• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Robocop 2

vincent89

New member
Robocop 2

robocop2_bluray.jpg


Trasferimento: pellicola del 1990, girata in 35mm con lenti sferiche. Potrei fare le stesse considerazioni che ho fatto per Misery. Il trasferimento è molto recente se non nuovo. L'acquisizione credo provenga da scansione. Il quadro è stabile e pulito. Raramente capita di vedere qualche leggera imperfezione. A differenza del primo capitolo (il cui trasferimento è abbastanza scarso), quì gli effetti con modellini e compositing sono stati girati in VistaVision. Questo si nota chiaramente perchè i cali sono molto limitati (giusto qualche fondale più soft). Nessun filtro DNR è stato utilizzato. Infatti la grana è sempre visibile (mai fastidiosa). Un paio di volte mi è capitato di notare un leggero EE, ma veramente poca cosa. Il codec AVC a 30 mbps è trasparente. Voto: 9.5

Audio dts half rate molto buono.
 
Ultima modifica:
Peccato però che il film non sia all'altezza del primo:( ....a leggere la recensione di una nota rivista, qualche tempo fà, i pareri non erano cosi lusinghieri come i tuoi......
 
Io invece sono in disaccordo, dovendo scegliere tra il secondo ed il terzo, sceglierei il terzo, in quanto nel secondo il personaggio ROBOCOP lo hanno fatto diventare una "macchietta" come si dice dalle mie parti, quando invece la storia poteva prendere un'altra piega, grazie al coinvolgimento di FRANK MILLER nella storia e che purtroppo, compare si nei titoli di coda, ma lo studio non ha seguito le sue idee e ha voluto realizzare il film cosi come lo conosciamo:(
 
cofanetto trilogia blu-ray robocop

ciao a tutti..ma sapete se uscirà un cofanetto con la trilogia dato che sono venduti tutti singolarmente?
grazie
un saluto
 
da quello che so il secondo e il terzo sono buoni,hanno avuto un discreto trattamento da titoli da catalogo.

del primo c'è una prima vecchia e pessima edizione...ma ne stanno facendo una nuova di pacca che dovrebbe essere quella definitiva in occasione dell'uscita del reboot,personalmente sono in attesa di un cofanetto che comprenda la nuova versione di robocop e dei 2 sequel usciti tempo fa.
 
del primo c'è una prima vecchia e pessima edizione...ma ne stanno facendo una nuova di pacca che dovrebbe essere quella definitiva in occasione dell'uscita del reboot

Oddio pessima proprio no, non grida al miracolo ma definirla pessima è esagerato, il BD l'hai visto?
Strano che non ci sia un Threade dedicato al BD del primo, li ho visti tutti e due uno dietro l'altro e riporto le mie opinioni :)

Robocop 1:
Video abbastanza altalenante ma nulla di inguardabile, anzi, buoni i dettagli, buoni i colori, buona porosità, secondo me il risultato finale è dato anche dal tipo di fotografia utilizzata e da un master non proprio recente, compressione trasparente.
Audio ok, diloghi ben comprensibili (a volte sembrano leggermente cupi quelli di Murphy ma restano sempre comprensibili), dinamica fronte retro quasi inesistente, bassi buoni, era meglio uno stereo a questo punto seocndo me, durante l'omicidio di Murphy ci sono un paio di dialoghi in inglese.

Robocop 2:
Video ottimo, ottimi dettagli, belli i colori, ottima porosità, un bel video con pochi cali e nessuno di questi così invasivo, compressione trasparente.
Audio ok, dialoghi ben comprensibili, dinamica fronte retro come il primo, bassi ok, come sopra, meglio uno stereo secondo me.

I film li amo molto, soprattutto il primo, è stata assieme a Terminator e Nightmare, la mia prima VHS posseduta da bambino (rigorosamente versioni noleggio, mio padre le comprava così da un grossista di milano) e ci sono molto legato, il primo rivedendolo ancora oggi mi stupisce sempre per la sua crudezza ma comunque realistica nell'omicidio di Murphy, il secondo mi fa impazzire la battaglia finale e la ribellione di Robocop al sistema OCP che lo rende volutamente l'ombra di quello che era, quando lo vidi al cinema non ricordo il motivo o se era un concorso promozionale ma vinsi il giubbotto di Robocop, era un giubbotto in PVC tutto cromato e se non erro dietro riportava appunto Robocop 2 :D
Il terzo Robocop non l'ho preso perchè lo reputo un insulto al personaggio, davvero un pessimo ultimo capitolo per me.
 
Ultima modifica:
Che domande...non parlerei mai di un disco che non ho visto,io l'ho trovato pessimo,perché ad oggi non si possono accettare trasferimenti di questo tipo per film così importanti,meno male che stanno ponendo rimedio.
 
La tua frase "personalmente sono in attesa di un cofanetto che comprenda la nuova versione di robocop e dei 2 sequel usciti tempo fa." mi ha fatto pensare che non avessi visto il BD.
Sei sicuro di una riedizione nel 2014? anno di uscita del remake?
 
Allora speriamo che sia un edizione con nuovo master e per gli amanti degli extra..con extra corposi :D
 
Naturalmente parlate del primo robocop paragonandolo a un DVD vero?
Perché il 2 sembra molto buono dai commenti precedenti.
Che poi io il primo l'ho visto e mi è sembrato tutto tranne che un DVD senza compressione.
Non da primato ma ampiamente accettabile anche se il film meriterebbe un trattamento ex novo.
 
Sì ...si parlava del primo robocop....sinceramente per me davvero poca cosa...davvero...ho dei dvd che si vedono meglio credimi(al di là del discorso compressione)...il secondo ho letto anche io che è decisamente buono...d'altronde ricordo ottimo pure il dvd e se tanto mi dà tanto...
 
il ricordo che ho del primo è un po' lontano in quanto risale a circa tre anni fa però non lo ricordo malaccio e comunque decisamente meglio della resa di un DVD.
Una buona occasione per dargli una rinfrescata:)
 
comunque decisamente meglio della resa di un DVD

Anch'io la penso così.

Master vecchio, compressione MPEG2 inadeguata come in Predator: ma l'HD si vede.
Certo, rifatto oggi verrebbe di un altro pianeta.

Quanto al film, è un classico, purtroppo stuprato da sequel improponibili. Soprattutto il terzo, ma imho anche il secondo non gli allaccia nemmeno le scarpe. D'altronde senza uno come Verhoeven al timone... figurarsi.
 
.... ma l'HD si vede.
...

mah Dart...io faccio una gran fatica a vederlo l'hd...che lo sia non ci sono dubbi...altrimenti avrei parlato senza mezzi termini di dvd upscalato...ho parlato di "resa" dvd come si è soliti dire per far capire certe cose...ma è hd questo è fuor di dubbio(anche se come detto faccio una gran fatica a scorgerne le caratteristiche)
 
Top