• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Non lasciarmi

luctul

New member
film splendido e bd stratosferico....
il film è molto ma molto bello...e il bd lo accompagna con un video da riferimento assoluto....uno dei migliori che abbia mai visto...in top five direttamente....le sequenze in riva al mare poi sono quanto di meglio abbia mai visto....:eek:
provate per credere e non ve ne pentirete....non è così facile trovare una abbinata vincente così(film e bd strepitosi)
 
il film è buono, anche se considerata la bellezza del romanzo di partenza, soffre delle alte aspettative. Destinato ad essere visto da pochi, e apprezzato da pochissimi, ne consiglio la visione e mi accingo a rivederlo in blu-ray, visto che l'edizione pare ottima. Magari in noleggio...
 
ho visto il trailer sul bd del "Cigno Nero" (splendido film !) e me ne sono innamorato a prima vista.
Mi aspetto molto da questo film, soprattutto a livello di atmosfera e fotografia.
Oggi mi arriva il pacco da amazon (ma cavolo ... siete stati dei fulmini, visto che esce oggi !)
 
Anzitutto devo dire che l'impatto visivo di questo bluray è probabilmente il migliore che abbia mai visto ! :sbav:
Fotografia, colori, uso della luce, dettaglio ovunque, nitidezza ... tutto al massimo :ave:
Ogni singola scena potrebbe essere usata come demo di cosa significa "impatto cinematografico". Stupendo.

Le atmosfere del film sono quelle che mi aspettavo, molto "british". Io apprezzo questo tipo di feeling, con il ritmo giusto per godersi le sfumature della trama.
Il film in sè l'ho trovato molto buono, delicato, profondo, stimolante e anche "angosciante" per certi versi.
Addirittura con potenzialità non sfruttate al massimo, come per esempio la possibilità di un maggior approfondimento dei personaggi. Tempo ce n'era, dato che il film avrebbe meritato almeno 2 ore di durata.
 
Concordo con voi sulla bellezza di questo gioiello, poetico e romantico quanto angosciante. Si sente molto quel "tocco" romantico delicato in cui molti autori asiatici (romanzo e script sono di Kazuo Ishiguro) sono dei veri e propri meastri.

Sul fronte audio/video, come già scritto, siamo a livelli altissimi, e l'ottima fotografia utilizzata viene esaltata alla grande. Accattatevelo che ne vale la pena ;)
 
film stupendo, cupo e teso. Lo vidi al cinema perchè amai one hour photo e la trama mi incuriosiva. Il BD è eccellente ma non il migliore di sempre ( che io penso siano quelli di unstoppable e benjamin button )

FILM 9
VIDEO 9,7
EXTRA 8
 
una citazione particolare Carrey Mulligan se la merita: dopo questa interpretazione sentiremo parlare ancora di questa bravissima attrice inglese !

Ma tutti gli attori, inclusi i giovanissimi, hanno dato veramente tanto.
Una vera scuola di recitazione (e se penso ai nostri ..... :cry: ).
 
MauMau ha detto:
una citazione particolare Carrey Mulligan se la merita: dopo questa interpretazione sentiremo parlare ancora di questa bravissima attrice inglese !

...
beh...si era già fatta apprezzare in brothers e sopratutto in an education....
 
Concordo su tutto! Bellissimo film di cui ignoravo l'esistenza... e in più si vede benissimo! :D Davvero una bella scoperta.
 
Questo imho è uno di quei film che non lascia indifferenti.. la regia il cast le musiche tutto ti immerge nella storia e ti avvicina emotivamente alle vicende narrate. Sono rimasto davvero soddisfatto da questo film e sinceramente non me lo aspettavo piu'di tanto, in quanto ho letto pochissimi pareri e ne ho sentito parlare ancora meno anche nel forum stesso. Comunque una piacevolissima sorpresa e si era capito ;) Blu ray con un video strepitoso merito anche delle ottime scelte fotografiche, dettaglio molto buono con colori prettamente freddi. Audio ita soddisfacente per nitidezza dei dialoghi ( non serve altro ;) )
I miei voti :
voto al film 8,5
voto al video 9
voto all audio ita 7,5 ( bellissime anche le colonne sonore )
Da vedere
 
Veramente un ottimo, ottimo film sotto tutti i punti di vista, artistico soprattutto, nonché tecnico, un BD impeccabile, di quelli che ti lasciano quell'appagante sensazione di aver speso bene i tuoi soldi...
 
faccio la voce fuori dal coro
nulla da dire dal punto di vista tecnico ma il film l'ho trovato piuttosto noioso. troppo serioso e privo di azione per un argomento comunque fantascientifico
 
Anche io vado controcorrente: un discreto film,molto angoscioso, con degli ottimi attori, ma nulla di particolarmente rimarchevole.
Il video l'ho trovato assolutamente nella media, non capisco cosa ci sia da gridare al miracolo...Non voglio dire che il bd non sia una copia perfetta del master, ma semplicemente l'immagine non mi fa impazzire, un buon livello di dettaglio e profondità, ma un leggero velo di grana(analogica, per carità) sempre presente,visibile soprattutto sui cieli che inficia la qualità generale.
Ne ho visti parecchi di bd migliori dal punto di vista tecnico, ma questo è naturalmente il mio punto di vista!
 
Fra73kl ha detto:
...ma semplicemente l'immagine non mi fa impazzire...

Ma, probabilmente siamo sempre al distinguo fra un'immagine cinematografica vista su un display (per quanto tecnologicamente avanzato che sia) e vista su uno schermo con vpr, questione di sfumature...
 
io lo ho visto su display e continuo a credere che sia uno dei migliori blu-ray di sempre...a livello di zodiac per intenderci...ma come giustamente detto la soggettività e i gusti personali in fatto di fotografia fanno spesso la differenza...ad esempio....tanti sono i titoli che la maggioranza reputa quasi da riferimento e a me piacciono meno...alle volte ciò è dovuto a differenze di display/vpr...ma spesso solo a gusti personali....in fatto di fotografia
 
Ad esempio Zodiac anche per me è un bd eccezionale, ha un quadro pulitissimo e definito, cosa che invece non ho ritrovato in questo film. :)
 
Top