quindi diciamo per comodità Lucio
    P.s.: anche se per adesso costa un tantinello troppo...
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

comunque da quello che ho capito solo la crucca(c'è la rece che lo conferma)e la uk(c'è l'utente bertoncini che lo conferma)hanno audio italiano...la francese non si sa e la usa assolutamente no.giusto?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •