[BD] PIRANHA - JOE DANTE

mrbig

Bannato
a giorni mi arriva questo classico del grandissimo joe dante,,posseggo gia' il dvd che se non ricordo male aveva un discreto video..vi aggiornero' appena visionato sulla qualita' del BD..in attesa delle vostre opinioni..distribuisce la CGHV..speriamo bene !

:D
 
no problem..joe dante e' uno dei registi della mia adolescenza...salto nel buio, e piranha, insieme all'ululato..sono solo alcuni dei suoi film con cui sono cresciuto..e quindi una rispolverata in hd a questo cult gliela do' volentieri..stay tuned..bye ;)
 
Dante è stato un grande, il suo capolavoro è "Explorers", imho (confesso: non amo "Gremlins").
Chissà se mai vedrà la luce in HD (sì, vabbé!).
 
...Pyoung, ma non é distribuito dalla Pulp Video ? La stessa che ha distribuito Grandi Speranze ? In giro é segnalato anche così
Edit...Pardon, era della Passworld anche Grandi Speranze , probabilmente ho fatto confusione io
 
Ultima modifica:
Mi sa che abbiamo ragione entrambi, queste edizoni vengono accreditate come Passworld e altre volte come PulpVideo, poi sulle fascette ci finiscono entrambi i loghi e a volte uno solo... boh, non mi ci raccapezzo molto, come se fossero due linee editoriali di un unico produttore ? :confused: :what:
 
...Ah ecco, infatti sembrava un pó strano anche a me, allora avevo visto giusto.
Béh, speriamo almeno nel risultato finale (visto che ci si sono messi addirittura in due..) anche perché Grandi Speranze, pur avendo un reparto video eccellente, ha lo stesso, Interlacciato -_-.. non vorrei facessero la stessa cosa con questo ..
 
Ricevuto ieri ,sulla fascetta ci sono i marchi pulp video e sul retro anche quello fox che distribuisce il blu ray , c'e' scritto anche che e' un'esclusiva passworld e purtroppo anche che e' un bd 25, non ho avuto il tempo di testarlo sul vpr , l'unica cosa che posso dire adesso che il film non e' 24p , la durata infatti e' uguale al dvd ,90 minuti spaccati ,il mio panasonic conferma, non compare infatti la scritta 24p, come extra segnalati trailer , galleria fotografica, filmografie varie e bloopers.
 
confermo quanto scritto..il video e' un MPEG 2...1080 50i.....visionato ieri sera...che dire....non male..ma mi sembra tanto un'ottimo dvd upscalato..il mio occhio ha decretato che il film nel suo insieme alterna nella prima ora scene discrete, a scene buone...mentre nell'ultima mezz'ora devo dire che la qualita' mi e' sembrata davvero buona..con un bitrate che tocca anche i 35mbps....premetto che non sono cosi' addentro tecnicamente per parlare di dnr e quant'altro..posso solo fare paragoni.. e visto il basso budget del film...un blu ray che trovo simile come qualita' video e' LA CASA(evil dead)...per quanto riguarda il film..devo dire che mi e' piaciuto piu' della prima volta in dvd..nulla di che, ma il marchio joe dante c'e' e alla grande...audio discreto...extra deludenti..il mio voto

FILM 7.5
VIDEO 7.5
AUDIO 7.5
EXTRA 5
 
io non le ho lette ho il blu ray e ti confermo che il video e' MPEG2 il mio lettore Panasonic lo segnala chiaramente , non e' assolutamente 24p , per altro ho anche il dvd e i due supporti hanno la stessa identica durata ,90 minuti il vecchio dvd e 90 minuti il blu ray.
 
mi scuso.......avete ragione,non riesco a comprendere del perche il pc mi segnalava quelle info.

mistero.boh.:rolleyes:
 
Gus , sicuramente il blu ray è superiore , colori nettamente piu' saturi , non è certo un blu ray da riferimento pero' e' un film del 78' assolutamente non restaurato e forse piu' di questo o meglio molto piu' di questo per noi del mercato blu di serie b non si poteva fare,se ami il film l'upgrade è d'obbligo , fra l'altro su amazon costa pure meno , in attesa di avere presto in blu ray anche l'altro gioiellino di Joe Dante , L'ululato.
 
Top