|
|
Risultati da 1 a 15 di 83
Discussione: [BD] Polar Express in 3D
-
28-02-2009, 18:40 #1
[BD] Polar Express in 3D
Ci siamo sparati ieri sera questo film in 3D, be' dico solo una parola....
FANTASTICO !!!!!!
Devo dire che tutto mi aspettavo tranne una tridimensionalita' di questo tipo e cosi profonda , essendo un film 3D "adattato" MAI credevo di trovarmi di fronte ad un TALE DIVERTIMENTO !!!!
Ho notato che con i Blu ray 3D essendo in HD si ha un immagine 3D moooooooolto piu compatta di quella che ho visto al cinema (journey to the center) e la luminosita' della scena e' assolutamente migliore rispetto al cinema, il film non perde MAI un colpo, si manitene una qualita' che in alcun passaggi raggiunge l'apice del godimento in 3D con delle scene che davvero non mi sarei mai aspettato di vedere cosi tridimensionali in questo film !!!!!!!!!
Ovviamente, con l'anaglifo ci sono i soliti problemi che il rosso diventa marrone, ma con l'HD ho notato che la colorimetria del quadro e' NETTAMENTE superiore ad una visione in SD !! E sopratutto e' risultata superire a quella vista al cinema con Journey to the center!!
Io non so se questa cosa vale solo per questo titolo, ma VI GARANTISCO che e' stata una goduria, colorimetria accettabilissima, e luce del quadro MAI affossata alle basse !!!
Dovrete pero' crearvi un BANCO apposito sul VPR o sul TV, perche' se vedrete il film con la taratura con cui guardate di solito i film 2D normali, codesta non potra andare bene risultando troppo affogata alle basse.
Ho fatto una taratura (ovviamente tenendo gli occhialetti) ad HOC ed ora ho anche il banco per il 3D !!!
Credetemi , sto' film in 3D e' uno SPETTACOLO !!!!!!!Ultima modifica di gian de bit; 03-03-2009 alle 23:09
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
28-02-2009, 18:50 #2
E pensare che hai usato solo degli occhialini trovati nelll'ovetto Kinder....pensa quando arriveranno quelli seri con VPR apposito e software scritto nativamente :P
Velodyne DD12+
Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D
-
28-02-2009, 18:57 #3
esatto Steven !!!
e aggiungerei che quelli dell'ovetto kinder credo sarebbero anche meglio di quelli che trovi nella confezione
, tant'e' vero che ho intenzione di acquistare due paia di anaglifi con montatura e con lenti decisamente migliori di questi pezzi di plasticaccia incollati su un cartone, che oltretutto non essendo perfettamente planari creano non pochi problemi.
Ovviamente il "3D che verra'" sara' sempre meglio (si spera), anche perche' se cosi non fosse, questo anaglifo non potra' certo essere il futuro
Pero' credetemi che POLAR EXPRESS vale tutti i soldi spesi del blu ray !!!!
Consiglio a tutti l'acquisto senza timoriIl TV curvo è anti-costituzionale
-
28-02-2009, 18:57 #4
Posso chiederti grosso modo che differenze hai trovato nella calibrazione fra un impianto 3d e uno 2d?c'è un aumento di luminosità immagino...il contrasto è rimasto invariato?
anche io l'ho visto e l'ho trovato incredibile(soprattutto il biglietto del treno che se ne va in giro per la mia saletta..)
solo ho avuto fastidio per i colori sfasati(mi bruciavano gli occhi)e perchè l'effetto 3d non l'ho trovato uniforme durante il film...io ho semplicemente regolato la luminosità(come d'altronde riportato nelle istruzioni)usando il dvd merighi e volvevo giusto capire se i problemi da me rilevati sono dovuti ad una carenza di calibrazione o effettivamente sono problemi impliciti a questo tipo di adattamento 3d(e agli occhialini indecenti..come fatto notare..) e/o al bd in questione...
-
28-02-2009, 19:45 #5ed ora ho anche il banco per il 3D !!!
La curiosita' cresce...Devo provarlo prima o poi
-
28-02-2009, 19:58 #6
Originariamente scritto da Glass141
Idem
Solo che il mio pusher continua ad avere "sottomano" solo la vers. normale e io non la prendo ..
Ma prima o poi capita
Invece sono curioso anche io, su cosa abbia dovuto fare Gian in 3 ore
-
28-02-2009, 22:36 #7
Se riuscite,provate la versione 3D di Journey to the center of the earth,e' ancor piu' spettacolare...
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
28-02-2009, 22:49 #8
ma per godere di quest'esperienza che raccontate
basta che mi metto quegli occhialini e mi guardo questi BD 3d che dite..sul mio vpr hd (ready ma cmq..)? tutto qua?
ma gli occhialini dove li prendo? quelli inclusi nel BD sono scadenti?
magari averne piu' di un paio..per codividere l'esperienza anche con altre persone!
-
28-02-2009, 22:56 #9
Guarda .. normalmente nella confezione ci sono 4 paia di occhialini ....
-
28-02-2009, 22:57 #10
In ogni confezione ce ne sono quattro.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
28-02-2009, 22:58 #11
All'unisono anche a quest'ora,eh Robe'?
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
28-02-2009, 23:00 #12
Mio figlio mi ha zottato la PS3
e visto che domani non va a scuola chi si "attacca" stasera sono io ...
con tutta la roba che ho da vedere ...
Urge l'LX91
Gianni se passi me lo porti a far vedere questo Polar Express 3D se nel frattempo ancora non mi arriva ??
-
28-02-2009, 23:25 #13
io ho il dvd di shrek in 3d, devo dire che io con questi occhialini per quanto mi sono sforzato con 1000 prove proprio che non vedo nessun effetto.
Nessuno puo' fare il doppio paragone shrek 3d vs polar express 3d?
grazie--Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
--PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W
-
28-02-2009, 23:29 #14
grazie della pronta risposta..
ebbe' quattro paia..bene..allora corro a cercare polar express 3D..se ne vale la pena
-
01-03-2009, 00:39 #15
Nella confezione di solito ci sono 4 paia di occhialini, ma la qualita' degli stessi e' a dir poco sufficiente, il motivo e' ovviamente giustificato dal fatto che senno' dovrebbero farci pagare il BD molto di piu, e ci costerebbe piu di occhiali che di supporto
Non ho mai provato degli anaglifi di "qualita'", con la montatura rigida (come i normali occhiali da vista), con lenti rosso e ciano. Quindi la mia e' solo teoria e supposizioni, ma credo che un occhiale anaglifo con lenti di qualita', sia superiore agli occhialini di cartoncino che danno, di cui le lenti sono dei pezzi di plastica fina incollate sopra, e che per la loro bassa qualita' la lente (se cosi si puo' chiamare), sono piene di ondulazioni che inficiano il confort di visione.
C'e' da dire poi che la lente rossa (occhio sinistro), nei passaggi di scene scure, da' MOLTO fastidio all'occhio, perche' essendo di un rosso scuro, nei passaggi con scene buie e' troppo presente per l'occhio sinistro.
Pero' dopo 10 minuti che ci si concentra sull'immagine proiettata l'occhio sinistro si abitua e diciamo che se avete fatto una buona taratura per il 3D (giusta luminosita' e buon contrasto), la visione sara' meno affatigante .
Ovvio che l'anaglifo non puo' certo aspirare ad essere la tecnica 3D del futuro ancora per molto, perche' un conto e' vederci "qualche film" cosi per sfizio, e tutt'altro pensare di poter visionare tutti i film in questo modo, il sistema e' tutt'altro che rilassante per gli occhi, ed e' anche molto "antico" (andatevi a leggere quando fu inventato).
Voglio ben sperare che da quando ci sara' il consorzio per decidere le specifiche sul 3D, si avvii una "nuova era" del 3D.Il TV curvo è anti-costituzionale