vincent89
New member
Trasferimento: pellicola del 1985, girata in 35mm Technovision (anamorfico). Il DVD risale al 2002. Il master da cui proviene il BD è diverso. Non so dirvi se è stato fatto appositamente per il BD, in ogni caso sembra recente.
Il quadro è stabile e pulito. Non è stato usato nessun filtro. La trama della pellicola è ben presente. L'immagine è una classica ripresa anamorfica di quegli anni, ovvero mai razor, spesso con sfocature ai lati. Non mancano infatti sequenze più morbide. Il dettaglio comunque non fa fatica ad uscire. Il colore è molto buono, così come il contrasto che fortunatamente non ha subito un boost per allinearlo agli standard odierni.
Quì una breve comparativa tra un DVDRip e il BDRip (ovviamente è utile solo per farsi un'idea tra i due master): LINK
La compressione AVC a 30 mbps è perfettamente trasparente.
Piccola nota: i titoli di testa sono in pillarbox. In certe sequenze poi il cielo è quasi rosa. Immagino sia una scelta ben precisa, perchè in altri momenti è azzurro. Se fosse un problema di correzione colore sarebbero compromesso tutto il film.
Insomma il video non sarà un demo, ma sicuramente il BD riproduce perfettamente questa classica (almeno per me) pellicola degli anni 80. Non credo che il materiale di partenza permetta di andare oltre. Voto: 9.5
Ricordo che la pellicola veniva stampata su positivo con tecnica ENR.
Grazie a dvdweb potete visionare qualche SS fullHD PNG: link
Brava Fox che ci consegna un video non alterato e fedele (con i suoi pro e i suoi contro) alla pellicola originale.
Ultima modifica: