Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    98

    [BD] I Cannoni Di Navarone


    Film bellico-avventuroso degli anni sessanta dallo stratosferico successo.
    Sony ha fatto un ottimo lavoro, come quasi sempre: bei menù, ottimi extra e una pellicola restaurata a dovere.
    Bisogna dire che questo film è stato sempre molto problematico a livello video, sia per le numerose scene girate con l'effetto notte, sia per i trucchi ottici dell'epoca e il tipo di fotografia adottato.

    La grana che c'era sul dvd la ritroviamo anche nel blu-ray, ma molto più fine e naturale, senza la minima ombra di filtri o EE, DNR ecc. Il video regala il meglio nei campi lunghi diurni e nei primi piani, sempre nitidi e contrastati. Adesso l'immagine ha profondità e consistenza (vedi la scena del naufragio), là dove nel dvd era poco più di un blur in movimento. Rimangono i limiti del girato che il BR mette in evidenza, perciò non siamo ai livelli di Ben-Hur o dei primi James Bond, ma la visione scorre gradevole, film-like e molto dettagliata.
    Basta vedere gli sfondi dove ci sono muri di pietra, o i campi lunghi dell'isola per rendersi conto dell'ottimo livello. L'audio mette in risalto le memorabili musiche di Tiomkin, mentre il film è un classico del genere che regge incredibilmente bene gli ormai cinquantanni che si porta sul groppone.
    Ultima modifica di ilfilmaker; 26-10-2011 alle 23:58

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    601
    davvero un'ottima notizia!!
    Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.673
    non ce la facciamo proprio a scrivere il titolo con il formato giusto, vero?

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    487
    Visto per la prima volta questo bellissimo film, che come riporta giustamente ilfilmaker, è rimasto imho godibilissimo a 50 anni dalla propria uscita. Come gia descritto nell'ampia recensione di apertura alla discussione, il restauro della pellicola è stato ottimo, nonostante le varie problematiche legate alle scene girate di giorno ma con "effetto notte" o agli effetti speciali, per i quali inoltre il film ha vinto il premio Oscar. Grana presente, a volte fine a volte più massiccia, assolutamente fedele al girato, restituisce una bella trama cinematografica. Piccola nota sull'uso di EE: ogni tanto si notano degli aloni, questo secondo me non incide sull'ottimo lavoro effettuato da Sony. L'audio non è sicuramente un portento in quanto a dinamica e spazialità, ma era lecito aspettarselo vista l'età del film, tuttavia i dialoghi e le musiche sono assolutamente godibili.
    Gli extra sono per lo più documentari che sinceramente non avevo tempo di visionare.
    In conclusione, per me bellissimo film ed ottimo bd, consigliato!

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.955

    Concordo sull'ottimo livello di questo BD che cede il fianco solo nelle citate scene con effeto notte, in qualche dissolvenza e nelle scene con didascalie in sovraimpressione che presentano un degrado.
    Per il resto i colori e il dettaglio sono mediamente ottimi e credo anche io che il massimo per questo film sia stato fatto.

    L'audio originale è di buona fattura così come i doppiaggi in 5.1 che credo siano tracce ibride con musica ed effetti della traccia originale e solo il centrale sostituito per le voci nelle lingue localizzate.

    Film concordo pure io molto godibile nonostante non sia più giovanissimo.

    Video 8,5 trasferimento 9,5
    Audio originale 8
    Audio ita 7,5
    Film 8
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •