[BD] Il grande paese(edizione tedesca con audio italiano)

luctul

New member
splendido blu-ray per questo bellissimo classico western....fino alla fine dei titoli di testa in verità la cosa preoccupa visto la definizione molto bassa...ma poi...wow:eek: una profondità di campo eccellente(e con la moltitudine di panorami non è poco)primi piani a volte eccezionali...una buona /ottima(sopratutto nell'ultimo quarto di film)tridimensionalità...croma eccellente(si vedano le sequenze della festa ).insomma un bd con i fiocchi ...che sopratutto nell'ultimo quarto di film è ad altissimi livelli.uniche pecche qualche sfarfallio (alla fine sul primo piano di Peck l'esempio + evidente)e una immagine leggermente stretchata in orizzontale....pare ci sia una spiegazione.riporto da blu-ray.com(tradotto)
"... il noto archivista cinematografico e restauratore Robert Harris è stato in contatto con me e sta indagando su quello che sembra essere un leggero stiramento anamorfico su questo trasferimento a causa di una errata manipolazione digitale per rimuovere anamorfosi..."
qui la rece dell'edizione tedesca
http://www.dvdbeaver.com/film/DVDReviews9/the-big-country.htm
 
Ultima modifica:
Il restauro è eccezionale. Ricordo che il film è del 1958 ed è stato girato in Technirama ;)

Peccato però per l'immagine schiacciata :cry:
 
Leggero stiramento? Qui è come guardare la TV 4/3 in 16:9 :cry: ma non si possono fare errori così cretini e per altro evidenti. Per il resto le immagini sono eccezionali, ma cavolo però....
 
zabaleta ha detto:
Ma mi prendi per il sedere? ....
intanto modera i termini se non ti spiace...io dico quello che ho visto dal vero non da degli SS.....e riconfermo(come tutte le rece in rete)che lo schiacciamento è leggero...poi pensa quello che vuoi.....se tu ogni tanto comprassi i bd che vorresti commentare sarebbe meglio....puoi dire una tua impressione da degli SS ....ma non scagliarti contro chi ha visto il film per intero.....non sono un niubbo e so riconoscere certe cose...e fino a prova contraria chi ha visto il bd in questione ha una posizione privilegiata per commentare certi aspetti.....il confronto 16:9...4:3 non sta nè in cielo nè in terra
 
visto che e' uscito in questi giorni in Italia (e mi deve arrivare a breve) sapete se per caso la nostra ediziona ha corretto lo "stiramento"? (non che ci speri piu' di tanto....)
 
Visto stasera... video Spettacolare!! :eek::eek: Confermo la rece di Lucio, tra l'altro il film non l'avevo mai visto e devo dire che mi è davvero piaciuto. Ihmo acquisto obbligato. ;)
 
Top