Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.985

    [BD] Dr. MABUSE, der Spieler - ( Il Dottor Mabuse ) - EUREKA! UK


















    ...Quest'anno 2013 ,sarà ricordato sicuramente in futuro, da Tutti gli Appassionati ed Estimatori del Cinema (del Cinema Muto in questo caso) per la Meravigliosa Release in Blu Ray Disc (finalmente, dopo anni di attesa) del NOSFERATU di Friedrich Wilhelm Murnau.

    ...Tuttavia La Grande Label Inglese EUREKA! con la Sua Masters of Cinema Series ,insieme al Capolavoro di Murnau, ci ha REGALATO, ina Anteprima Mondiale Assoluta , quella che forse è fra le Opere più importanti del Cinema e Celebri del Cinema Espressionista Tedesco, ossia "Dr. Mabuse, der Spieler" (Il Dottor Mabuse).

    ...L'Opera (come tutti ben sanno, ma è bene ricordarlo per completezza) fà parte di una Trilogia Importantissima, ed ognuna corrisponde (per ogni singola Opera rilasciata negli anni) ad un periodo difficile , sia economicamente che politicamente, della Storia Tedesca, e quindi abbiamo il periodo della Repubblica di Weimar - l'Inarrestabile avanzamento del Nazismo di Hitler - e naturalmente il periodo della Guerra Fredda.

    ...Il Dottor Mabuse si riferisce naturalmente al primo periodo Weimar, mentre Il testamento del dottor Mabuse (di cui tempo fà EUREKA! ha rilasciato una splendida Edizione in BD, di cui a tempo debito parleremo) si riferisce al periodo del Nazismo e per finire c'è Il diabolico dottor Mabuse , con cui Lang concluse la sua Straordinaria Carriera di Cineasta, là dove aveva iniziato.

    ...Per questo motivo Il Dottor Mabuse è forse senza alcun ombra di dubbio (per molteplici fattori) l'Opera più Importante del Maestro (per certi versi anche più di Metropolis), dato che segna (e segnerà) le sorti del suo Futuro Cinema , del Suo modo di fare Cinema.

    ...Opera Fluviale (come molte altre di Lang), della durata di 271 minuti, girata nel 1922 che lo stesso Lang suddivise in due lunghi segmenti, che sono rispettivamente...:

    Dr. Mabuse, il giocatore. Parte I
    Dr. Mabuse, il giocatore. Parte II

    ...a sua volta la prima parte è suddivisa in due Atti ossia: Il grande giocatore - Un quadro dell'epoca, lo stesso vale per la seconda parte: Inferno - Un dramma di uomini della nostra epoca .

    ...La lunga Opera, narra le sorti del di un medico psicanalista il Dr Mabuse appunto (interpretato in maniera IMPRESSIONANTE da uno Straordinario ed inarrivabile Rudolf Klein-Rogge) che tramite crudeli e diabolici stratagemmi accresce e si impossessa enormi somme di denaro, il cui cui fine è non solo accrescere la sua insaziabile sete potere, ma soprattuto quello di soggiogare e "manovrare" a suo piacimento, le menti delle persone che lo circondano.

    ...Inutile dirvi che l'Opera è un'IMMENSO ed IRRIPETIBILE CAPOLAVORO, lo sguardo Magnetico di Rudolf Klein è un qualcosa di INDESCRIVIBILE a parole ! ...

    ...Fatta questa doverosa premessa, passiamo al lato Tecnico.

    ...Io se fossi nei Panni (magari...) del Team EUREKA! sarei oltre che la persona più Felice al Mondo, ESTREMAMENTE ORGOGLIOSO !

    ...C'è veramente ma VERAMENTE poco da dire...

    ...vi dirò solo che abbiamo DUE - DUE (che le labelucole italiote imparino e prendano nota...) BLU RAY DISC da 50-GB ciascuno (quindi la bellezza di 100-GB in Totale), pieni zeppi di quest'Opera SUBLIME , Restaurata e Riversata Magnificamente nei due ultraterreni Dischi Blu (che Dio faccia sempre SANTO chi li ha inventati ! ....) .

    ...Non sò se l'avrò detto anche un altra volta (probabilmente sì, ma ora non ricordo qual'era l'opera...) MA , dopo COEUR FIDELE' (a cui sono molto affezionato...) ed ora al "secondo posto" NOSFERATU , questa è L'Opera che per quanto concerne il CINEMA MUTO Trasferito in BLU RAY DISC, mi ha lasciato (mi stà lasciando) letteralmente ATTONITO, come un'automa INEBETITO, davanti allo Schermo !.

    ...Io me la stò gustando lentamente (data la lunga durata) in queste gelide serate/nottì d'inverno di fine novembre ed inizio dicembre, bèh, non vì sò davvero descrivere a parole la Meraviglia e lo stupore che stò provando , nel vedere quest'Opera d'Arte , Magnificamente Trasferita in BLU RAY DISC, ALLO STATO DELL'ARTE !!!

    ...E' TUTTO SENSAZIONALMENTE & STRAORDINARIAMENTE P E R F E T T O !!!!!!!!!!


    ...Il restauro dell'Opera è stato effettuato nel 2000 dalla Fondazione Friedrich Wilhelm Murnau a Wiesbaden, a partire dall'OCN rilasciato all'Epoca per la distribuzione in Germania, ed ad un'ulteriore negativo proveniente dal Bundesarchiv-Filmarchiv di Berlino.
    ...Questa versione è stata correttamente Ripristinata e Ricostruita, a partire da una precedente, effettuata dal Filmmuseum München nel 1991.
    ...Le didascalie Originali, provengono anch'esse dai negativi, mentre i titoli mancanti, difettosi o danneggiati sono stati rivisti e restaurati con l'aiuto degli scritti registrati della censura dell'epoca.
    ...La prima Comparativa e la successiva copia sono state effettuate a Bologna presso il Laboratorio "L'Immagine Ritrovata" , che tutti ben conosciamo.
    ...Da questo Restauro, è stato creato un Master di preservazione, che a sua volta è stato utilizzato per la creazione di una copia in versione digitale a Risoluzione 2K, da cui appunto deriva il seguente Trasferimento in Blu Ray Disc.


    ...La profondità delle Immagini, il Dettaglio, la Definizione , il Contrasto estremamente stabile, e' TUTTO (in maniera davvero Impressionante) PERFETTO.

    ...I graffi le rigaure le spuntinature etc, sono davvero stati ridotti all'osso, (e badate bene SENZA ALCUN UTILIZZO DI QUALSIASI FILTRO DIGITALE CONOSCIUTO SULLA FACCIA DEL PIANETA TERRA) , tutto ciò ci regala una Pellicola che PULSA letteralmente di VITA PROPRIA, con un TERRIFICANTE e SUBLIME look dell'Epoca, con il risultato che vi attende un'allucinante Visione, che vi lascerà (ve lo posso assicurare) SENZA PAROLE !!!

    ...E se per il Video siamo a livelli di prefezione Assoluta, per quanto riguarda l'audio si và anche oltre !

    ...Il commento audio è presentato in codifica PCM LINEARE 2.0, gli intertitoli hanno i sottotitoli in Inglese , che vi assicuro non avrete diffilotà alcuna a seguire, poichè sono Estremamente intuitivi.
    ...Questo Straordinario Commento audio deriva dall'ultimo creato per quest'Opera da Aljoscha Zimmermann, e le uniche parole che vengono in mente in questo momento per descriverlo sono due ...: RIFERIMENTO ASSOLUTO !!! .
    ...sarete RAPITI da tale Magnificenza, poichè la SUBLIME Atmosfera che si crea fra il connubbio Visivo dell'Opera e quello Audio del Commento, è davvero una GIOIA PER TUTTI I SENSI del nostro Essere.

    ...Molteplici e tutti interessanti gli Extra , di cui più in là parlerò nel dettaglio.

    ...Detto anche questo, io non saprei cosa altro dirvi se non COMPRATE - COMPRATE Compratelo Assolutamente !!!

    ...Credetemi, NON ve ne Pentirete Assolutamente !!!

    ...Acquisto OBBLIGATO !!!.

    TRASFERIMENTO = 10

    OPERA = 10 +

    IMMAGINE = 10 +

    AUDIO = 10 + +

    PRESENTAZIONE & PACKAGING = 10

    EXTRA = 8





    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    960
    Ci pensavo giusto ieri. Lo prenderò assieme a Nosferatu appena posso.
    VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Crystal Lake
    Messaggi
    4.205
    Bravissimo come sempre Nick!!! Film e BD straordinari
    Io lo vedrò in settimana,non l'ho ancora comprato ma scroccherò la visione ad un amico
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.985
    ...Eh Dany, no no, però così mi deludi e mi fai dispiacere...ed ora sono io che devo bacchettare te ...

    ...Ma come, prendi il BD di Nosferatu e poi mi lasci questo Capolavoro Assoluto (Trasferito allo Stato dell'Arte) sullo scaffale in UK !?

    ...dai sù, questo è un'Acquisto Obbligato ed Immediato , assolutamente al Day One e Senza Scuse !

    ...Io ho rinunciato ad altro, ma questo è stato un Dovere (oltre che un piacere) prenderlo subito.

    ...L'Opera ed il Sublime Trasferimento in (Due) BD, lo Esigono e lo Meritano ! .


    ...Comunque questa è la rece con screen di comparativa, pubblicata da dvdbeaver, giusto per farvi avere un'Idea della Magnificenza di cui vi stò parlando...:


    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    3.419
    Citazione Originariamente scritto da jesse-james Visualizza messaggio
    ...Il Dottor Mabuse si riferisce naturalmente al primo periodo Weimar, mentre Il testamento del dottor Mabuse (di cui tempo fà EUREKA! ha rilasciato una splendida Edizione in BD, di cui a tempo debito parleremo) si riferisce al periodo del Nazismo e per finire c'è Il diabolico dottor Mabuse , con cui Lang concluse la sua Straordinaria Carriera di Cineasta, là dove aveva iniziato.
    Jesse, tu che tutto sai e tutto puoi, riesci a dirmi se Eureka ha in programma prossimamente l'uscita in blu ray e possibilmente steelbook del Diabolico Dottor Mabuse?
    Ci terrei ad avere tutte le principali opere di Lang in steelbook MoC (che magnificenza queste edizioni!!! Altro che BIM bum bam!) e allo stato attuale ho le steel dei due primi Mabuse e quella ormai introvabile di Metropolis (oltre a quelle di Nosferatu e di Touch of Evil, ovviamente... ).

    L'anno prossimo la Eureka dovrebbe far uscire la steel MoC di Serpico a febbraio-marzo, ma del terzo Mabuse ancora non ho letto nulla.

    Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Crystal Lake
    Messaggi
    4.205
    Non ho detto che non lo comprerò Nick,solo che al momento ho tante di quelle spese che non ti immagini e devo un pò stringere i cordoni
    Arriverà senz'altro per Natale
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3.982
    ma questa edizione è la stessa?
    È anch'essa composta da 2 dischi? perché la scheda dice un disco.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Crystal Lake
    Messaggi
    4.205
    L'edizione è identica,quella postata de te ha semplicemente la custodia steelbook
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.985

    Citazione Originariamente scritto da Poles Visualizza messaggio
    Jesse, tu che tutto sai e tutto puoi, riesci a dirmi se Eureka ha in programma prossimamente l'uscita in blu ray e possibilmente steelbook del Diabolico Dottor Mabuse?
    Ci terrei ad avere tutte le principali opere di Lang in steelbook MoC (che magnificenza queste edizioni!!! Altro che BIM bum bam!) e allo stato attuale ho le steel dei due primi Mabu..........[CUT]
    ...Hai ragione Chris , anche a me piacerebbe saperlo, dato che mancherebbe soltanto quello all'appello per completare la Trilogia !

    ...Purtroppo neanche io ho ancora notize in merito ad una futura ed eventuale Release EUREKA! MoC, peró nel frattempo potrei provare a chiedere a Svet se ha qualche comunicato stampa ufficiale in anteprima, o una qualche notiza in merito ad una possibile Edizione in BD...
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •