• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Le avventure del Barone di Munchausen

Solid Snake

New member
Oggi l'ho cercato in negozio, e c'era, ma già dalla cover mi sembrava che qualcosa non quadrasse. E difatti, vedo il logo della Cecchi Gori. Ma non era in fallimento?

Per farla breve, quali speranze ho che il disco italiano contenga il medesimo video della versione Sony Pictures, le cui recensioni in rete sono molto confortanti?

(sospetto nessuna; pertanto ho rimandato l'acquisto in attesa di delucidazioni)
 
Ultima modifica:
se i dati riportati nella tua collezione sono giusti Locutus, il cecchi è un single layer, contro il Sony (34 giga stando a DVD beaver).

Mi sento a pochi click dall'import... :D
 
Si, ma il Sony ha parecchi extra che potrebbero giustificare i 14 giga in più. L'italiano ha solo un miserrimo trailer (in SD).
Il master video potrebbe essere lo stesso.
 
Tutto ciò non prova nulla. Non è lo stesso encoding. Ok. E' da verificare se il master è lo stesso. In questo caso il resport non aiuta. Serve una comparazione.
 
Giusto, però anche un encoding che è due terzi di quello Sony vorrà dir qualcosa sulla qualità finale, no?
Certo, se il master di partenza fosse lo stesso il disco con la traccia italiana avrebbe un suo perchè.

(non vorrei sembrare esterofilo a tutti i costi: alla fine l'unico BD Cecchi Gori che ho -Lebowski- si è rivelato un acquisto intelligente :D )
 
Le chiacchere, purtroppo, stanno a zero:s e lo vuoi in italiano, è così.
Altrimenti you have to buy the original english version in the USA and listen to the orignal, undubbed, actor voices.:)
 
Gli ho dato un rapido sguardo, saltando fra i vari capitoli. La prima impressione è MOLTO buona. Dettaglio elevatissimo, quadro molto pulito ma non mi sembra di vedere traccia alcuna di DNR. La colorimetria è molto spenta, i colori desaturati, ma il film lo ricordo così, non credo sia un errore.
Sull'audio non posso esprimere ancora un giudizio. Non conosco l'edizione USA ma questa ITA mi sembra da promuovere ad un primo sguardo.

Codifica AVC con bitrate medio (dove controllato) sui 28mbs.
 
ho dato una occhiata pure io a qualche spezzone e concordo in linea di massima anche se elevatissimo(il dettaglio) mi sembra un pelo esagerato...negli spezzoni che ho visto io si va ,secondo me, dall'eccellente al buono
 
800_adventures_baron_munchausen_blu-ray_7.jpg



Qui ci sono vari screens dell'edizione USA 20th Anniversary Edition, della Sony, non so se si riesce a capire se il master utilizzato dalla Cecchi Gori è lo stesso, o equivalente ?


Dvdbeaver: http://www.dvdbeaver.com/film2/dvdreviews36/the_adventures_of_baron_munchausen_blu-ray.htm


Bluray.com: http://www.blu-ray.com/movies/The-Adventures-of-Baron-Munchausen-Blu-ray/657/#Screenshots


a chi ha il BD italiano, sono uguali oppure no..?
 
Non mi sembra lo stesso master, i colori sono molto più accesi in quello americano, nel nostro sono più "spenti". Bisognerebbe capire quali sono quelli corretti.
Certo, gli SS lasciano il tempo che trovano, l'ideale sarebbe avere i due dischi e confrontarli.
Come dettaglio mi sembra che ci siamo, anzi: forse il nostro ha anche un filo di dettaglio fine in più. Sempre in rapporto agli SS, ovviamente.
 
Beh, alla fine ho preso la versione italiana, e sul livello di dettaglio non posso commentare perché non ho il disco UK. Però è da sottolineare che nella versione Cecchi Gori non solo i sottotitoli italiani sono forzati se si vuole ascoltare la traccia originale, ma anche in cartelli che appaiono (come traduzioni) in alcune scene del film non sono disattivabili. Insomma è impossibile godersi un quadro interamente pulito...
 
Ultima modifica:
Top