[BD] Monsters (2010)

kappaccio

Member
Ecco il report del disco Blu-Ray del film "Monsters" che sarà disponibile presso la grande distribuzione a partire dal 29/02 (anche se in alcuni negozi è già in vendita).

DISC INFO:

Disc Title: Monsters
Disc Size: 24.083.914.024 bytes
Protection: AACS
BD-Java: No
BDInfo: 0.5.4

PLAYLIST REPORT:

Name: 00003.MPLS
Length: 1:33:51 (h:m:s)
Size: 11.504.713.728 bytes
Total Bitrate: 16,34 Mbps

Codec Bitrate Description
----- ------- -----------
MPEG-4 AVC Video 14870 kbps 1080i / 25 fps / 16:9 / High Profile 4.1

Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
Dolby Digital Audio English 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps
Dolby Digital Audio Italian 192 kbps 2.0 / 48 kHz / 192 kbps

Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
Presentation Graphics Italian 11,588 kbps

Non ho parole...
 
sì ma che c'entra...i bd bisogna vederli sempre per giudicarli
ok l'interlacciato che di fatto è un errore ma abbiamo visto bd interlacciati ottimi...idem il bitrate e idem il bd25....
 
D'accordo sul bitrate, ma il video interlacciato (soprattutto) e il BD25 si possono giudicare ampiamente anche prima di vedere il disco
 
sull'interlacciato non concordo...è un errore ok...ma ricordo il bd fuori controllo che era eccellente...e sul bd 25 neppure...dipende da quello che c'è dentro al disco...non necessariamente c'è bisogno di un bd 50...
a proposito parliamo di bd25 ma non mi pare che ci sia scritto nel report
 
Si ho capito, ma perché dici "é un errore, ok"? E' un errore non accettabile, dopo anni di Blu-Ray...capisco il primo anno...ma il materiale interlacciato me lo vedo da Sky, se compro un BD (non é che li regalano) vorrei un video come dio comanda, e quindi progressivo...poi che ci siano interlacciati che si vedono bene non discuto, però non premierei con l'acquisto un errore del genere, tutto qui
 
Vi siete focalizzati sul primo grassetto...io mi focalizzo sul secondo. Una parola: scandaloso.

EDIT: produttore: One movie...ho capito tutto...
 
la one movie ha anche fatto bd eccellenti.ricordo Bronson....Centurion....e credo anche walking dead la serie televisiva....non è che ha sempre cappellato...e comunque per me rimane il fatto che prima bisogna vederlo un bd per dare giudizi sopratutto così pesanti
 
non si apre secondo me un 3d con un titolo così senza neanche avere visto il bd....

Ho potuto dare solo un'occhiata al bd, appena ho un attimo di tempo posterò degli ss.

Sommariamente, posso dire che l'immagine non è per niente eccelsa rispetto ad altri bd in mio possesso, da ciò che ho visto l'encoder sembra faticare specialmente a causa del girato, in quanto la perdita di dettaglio è frequente (molte parti del film sono in stile documentaristico, con la telecamera a spalla) mentre le scene notturne sono un disastro.
Ma ciò che più mi incuriosisce è il fattore audio: un dolby digital a 2 canali...?????

Non è certo ciò che mi aspetto da un supporto ad alta definizione: non conosco la one movie, ma per me questa edizione è indifendibile.

ps: il disco è un BD25.
 
Ultima modifica:
Un altro film da lasciare sullo scaffale? Non è possibile...stanno distruggendo il mercato :(
Peccato perchè monsters non è affatto male..
 
ma è quel film sugli alieni dove non avevano soldi e quindi non hanno messo gli alieni ??:asd: avevo letto una rece e diceva che era pallosissimo...:rolleyes:
 
No ti sbagli, gli alieni ci sono eccome. Ovviamente se si pensa sia soltanto "un film sugli alieni" si prende un grosso granchio, perchè vuol dire che del film si è capito poco o nulla.
 
Ultima modifica:
Ho dato per curiosità un occhiata alle specifiche tecniche http://www.imdb.com/title/tt1470827/technical in quanto non conoscevo il film.
E' girato in digitale, forse nemmeno con una qualità eccelsa di suo (dico probabilmente, ma in realtà non lo so perchè non l'ho mai visto), ma in 24P, stando a IMDB.
In ogni caso concordo con Daniel 24, dopo anni di mennelli, ancora co ste storie. Non esiste.
 
La Sony ex 3 esce nativamente in progressivo. E più in generale, se un film è stato girato in digitale e non ha 10 anni alle spalle, è in progressivo nativo. Come al solito avranno usato un master per canali satellitari hd.
 
Se non sono difetti dei captures, sulla nostra edizione noto un sacco di sfumature discretizzate (solarizzazioni?) in punti che in quella USA non vedo. Bella roba davvero!
 
e comunque per me rimane il fatto che prima bisogna vederlo un bd per dare giudizi sopratutto così pesanti

Dal punto di vista video posso anche essere d'accordo Lucio, ma per l'audio non c'è niente da fare...un BD così non lo prenderò mai, così come ho lasciato sullo scaffale il terzo transporter (chi è il produttore? :rolleyes:)
 
Quoto Dave, qualsiasi bluray della OneMovie è da lasciar perdere. Commercializzare oggi un bluray nuovo con una traccia audio simile è ridicolo. :mad:
 
la one movie ha anche fatto bd eccellenti...Centurion....
Io ricordo che Centurion aveva qualche problema, non ricordo se video o audio ma qualche segnalazione l'avevo letta. Ribadisco la mia rabbia verso OneMovie, ridicoli (vedi anche l'ultimo Transporter dove sulla copertina della trilogia era pure scritto Dolby Digital 5.1 per poi ritrovarsi un 2.0 pure scarso!).
Chiedo scusa per l'OT.
 
Top