Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 45 di 45
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Dario65

Direi che non è il caso di tornare su argomenti e situazioni passate.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ottimo film dei fratelli Coen, cast di alto livello con ottime interpretazioni come mi aspettavo ( molto brava la ragazzina che al suo primo film ha interpretato una parte non facilissima risultando molto convincente). Un film che diverte , affascina e offre una bella storia nonostante la sua semplicità. Il video del blu ray è strepitoso complice anche una stupenda fotografia, definizione sempre su alti livelli, immagine molto contrastata e una lievissima grana. voto al video 9,5
    traccia audio ita molto buona voto 8
    voto al film 8,5

Francamente sono rimasto un pochino deluso dal film in questione, sia chiaro il film è molto bello e Jeff Bridges per me è Dio la storia a tratti è banalotta e noiosa e dai fratelli Coen mi aspettavo qualcosina di più ( non fosse stato un film loro l'avrei giudicato meglio ) , personalmente da loro attendo un film all'altezza del "Il grande Lebowski"

Probabilmente avevo delle aspettative troppo alte e mi aspettavo un capolavoro ed invece mi sono ritrovato un ottimo ma onesto film, niente di più

Video davvero ottimo, fedele al girato e a tratti sorprendente, audio non da meno

FILM 8
    VIDEO 9
    AUDIO 8,5
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Quindi come film dei fratelli Coen è poco "da fratelli Coen"?

Bello, lo prendo

Per me a parte il perfezionismo tecnico (secondo alcuni anche troppo, per me ogni volta una gioia per gli occhi), la vera cifra stilistica dei fratelli Coen e il raccontare sempre l'ineluttabilità del male.
    E questo film non fa eccezione. Dall'inizio alla fine e inesorabilmente per tutti!
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

mi viene da dire:

1) questo è il film più commerciale dei Coen se è vero che, dei loro film, è quello che ha incassato di più fino ad ora negli stati uniti.

2) E' anche quello in cui essi maggiormente si sono voluti attenere ad un romanzo originale, a ben vedere con saggezza secondo me, essendo il western il più difficile dei generi da "Ibridare" a meno di non voler compiere operazioni alla Sukiyaki Western Django.

C) Non rinunciano comunque completamente alla loro chicca surrealistico-umoristica vedi le scene del tiro al piattello delle focaccine di mais o il dentista che si perde nella riserva indiana.

Ultimo ma non ultimo) Cosa non è questo film dal punto di vista formale, delle inquadrature, della fotografia, del montaggio? Cosa se non una grande, grandissima lezione di cinema? Io gli trovo sono un difetto, la prestazione di un Matt Daemon legnoso, lo devo rivedere, anzi devo leggere il romanzo perchè ho il dubbio che i Coen abbiano voluto essere perfezionisti anche li!

M
    Ultima modifica di ilveromarcolino; 09-07-2011 alle 07:10
    e si che io c'ho l'impianto audio suràund 7+1 .. ma con le casse autocostruite progetto ciare e i cavi in rame semplice e pvc scrauso senza l'ossigeno attivo!!

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul
    la vera cifra stilistica dei fratelli Coen e il raccontare sempre l'ineluttabilità del male.
    Beh più o meno, comunque è per quello che non mi piacciono e che chiedevo
    quanto era meno coeniano del solito.
    Ultima modifica di Zaphod Beeblebrox; 09-07-2011 alle 23:58

fammi capire ZB ...

non ti piacciono i Coen perchè in quasi tutti i loro film il male viene proposto come ineluttabile?

intendevi proprio dire che è per quello che non ti piacciono?

M
    e si che io c'ho l'impianto audio suràund 7+1 .. ma con le casse autocostruite progetto ciare e i cavi in rame semplice e pvc scrauso senza l'ossigeno attivo!!

Citazione Originariamente scritto da ilveromarcolino
    fammi capire ZB ...

intendevi proprio dire che è per quello che non ti piacciono?
    Beh, non sono particolarmente d'accordo con il discorso dell'ineluttabilità,
    (non è una definizione che applicherei a burn after reading, ad esempio, che
    comunque era eccessivamente Coenso per i miei gusti, si adatta
    certamente a non è un paese per vecchi che non mi è piaciuto) ma si,
    direi che ci siamo, intendevo proprio quello.

Il che non vuol dire che non abbia apprezzato Fargo, ad esempio, dove
    comunque c'era un bilanciamento diverso nella storia che rendeva il film più
    gradevole, almeno per me.

Domanda per chi ha preso la steel tedesca: il bollino del rating é rimovibile oppure stampare sulla cover?
    Grazie

Il bollino è rimovibile
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Perfetto, grazie Tiziano

Citazione Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
    Beh, non sono particolarmente d'accordo con il discorso dell'ineluttabilità,
    (non è una definizione che applicherei a burn after reading, ad esempio,
    Ti sembrano positivi i personaggi?
    Colgo solo io un notevole retrogusto amaro nelle vicende apparentemente solo esilaranti?
    Spoiler:
    La ricerca disperata e senza scrupoli della bellezza attraverso la chirurgia estetica ti sembra un valore positivo?
    E i tradimenti vicendevoli della scrittrice e relativo coniuge?

Il male c'è eccome e come al solito inevitabile... almeno a mio parere
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Negativi sicuramente, capisco quello che vuoi dire e sulla sostanza sono
    d'accordo, solo userei una definizione diversa.

Comunque è questa caratteristica dei film dei Coen che non mi piace

L'ebraico è l'unica lingua, che io sappia, in cui la parola "destino" non è direttamente traducibile nella accezione occidentale/europea.

I Coen, non so quanto volutamente, questa cosa credo la "manipolino" molto e ci costruiscano sopra.

E lo sapete perchè mi viene da pensare a sta cosa?
    Perchè io trovo molte affinità tra il lato grottesco/comico delle situazioni dei loro film e quelle di molti dei film di Woody Allen .. non lo so ho come la sensazione che in qualche modo la rotella di congiunzione debba ricercarsi nelle stesse radici cultural-religiose.

M

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •