Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 151

per cortesia Vincent,non mi far venir la paranoia!

Citazione Originariamente scritto da SQUALL8
    per cortesia Vincent,non mi far venir la paranoia!
    I colori mi paiono più curati nella Main Feature, anche se si perde un po' di grana forse a causa dei filtri...
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Altri screens

Main feature Bonus

Main feature Bonus

Main feature Bonus

Main feature Bonus

una cosa è certa,
    il video del documentario conserva tutta la grana, e mette in mostra la provenienza del transfer direttamente dai negativi ne è prova la polvere o i detriti che si vedono sulla seconda immagine.

il video del film visto finora, nasconde gran parte di questo, la grana è meno evidente e il risultato è un'immagine meno definita e dinamica
    Ultima modifica di Salmon; 28-05-2011 alle 20:57

A giudicare dalle foto (bellissimo lavoro Salmon!) l'immagine del documentario è una copia diretta del negativo, il che può essere un bene e un male, perché sebbene la grana sia maggiore, però ci sono anche segni di detriti e sporcizia che sono stati ripuliti correttamente nel film, e ripeto che anche i colori mi sembrano stati corretti in maniera ottima per il transfer del film...
    E' vero che questo confronto evidenzia l'uso anche l'uso leggero di filtri digitali, comunque un bel lavoro da parte di Warner...
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Io farei la firma per il trasferimento usato nel bonus disc. Ovviamente con AR corretto e compressione adeguata.
    Per la questione detriti e sporcizia è un falso problema. Quelli si tolgono (o si riducono) senza tanti problemi.
    Io organizzerei una petizione, magari scrivendo anche qualche post su AVS giusto per dare un risalto internazionale alla cosa.

Citazione Originariamente scritto da ludega
    e ripeto che anche i colori mi sembrano stati corretti in maniera ottima per il transfer del film...
    non ne sono molto convinto,
    certo l'encoding del 2007 ha subito una correzione colore,
    e di primo acchitto può fare più effetto,
    però confrontando i due video, a me sembra più corretto il video del nuovo extra, se si prende il primo screens sopra (il trattamento di Alex), per me il bilanciamento del bianco è più corretto, ed i colori sono meno saturi e più naturali anche in considerazione dell'epoca della pellicola, così anche il livello del nero, troppo basso sul video del 2007,
    tutto questo anche confrontando le immagini con il libro The Stanley Kubrick Archives.

Anche io preferisco le immagini provenienti dal nuovo extra agli SS del film, anche per quanto riguarda la colorimetria. Sporcizia e detriti possono essere eliminati facilmente. Penso che tutti abbiamo l'interesse di avere questo film nel massimo splendore, e per la petizione non ci dovrebbe essere nessun problema. Quindi diamoci dentro più che possiamo! Poi se verrà accolta bene, altrimenti amen.

P.S. Certo però che se passa anche questa petizione non ci ferma più nessuno.. Siamo i leader del mondo!

ma volete dirmi che quelli della warner non se ne sono accorti? mah..sapete se anche in forum esteri hanno dato risalto alla cosa ?

Altri screens,
    questi sono più difficili da valutare, e possono creare pareri discordanti

Main feature Bonus

Main feature Bonus

Beh le parti prese dall'extra rendono sempre meglio.
    Bisogna vedere però se sono corrette dal punto di vista fotografico rispetto al film.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Dal punto di vista fotografico,
    il video presente negli extra si avvicina più alla fotografia originale per colorimetria e saturaione dei colori ( una qualche perplessità, ce l'ho con l'ultimo screen: l'interrogatorio di Alex)

mentre l'encoding del 2007 mi sembra più fedele come luminosità

ma non si può provare a fare una mobilitazione mondiale per avere il nuovo master che a mio avviso mi sembra anche più naturale come colorimetria.
    Ma all'estero nessuno si è accorto di questo scherzetto?

Tirando le somme, anch'io penso che il video presente negli extra dovrebbe essere più fedele alla fotografia originaria, o, quantomeno, lo preferisco.

Si potrebbe imbastire la petizione incominciando a chiedere lumi alla Warner...

Warner ci ha preso in giro con questa release, a dir poco:

http://www.imieibluray.com/Capture_B...mparison_9.png
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •