Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 49

Discussione: [BD] Cast Away

Concordo!
    Sui campi medio e lunghi soffriva molto spesso!!

Film bellissimo.......
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520

Il film e' molto bello, si.
    Lo vidi nel 2001 in DVD sul tv 28 pollici 16/9.... Tu pensa!
    Rivisto con vpr e in originale con sub Ita, avevo un po' le lacrime agli occhi.
    E poi Wilson.....ti rimane nel cuore porco cane!!!
    vpr Epson TW5500-telo 16:9 base 190-plasma Samsung PS64F8500-blu ray Sony BDP-S790 - Samsung BD-P2500-PS3 slim 320 GB-ampli Onkyo TX SR608-frontali polk audio RTi a1-centrale polk audio cs1-surround boston cs26-sub yamaha SW030... cuffie Sony MDR DS6500

Visto ieri sera... grandissimo Tom Hanks film validissimo ancora oggi!

Per quanto riguarda la qualità audio/video darei un 7 al primo e un 7,5 al secondo.

Nonostante la totale mancanza di extra questa edizione merita il passaggio da DVD a BD
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

Citazione Originariamente scritto da MauMau Visualizza messaggio
    grande, grande film !
    Non lo conoscevo ed ho scoperto questo gioiello grazie a voi. Tom Hanks e Helen Hunt fanno venire i brividi con la loro interpretazione.
    Incredibile (... si fa per dire ...) che opere come questa siano praticamente sconosciute al grande pubblico.
    [CUT]
    Scusate ma non ho potuto fare a meno di sorridere a questo post.....non conosco l'eta' dell'utente MauMau....ma dire che Cast Away è sconosciuto al grande pubblico mi ha fatto sorridere....
    Parliamo di una pellicola che grazie alla strepitosa interpretazione di Hanks è stata protagonista agli oscar del 2001....che solo Il Gladiatore...con Russel Crowe poteva *scippare* Hanks della statuetta come migliore attore protagonista.
    Penso che non ci sia persona che conosco...che ama il cinema.....che non sorrida se gli dico *Wilson*......
    Altro che sconosciuto........

Per il resto conferma la bonta' dell'edizione bluray!
    scusate l'eventuale ot.........
    Cordiali saluti!

visto questo tanto atteso BD e sul lato video purtroppo mi unisco al coro di chi sostiene che il video e' insufficiente troppo morbido, e a mio avviso non e' morbido per via del girato, ma per la solita mania di usare filtri DNR e quant'altro che spalmano anche il dettaglio.

Non capisco come qualcuno possa affermare di vedere dettaglio in questo BD ma IMHO e' tutto il contrario ... la colorimetria anche secondo me e' sballata, nel senso che sembra "ritoccata" e quindi molto lontana dal girato.

La qualita' artistica del film NON SI DISCUTE assolutamente, capolavoro assoluto.

Dispiace per il video altalenante, ma sono piu i passaggi "pastosi" che quelli definiti, insomma da un film che ritrae una meravigliosa isola ci si aspettava un HD piu "gustosa" ma cosi non e' IMHO.

Dato pero' che il film e' capolavoro, va' comunque preso , dato che avendo il DVD ho fatto paragoni e siamo di gran lunga sopra al DVD imho inguardabile rispetto al BD, per cui upgrade obbligato a mio parere.

Video = 6,5
    Audio = 7

Citazione Originariamente scritto da hiroshi976 Visualizza messaggio
    ....ma dire che Cast Away è sconosciuto al grande pubblico mi ha fatto sorridere....
    vai all'uscita di una multisala e chiedi un po' in giro, poi torna cospargendoti il capo di cenere ...
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Mi sa che sei fuori strada
    Cast Away credo sia conosciuto dalla maggior parte delle persone che abbiamo messo piede in un cinema almeno 1 volta.
    Poi se ti riferisci a un pubblico di quindicenni abituati a film sparatutto moderni e cinepanettoni forse puoi anche avere ragione.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

comunque leggo troppi pareri contrastanti sulla qualità video di questo film, mi spingete a lasciarlo stare, per ora.

io ti dico di prenderlo in ogni caso visto che con il dvd non cè nemmeno paragone poi è vero che ci sono pareri discordanti sulla qualità video ma personalmente l'ho trovato un'ottimo comparto vista l'età del film.
    è presente qualche calo ma mai significativo da giustificarne il"non"acquisto .
    per 10 euro o poco più ti consiglio di rischiare ciao

il problema è che un film così importante dovrebbe poter contare su un trattamento migliore, al top della qualità. Insomma il discorso è sempre quello, io dal blu-ray esigo molto. Ma le Case hanno altre priorità.

hai ragione robersonic sono perfettamente d'accordo con te, film di questo calibro meriterebbero un lavoro decisamente migliore! ieri sera per esempio ho visto King Arthur (2004) ed è stato fatto un lavoro a mio parere eccezionale.

Ti posso assicurare che vale la pena di spendere 10€ per fare il passaggio da dvd a blu-ray. non c'è discussione!
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

Citazione Originariamente scritto da MauMau Visualizza messaggio
    vai all'uscita di una multisala e chiedi un po' in giro, poi torna cospargendoti il capo di cenere ...
    Probabilmente non sarebbe giusto giusto continuare perche' siamo OT in un thread tecnico. Ma se tu associ il termine grande pubblico e multisala....penso che non sia necessario continuare....adesso mi è tutto piu' chiaro!
    Renato_blu ha sintetizzato il mio pensiero.
    In ogni caso sarebbe anche fattibile comunque sondaggio in una multisala.....pero' il film in proiezione lo scelgo io!
    E t'assicuro che sarebbe qualcun'altro a doversi cospargere di cenere!
    Credo sia giusto non confondere il cinema, inteso come arte.....e il pubblico vero che ne usufruisce......con chi magari cerca solo 2 ore di intrattenimento o peggio con chi si specchia attraverso il sistema di riproduzione che possiede e poi magari non distingue un campo lungo da un primo piano.....o neanche sa' cosa sia un piano sequenza.
    Il grande pubblico per me è quello che ama il cinema come arte......e t'assicuro che tra questi non ne conosco uno che non abbia visto Cast Away....... la massa è un altra cosa.....quello non è il grande pubblico.
    Cavolo etichettare Cast Away neanche fosse un film di nicchia.......hi hi hi
    Cordiali saluti!

Citazione Originariamente scritto da robersonic Visualizza messaggio
    il problema è che un film così importante dovrebbe poter contare su un trattamento migliore, al top della qualità. Insomma il discorso è sempre quello, io dal blu-ray esigo molto. Ma le Case hanno altre priorità.
    Esatto. Concordo al 100%.
    La vendetta è un veleno che può uccidere...

Ottimo BD a parer mio, molto cinematografico. E' stato un piacere rivederlo in BD.

Soffre di qualche calo, come in presenza dei titoli ottici all'inizio o le brevi sequenze con effetti visivi, ma per il resto è sicuramente fedele a quanto visto al cinema all'epoca.

Ipotizzo un interpositivo, o positivo in ottime condizioni, in 2K, difficile avere di più da questo film.

Encoding ottimo come da tradizione Paramount, peccato per gli Extra mancanti.

Film per me immortale.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

Sono sempre in dubbio se prenderlo, appunto perchè non ha gli extra e non so se definirla un'edizione "definitiva".
    La vendetta è un veleno che può uccidere...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •