[BD] Scream 4 (Edizione UK - No ITA)

JackBauer

New member
img_324573_lrg.jpg

Trama
In questo quarto capitolo della serie meta-horror diretta da Wes Craven, Sidney è divenutata autrice di un manuale di auto-aiuto, e come ultima tappa del tour promozionale del libro torna proprio a Woodsboro. Lì riallaccia i contatti con lo sceriffo Dewey e sua moglie Gale, e anche con la giovane cugina Jill e la zia Kate. Ma, con il ritorno di Sidney a casa, tornano anche gli omicidi di Ghostface, che pare prendere di mira il liceo frequentato da Jill.

Recensione
L'accoppiata Craven/Williamson torna di nuovo insieme, con il primo capitolo avevano praticamente resuscitato un genere mettendo in moto un meccanismo che ha prodotto alcune buone cose ma anche clamorose porcherie.
Stratificato, citazionista, e intelligente.... con riferimenti a iosa che probabilmente solo il più accanito fan del genere potrà cogliere..... ovviamente si perde in originalità per natura stessa del prodotto, ma Craven è furbo e la sua pellicola infatti è un attacco alla società, semina frecciatine per tutto il film....l'ultima scena ne è sicuramente l'emblema... (non dico altro per non spoilerare) ma non può non far pensare a fatti di cronica recente.
Numerose sono le scene che dimostrano quanto Craven ci sappia veramente fare....
Insomma dietro ad una patina leggera Craven e Williamson fanno un quadro giovanile molto poco rassicurante ......

P.S.
Possibile che non indovino mai chi è il killer? :D

Video
Ottimo soto molti punti di vista, ma devo fare una premessa, la fotografia è decisamente particolare, immagino che siano stati applicati dei filtri sulla cinepresa da accentuare determinate luci (vedi riflessi del sole, o luci di sirene) ...... in ogni caso è tutto perfettamente riprodotto.
Dettaglio elevato, immagine sempre molto compatta ed un ottima gestione nelle bassi luci, dove non si avverte mai nessun problema di compressione.
Grana costantemente presente ma assolutamente non invasiva.

Audio
Anche quì è stato svolto un meraviglioso lavoro, limpido e preciso in ogni situazione e con una sensazione di ambienza fantastica, a regalare questo ci pensano i surround che intervengono costantemente con effetti che non possono non far felice lo spettatore.
Dialoghi sempre al top!

Film: 8
Video: 9
Audio: 9 1/2

bè allora siamo in 2 a non capire il killer....:D :D :D
quest ultimo di proposito non sono andato a vederlo al cinema perchè vorrei gustarmelo con il mio impianto, ho chiesto alla mia videoteca ma non sa nulla dell uscita per settembre si sà qualcosa dell uscita qui in italia?

vista a noleggio l'edizione italiana ed il video non e' mi sembrato proprio un granche'.

Ultima modifica:
speriamo non siano intervenuti modificando il master di base per eenderlo razor a tutti i costi.. io l'ho ordinato direttamente per la vendita, speriamo bene. P.s: ma non lo edita la Eagle ?

so solo che film (con 2 traccie audio DTS hires, ita e eng) + extras + trailers occupavano la dimensione di un BD-25.
scene razor ne ho viste pochine, bho, googlando un po' in giro mi sembra che sia la stessa versione usa.
forse la versione UK e' diversa?

Ultima modifica:
JackBauer ha detto:
io ho trovato il video fedelmente riprodotto! che poi non ci siano scene "razor" è un altro paio di maniche :cool:

sisi ma la mia era una risposta a johnnyb che si chiedeva se per caso fossero intervenuti sul master per renderlo razor.
hai un report bdinfo della versione UK?

Ultima modifica:
Ho visionato anche la versione italiana, purtroppo oltre ad alcune scene tagliate, sono visibili alcuni problemi di compressione soprattutto sulle scene con scarsa luce ......ed ho avuto la sensazione di un quadro molto meno compatto rispetto al BD inglese!

L'audio è un buon DTS HD HR .....

JackBauer ha detto:
Ho visionato anche la versione italiana, purtroppo oltre ad alcune scene tagliate, sono visibili alcuni problemi di compressione soprattutto sulle scene con scarsa luce ......ed ho avuto la sensazione di un quadro molto meno compatto rispetto al BD inglese!

ecco, cio' mi conforta perche' la disparita' di giudizio mi sembrava troppo in contrasto. Che stranezza comunque. Cercando su google mi sono imbattuto in report bdinfo diversi.

il primo sembra essere la versione distribuita in italia:

DISC INFO:

Disc Title: SCREAM4
Disc Size: 24.938.996.492 bytes
Protection: AACS
BD-Java: No
BDInfo: 0.5.4

PLAYLIST REPORT:

Name: 00010.MPLS
Length: 1:50:18 (h:m:s)
Size: 19.088.707.584 bytes
Total Bitrate: 23,07 Mbps
VIDEO:

Codec Bitrate Description
----- ------- -----------
VC-1 Video 17587 kbps 1080p / 24 fps / 16:9 / Advanced Profile 3
AUDIO:

Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
DTS-HD High-Res Audio English 2046 kbps 5.1 / 48 kHz / 2046 kbps / 16-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
DTS-HD High-Res Audio Italian 2046 kbps 5.1 / 48 kHz / 2046 kbps / 16-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
SUBTITLES:

Presentation Graphics Italian 37,660 kbps

il secondo edizione polacca presumo:

PLAYLIST REPORT:

Name: 00000.MPLS
Length: 1:50:44 (h:m)
Size: 30*890*569*728 bytes
Total Bitrate: 37,19 Mbps

VIDEO:

Codec Bitrate Description
----- ------- -----------
MPEG-4 AVC Video 29365 kbps 1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1

AUDIO:

DTS-HD Master Audio Polish 1935 kbps 5.1 / 48 kHz / 1935 kbps / 16-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
DTS-HD High-Res Audio English 3840 kbps 5.1 / 48 kHz / 3840 kbps / 16-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)

SUBTITLES:

Presentation Graphics Polish 36,980 kbps

A voi le considerazioni...

la cosa più che mi fa arrabbiare è che non siano stati ripristinati i tagli censori per far uscire nelle sale il film senza divieti.

Il film mi era sfuggito al cinema, ma sono un appassionato della saga e mi è piaciuto molto! Decisamente superiore al 3 e forse perfino al 2. Peccato per i tagli di cui questa versione sembra soffrire, forse recupererò l'edizione UK. Il video non mi è sembrato così male anzi, forse solo la grana era un pò troppa in certe scene. L'audio invece molto buono con un buon uso dei surround!

Si sentiva davvero il bisogno di "rianimare" questa saga ? Anzi proporlo come inizio per una nuova trilogia ?

Remake, del remake, del remake, un susseguirsi di clichè cinematografici che rasentano il ridicolo, un film che non può essere definito ne horror ne thriller, ed anche anche se riesce a farti fare 2 risate rasenta troppe volte il banale ( contrariamente ai passati capitoli l'assassino l'ho indovinato dopo 10 minuti di film ) e il demenziale per poter strappare anche una sufficienza.

Ora rivolgo ufficialmente le mie preghiere a Wes Craven nella speranza di vederlo tornare sulla retta via e cercar altri mezzi per raccimolare soldi in futuro, lo ringrazio anticipatamente

Passiamo alla qualità tecnica, il video mi è sembrato abbastanza buono anche se la fotografia è molto partciolare, l'immagine non è razor ma risulta morbida e a tratti sfuocata come se fosse presente una nebbiolina che ammorbidiscee sia le luci che gli attori

AUdio molto buono invece

FILM 5,5
VIDEO 8
AUDIO 8

Un amico mi ha prestato il film in questione, anche se devo ancora guardarlo, ma solo io ho notato che ci sono due cose strane nei trailer? Quello originale manca completamente del parlato (il canale centrale funziona ma non si sentono le voci) mentre nel trailer di Box Office il parlato proviene dal canale frontale destro. Ma è colpa del mio ampli o hanno cannato il mix (in entrambi i casi DTS HD-MA)? Il film invece mi pare tutto ok per quei due minuti che ho visto.

io ho la versione vendita e quei trailer non ci sono, tuttavia Box office è presente in testa a Dylan Dog e anche lì l'audio era solo sul frontale destro.

johnnyb ha detto:
io ho la versione vendita e quei trailer non ci sono.
Strano, sulla copia che ho qui c'è scritto "vietato il noleggio"...
Se guardi negli Extra devono esserci i trailer italiano e originale di Scre4m ;)

uno dei film + brutti che ho visto quest' anno !!noioso e x niente spaventoso !! :rolleyes: e si che ai tempi scream1 mi era piaciuto un sacco, anche il 3 non era male, ma questo sembra quasi uno scarymovie !!l' inizio poi è terribile !! vabè anche il finale lo è :rolleyes:

e lo dico amando il genere e i remake (anche se non è proprio un remake) ad esempio ho amato il nuovo Nightmare e mi è piaciuto molto anche il nuovo venerdi' 13, ma questo scream proprio no !!PESSIMO !!!

Ultima modifica: