• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Il Concerto

lucacini

New member
Visto ieri sera il Blu Ray.
Bel film, simpatico, ironico, ma anche emozionante.

Niente da eccepire dal punto di vista audio.

Il video mi ha deluso. L'ho trovato molto particolare come tonalita', virato verso il verde, e nelle scene in esterno spesso le alte luci erano "sparate".

Dopo aver visto il film ho controllato le regolazioni del proiettore, per capire se si fossero sballate, ma era tutto ok.
Mi pare strano.

Qualcuno ha avuto le stesse mie impressioni?
 
riapro la discussione dopo 2 anni perchè ho potuto godere anch'io di questo stupendo film.
Una piccola perla che garantisce emozione, commozione e ironia.
Una grande Melanie Laurent.

Tecnicamente nulla da eccepire: video pulito e giustamente "cinematografico", senza eccessi in nessun senso.
Audio originale molto godibile, con dialoghi caratterizzati da accenti russi e francesi che donano un fascino tutto particolare alla recitazione. E' un piacere di ascolto.
I brevi momenti musicali (Tchaikovsky) sono pane per l'anima.
 
Top