[BD] I Dieci Comandamenti

garanaldo

New member
Arrivato oggi.

Amaray normale, due BD senza serigrafie a colori ma il classico fondo a specchio e scritte nere.

Video davvero "stunning" e audio english ottimo per l'età.

Ma non ho scritto per fare la scheda del film....

ATTENZIONE!!!! NON E ' CONTENUTO NESSUN EXTRA E DICO NESSUNO!!!!!!!!!!!!!

Nè commento audio, nessun trailer e nessuno straccio di documentario vecchio e nuovo.....

AVVERTITI.:mad:

Confermo, qualità ottima ma vergognoso il fatto che non ci sia nessun extra, neppure i trailer e il commento presenti nell'analoga versione standard pubblicata negli USA. E meno male che questo è uno dei titoli mito della Paramount, bel modo di farlo uscire, per di più in concomitanza con i festeggiamenti del centenario della casa di produzione. Gravissimo poi che non si sappia ancora nulla di un eventuale blu ray di "Sansone e Dalila" mai distribuito neppure in dvd. Eppure Cecil B. De Mille è stato tra i fondatori della Paramount e avrebbe meritato almeno un cofanetto blu ray in occasione del centenario, che contenesse non solo i Comandamenti e Sansone ma anche "Il più grande spettacolo del mondo" altro Technicolor fondamentale che sul dischetto blu farebbe faville!

Per gli extra consiglio di reperire l'edizione 2 o 3 DVD, però si tratta davvero di un Blu-ray eccezionale tecnicamente, un restauro clamoroso; siamo vicini ai livelli di Ben-Hur!

film capolavoro assolutamente da avere , restauro magnifico ,imperdibile , peccato per gli extra , pero' in questo caso poco importa vista la qualita' film /blu ray ed in piu' prezzo veramente soft .

Dato un rapido sguardo.

Confezione amaray.

Restauro da mascella a terra: definizione, pulizia, colori, livello del nero...una gioia per gli occhi. Il bitrate, essendo il film diviso in 2 bd, è sempre altissimo (quasi costantemente sopra i 30 mb/s). Il salto rispetto al dvd è ABISSALE.

Audio con doppiaggio d'epoca in mono 224 kb/s.

Extra scandalosamente assenti.

Insomma, un'edizione imprescindibile per chi ama il film e lo vuole vedere come mai prima d'ora. Chi vuole anche gli extra dovrà però tenersi (recuperarsi) la vecchia 3 dvd.

Assurdo che le case di distribuzione compiano questi gesti scellerati nei confronti dei consumatori (gli extra e i subs ita erano belli che pronti, cosa costava inserirli??).

Scandalosa l'assenza di extra in genere ma per me sopratutto scandalosa l'assenza del film del 1923...che oltreoceano è pure in hd...:(

OTTIMA notizia per il video !! se e' come ben hur vado subito di acquisto !!!!

ps: robertsonic

io preferisco mille volte che lo spazio sia tutto dedicato alla qualita' video e che non ci siano extra piuttosto che vedere scempi sul video compresso solo per riuscire a farvi entrare degli extra, certo sono daccordo sul fatto che potevano quantomeno metterci un commento al film, o fare un BD a parte, ma se la qualita' e' quella stile "Ben Hur" non vedo perche' lasciarlo a scaffale. poi per carita' ognun fa cio che vuole ;)

s c a f f a l e
perdonami...ma dire scaffale per questo bd pare la favoletta di quello che se lo taglia per fare un dispetto alla moglie....:Dinsomma l'assenza degli extra è grave(ma chi non ha ancora i dvd?)ma questo video è uno spettacolo...e francamente lasciarlo sullo scaffale per me sarebbe un delitto

Concordo. Per me, film ed extra non sono mai sullo stesso piano, soprattutto se il trasferimento dell'opera è fatto a regola d'arte. Presto questa edizione sarà sul mio di scaffale! :D

rispetto coloro che dicono "gli extra non mi interessano, mi basta avere il film in alta definizione, ad un prezzo onesto", io stesso per la maggior parte dei film la penso così, anzi se questo volesse dire un sensibile e generalizzato abbassamento dei prezzi sarei contento. Però è evidente la strategia di far uscire prima un'edizione "liscia" e poi una con gli extra, il film è troppo importante perché questa sia la versione definitiva, quindi c'è sempre la tendenza a considerare gli appassionati come limoni da spremere. Poi, ovvio, ognuno decide in autonomia, se uno è disposto a comprare questa versione *e poi anche quella* liberissimo di farlo, ci mancherebbe.

Ultima modifica:
Io ho preso quella liscia..................e NON intendo cambiarla x nessun motivo.

Lo ribadisco, degli extra non me ne importa una emerita mazza.

robersonic ha detto:
quindi c'è sempre la tendenza a considerare gli appassionati come limoni da spremere.

Su questo, purtroppo, hai ragione; però la filosofia che adotto mi rende poco(per niente) spremibile: mi interessa il film, lo acquisto ed eventuali future edizioni, ricche di extra rimangono, quelle si, sullo scaffale. ;)

visto anch'io ieri e video DA INFARTO !! siamo ai livelli di Cleopatra e di Ben Hur !!!

GODURIA !!! e' come vedere il film per la prima volta, colorimetria spettacolare, colori saturi al punto giusto mai invasivi , quadro pulitissimo e che IMHO non e' stato trattato con filtri, per quanto e' pronunciato il dettaglio dei particolari in alcuni casi viene anche da sorridere perche' si vede che gli abiti sono "di scena" e non reali :D talmente e' il dettaglio .

Confermo che questo BD non e' asolutamente da perdere :cool:

lo sto guardando.
per essere un film del 1956, il riversamento è CLAMOROSO!
dovessi dare un voto al video: 10 pieno.
impressionante!

Un kolossal nel vero senso della parola, mastodontico ed imponente in tutta la sua interezza, un titolo da considerarsi quasi fuori dal tempo, incredibile pensare come si sia potuto raggiungere tale splendore visivo quasi 60 anni fa, tutto grazie ad un lavoro straordinario da parte dell'intera produzione e da un cast assolutamenschemi primo ordine che ha fatto la storia dell'intera Hollywood.
Non meno importante é la narrazione di questa meravigliosa storia, che ci si possa credere o meno a questo episodio religioso é cosa del tutto legittima, ma é altrettanto vero che si tratta di una delle piú belle, complesse e complete mai raccontate, il tempo a tratti sembra volare, le 4 ore di visione non pesano minimamente lasciando di stucco lo spettatore nonostante sia passato oltre mezzo secolo dalla sua realizzazione.

Trasferimento a dir poco eccezionale, come si sia potuto raggiungere questo dettaglio con un film così vecchio è i pensabile, l'audio non é ovviamente eccezionale pero é chiaro e privo di disturbi.

FILM 9
VIDEO 10
AUDIO 7,5