• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] CARS 2

biosam

New member
Cars 2.....
appena finito di vedere con la famiglia (ho un bimbo di quasi 3 anni)...che dire:
-VIDEO: 9,5 spettacolo di colori e goduria per gli occhi..l'effetto cromato sulle vetture è splendido
-AUDIO: 8 ddidital italiano più che dignitoso ascoltato con un impianto quasi ridicolo..
-TRAMA:...ahimè chi si aspettava un film "romantico" come il primo episodio rimarrà deluso, quindi 4 e per di più non adatto ad un pubblico di piccolissimi (come invece poteva essere il primo); è un film action forse più godibile per l'adulto. Voto 6,5
 
L'ho visto al cinema e non mi ha per nulla impressionato... anzi l'ho trovato noiosetto e se solo paragonato al primo episodio, anche scialbo.

Nessuna caratterizzazione dei personaggi, scopiazzature di James bond a profusione (che i bambini non possono cogliere) dialoghi insulsi e sceneggiatura piatta ed inutilmente contorta allo stesso tempo (lo so, pare una contraddizione, ma non lo è).

Il primo Cars era e resta una perla assoluta e non solo in campo A/V. Puoi rivederlo 20 volte e trovare ogni volta un dettaglio, una citazione nascosta o tra le righe, od un angolazione nuova....

Cars 2, invece, non regge manco ad una seconda visione... MI COGLIE LA NOIA AL SOLO PENSIERO.

La pixar sa fare di molto meglio, anche con i sequel (vedi Toy story 2 e 3)... questo l'hanno proprio tirato via alla buona.

Se proprio mio figlio me lo chiederà lo prenderò tra qualche mese a non più 9,90. IMHO di più non vale.
 
Vedo dalla lista di Jimbo che avrà audio italiano SOLO in italia, é confermato?
Perché non vorrei prenderlo da Saturn e poi vedermi una steel crucca ad esempio...
 
ARAGORN 29 ha detto:
L'ho visto al cinema e non mi ha per nulla impressionato... anzi l'ho trovato noiosetto e se solo paragonato al primo episodio, anche scialbo.

purtroppo sono assolutamente d'accordo....
e dico purtroppo perché speravo in qualcosa di meglio.
per esempio, il Panda 2 è un altro pianeta.....
 
Sarò controcorrente.. ma a me è piaciuto più del primo.. saraà propio perchè assomiglia ad un action movie ... bo.. cmq.. dal punto di vista tecnico fa paura qualità e dettaglio da riferimento.
 
Una domanda: L'edizione 3D Triple Play non contiene alcuni contenuti speciali che si trovano invece nell'edizione 2 Blu-Ray Disc + E-Copy?
Non posseggo una "catena" 3D, ma quando esiste un'edizione 3D preferisco prenderla in un'ottica futura... ma in questo caso perdo degli extra validi?
Mi sembra anomalo mettere il disco 3D e quello 2D quando quello 3D dovrebbe essere letto senza problemi da lettori 2D. Non sarebbe stato più saggio inserire il BD 3D + Contenuti speciali?

La stessa cosa vale per Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare?
 
knightrider ha detto:
Sarò controcorrente..
Anche io in parte, a me e mio figlio (4 anni) è piaciuto molto anche se non come il primo che vediamo molto spesso.
Comunque tecnicamente è un BD che in alcuni momenti fa quasi impressione per la qualità: le scene di paesaggio delle città in cui ci sono alberi sembra quasi possano essere delle riprese reali. Una cosa del genere l'ho vista solo questo fine settimana quando ho visto " Tin Tin" al cinema ( che non me lo perderò in BD, scusate l' OT ).
Anche l'audio niente male, come al solito noi italiani ci dobbiamo accontentare sempre di un trattamento "speciale" in questo campo, ma le scene delle gare sono veramente piacevoli.
Nel complesso do sicuramente un giudizio positivo a Cars 2.
 
CyberPaul ha detto:
Una domanda: L'edizione 3D Triple Play non contiene alcuni contenuti speciali che si trovano invece nell'edizione 2 Blu-Ray Disc + E-Copy?

Stesso mio dubbio, oggi guardando dal vivo i due retri di copertina sembrerebbe proprio così. In pratica l'edizione 2D ha 2BD (uno con il film 2D ed uno pieno di extra, più la copia digitale), mentre l'edizione 3D ha sempre due dischi ma non c'é il disco solo extra, ci sono solo parte degli extra dell'edizione 2D...io credo che comunque in ottica futura prenderò l'edizione 3D, tanto alla fine spesso e volentieri gli extra non me li guardo neanche...
 
Però che scelte del cavolo...:doh:
Per avere il meglio bisogna acquistare entrambe le confezioni ottenendo così il film in 2D doppione! Ma poi perché un film sullo scaffale deve occupare lo spazio di due?
Attendo il cortese parere di chi ha visionato gli extra per capire se il gioco vale la candela.
 
versione Triple Play

Presa la versione Triple Play, che dire, da amante di quelle macchinucce (ho un bimbo di 5 anni e mezzo), ho trovato molto bello anche il seguito, ma non è assolutamente a livello del primo film, una vera chicca e soprattutto una novità. Dal punto di vista tecnico lo trovo eccellente sia la versione 2D che 3D (ho un LG 3D passivo e la visione è spettacolare). Colori e cromaticità sensazionali.

Ma non direi che è da noia, anzi...per essere una sorta di spy story alla 007 lo trovato anche accattivante in alcune scene. E poi Cricchetto è sempre un personaggio dalla simpatia ineguagliabile.

Ciao,
Felix.
 
Appena visionato....
Cars era il film più spettacolare (in senso visivo) della produzione Pixar e questo Cars2 lo "straccia" letteralmente!!
Forse l'immagine non è così Razor come il precedente, ma vedendolo con il mio Vpr è stato uno spettacolo per gli occhi....Buono anche l'audio.
Il seguito di un film non è mai all'altezza del primo però io non sono di quest'avviso e mi sono divertito tantissimo,non avrà una storia profondissima però il senso ce l'ha.
Video 9,5
Audio 8,0
Film 8,0
Devo ancora guardare il making of ma ho il sospetto che il film deve essere costato parecchio,data l'incredibile spettacolarità.
Stò parlando della versione in 2D.
Piccola annotazione del disco contenente il film:finalmente un menù più diretto e semplice....:D
Acquisto consigliato !:p
 
Ultima modifica:
Visionato anche io questa sera e leggendo le varie opinioni sul film, sono andato preparato pensando di vedere un film non all'altezza degli altri Pixar . . cosa dire!!! . . . non sono d'accordo con chi lo ha definito un flop, ma sono d'accordo con chi lo ha definito un film leggero e diverso rispetto agli altri Pixar, per una volta si è voluto affrontare un film con una trama "meno impegnativa" ma più divertente e leggero. . . ciò non toglie il fatto che il primo Cars mi sia piaciuto molto di più rispetto a questo seguito. FILM 8

Per quanto riguarda il video non c'è nulla da dire, anche se devo dire che il primo mi era sembrato un tantino più razor . . .ma questo mio commento è da prendere col le pinze, visto che il primo lo so a memoria :p e lo visto un sacco di volte e lo uso come demo disc:p . VIDEO 10-

Per quanto riguarda l'audio ci sono tutti gli effetti sonori che una pellicola di questo genere dovrebbe avere, anche se devo rimarcare la differenza tangibile tra l'italiano e l'inglese (purtroppo sempre a nostro sfavore) e anche se vedendo per una volta l'etichetta della traccia italiana in DTS-HDHR7.1 le differenze ci sono e quello che mi aspettavo era che con questo formato audio le differenze erano meno evidenti . . . purtroppo non è così :( l'italiano perde SEMPRE sia che la traccia è in dolby, DTS-HR O DTS-HD linglese anche con un formato audio sulla carta meno performante, l'inglese vince SEMPRE . . . facciamo prima a impararci tutti quanti l'inglese come si deve e goderci tutti quanti i film sempre al 100% :cool:
 
Top