Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 59

Discussione: [BD] Kick-Ass

film bellissimo, ho anche il fumetto e devo dire che sono entrambi bellissimi. Questa edizione da collezione è molto bella a livello di packing, il video lo ho trovato in alcuni punti un pò scarso, nella scena del magazzino l'inquadratura dall'alto il nero dei vestiti è orrendo. Del resto ottima luminosità ma in alcune scene come già detto il nero è basso, e mi è capitato di vedere(anche se solo una volta massimo due) moltissima grana il che è strano visto la pulizia del quadro

FILM 8,6
    VIDEO 7
    EXTRA 8

x guido: no ed. tedesca con audio inglese e tedesco.

io invece ho trovato il nero troppo alto..tendente al blu..definizione non al massimo..boh,forse è un effetto voluto ma il video non è certo un riferimento..il film invece è spettacolare!

Concordo, si è visto di meglio. Le scalettature in alcuni frangenti non me le spiego su di un film in pellicola trasferito da DI. A meno non sia proprio un difetto presente in origine del DI stesso. Mi pare strano però.

Questo film mi ha entusiasmato non poco, una rivisitazione del classico film sui supereroi, un film originale e divertente ma crudo e violento che analizza anche l'universo giovanile e il desidero di esser sempre al centro dell'attenzione attraverso media e social network, complimenti davvero al regista

Altra nota di merito è la splendida colonna sonora e la ragazzina che interpreta Hit-girl poi è assolutamente fantastica

Il video l'ho trovato decisamente buono, anche se il dettaglio non mi è mai parso elevatissimo

Traccia ( inglese ) nella media, ma un pò sottotono nelle scene d'azione

FILM 9
    VIDEO 8
    AUDIO 8,5
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

mi sono molto divertito e questo conta senza addentrarsi in analisi sociologiche e di cultura giovanile....dal lato tecnico discreto....alcuni primi piani notevoli...non ho notato problemi con i neri che anzi ho trovato ottimi mentre confermo un po' di aliasing sopratutto all'inizio(macchine...fili della luce....)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul
    mi sono molto divertito e questo conta senza addentrarsi in analisi sociologiche e di cultura giovanile...
    Perfetto, Lucio. Lo dico da sociologo: non vale troppo la pena addentrarsi in queste disamine della società contemporanea (giovanile e non), che in Kick-ass sono presenti solo in nuce, mentre altrove ricevono delle analisi molto più approfondite. Il film è godibile, ben recitato (la ragazzina poi... credo che Tarantino l'avrà già scritturata per il suo Kill Bill 3, personalmente era dai tempi della Portman in Leon che non m'innamoravo così di una dodicenne ), scritto con un perfetto mix fra azione, cinismo e demenzialità (ho riso per mezz'ora alla scena dell'interrogatorio mafioso nel forno a microonde... e non aggiungo altro), ben girato, pieno di citazioni filmiche, con una bella colonna sonora, ci arriva proposto in una bella edizione deluxe dalla Eagle...

Ma cosa volere di più, cribbio?
    Promosso a pieni voti.

Bye, socio-Poles
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Peraltro se posso aggiungere un personalissimo commento....si pappa in un boccone quella ciofeca di green-hornet
    la cosa che mi ha dato da pensare piuttosto è l'età della bravissima ragazzina....lo dico perchè in fin dei conti girare certe scene...con certe finalità...beh insomma bisogna essere molto + maturi della propria età...almeno me lo auguro per l'equilibrio della stessa...a meno che non si scopra che è una nana
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

la bambina Chloe Moretz vi stupirà sicuramente nel film "Let Me In" remake (riuscitissimo) del film svedese (mi sembra).
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520

Cioè, fa la vampira di "Lasciami entrare"?!
    Ma ruoli normali no, eh? Una bimba, un mito. Mi metto in fila per quando avrà 18 anni e almeno 7 omicidi all'attivo...

Bye, Poles in love
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Cioè, fa la vampira di "Lasciami entrare"?!
    eh si..... bravina la ragazzina eh?
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520

sì ma la mia domanda rimane la stessa...è seguita da uno psicologo?insomma con i ruoli che fa non è che sia molto formativo per una tredicenne.....ma forse sono io che esagero

Beh, era molto brava anche la Eli originale (Lina Leandersson), anche se questa è un altro genere di... vampira.

E comunque una bambina che esordisce a 8 anni in "Amityville Horror", a 9 anni fa "Zombies - Wicked Little Things" e soprattutto resiste a ben due episodi di Desperate Housewives deve avere un equilibrio psichico a me sconosciuto.

Bye, Hit-boy Poles
    The Poles Collection

Sinceramente non saprei come vengono gestiti attori così giovani in questo mondo, rimane che non sono pochi gli attori potenzialmente "fenomeni" oggigiorno!!

Saoirse Ronan per quanto mi riguarda è un fenomeno ....
    Elle Fanning sorellina della più famosa e bravissima Dakota....
    ------------------

Figata
    Audio e video ottimi; le panoramiche di New York sembrano fatte in digitale, tanto sono pulite.
    La giovane co-protagonista rende il film politicamente scorretto, i dubbi di luctul forse sono esagerati, ma sicuramente ci si pensa...!
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •