• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Centurion

SALVA1

New member
centurion-br-onemovie.jpeg

ASPETTO TECNICO
ed ecco un altro segno dell'avvicinarsi della fine del mondo...la one movie ha fatto un gran bel blu ray per questo titolo...troviamo infatti un ottimo livello di dettaglio e di profondità di neri nonostante la fotografia tenda sul bluastro e su tinte abbastanza fredde,credo che si tratti dello stesso master usato dalla magnolia in USA per quanto riguarda l'audio abbiamo 2 tracce 5.1 DTS che fanno il loro dovere e un reparto extra abbastanza curato come il menù.
ASPETTO ARTISTICO
quarto film per neil marshall (dog soldiers,the descent,doomsday)che purtroppo ha avuto scarsa visibilità ma se siete alla ricerca di un bel film di avventura per un ora e mezza di buon intrattenimento non lasciatevelo scappare.
 
allora,specifico che le traccie audio sono 4 visto che non sono tutte segnalate sul web:
2.1 DD
5.1 DD
5.1 DTS - HD MATER AUDIO
5.1 DD ING SUB ITA
 
Ultima modifica:
confermo.;)
EDIT
ora noto che il film è prodotto per l'home video dalla one movie insieme alla 01,ecco spiegata la bontà del prodotto.:D
EDIT 2
come lavorano bene i bassi su questo titolo.:)
 
Ultima modifica:
tavanata galattica (la risposta al gladiatore...da morir dal ridere:D )ma dal comparto tecnico molto buono
 
Ho visto il DVD versione noleggio e l'audio (DD 5.1) è notevolmente spostato sulla sinistra (ascoltato in cuffia, quindi molto più evidente).

Il BD non ha questo problema, vero?
 
no...non mi sono ancora fatto l'impianto (mi farò un 2+1 che per me basta e avanza in autunno quando prendo il vt30....)però ho il tv collegato allo stereo e ho due casse dietro al divano...quindi direi che me ne sarei accorto...
 
Ascoltata la traccia DTS HD in 5.1 e confermo:nessuno spostamento strano del fronte sonoro sulla sinistra. Il film purtroppo e' davvero brutto,e mi dispiace dato che sono un grande fan di Marshall,che IMHO con The Descent ha realizzato il miglior horror degli ultimi anni insieme a quelli di Rob Zombie.
 
@LUCTUL
ho visto,le solite pubblicità ingannevoli...:rolleyes:

invece a me è piaciuto molto,un film vecchio stampo,con uomini con le palle quadrate che non si perdono in ciance (ma la sceneggiatura e alcuni dialoghi non sono affatto male) e tirano mazzate a destra e manca.

Ritmo elevatissimo, una volta entrati nel vivo (e ci vuole molto poco) il film non lascia più la presa e si rivela per quello che è: uno spettacolo violento e sanguinario che non lascia indifferenti.:D

unica pecca,l'uso ma non sempre per fortuna di sangue digitale.
 
Ultima modifica:
Il film è uno strano incrocio tra 300 e Band of Brothers, ma audio/video da 9. Ascoltato lossless, dialoghi molto chiari, nessun problema audio.
E' un po' tirato via, una mezzora in più di sceneggiatura gli avrebbe fatto bene.
Mi sento di citare il fatto che l'armatura dei legionari (la lorica segmentata) è stata miracolosamente usata nel giusto contesto storico (prima metà del II secolo d.C.). Un po' di inesattezze ci sono, ma vabbé, non è un documentario ;)
 
Visto oggi e queste sono le mie impressioni:
di 300 ha solo la scelta cinematografica della grana che risulta cmq meno accentuata rispetto al film sugli spartani.
Del Gladiatore non ha assolutamente nulla....manca di scenografia e spessore e non di rado mi ha fatto provare la sensazione di trovarmi in un epoca storica molto più recente.
Il video per me merita un 8 e non di più.
Dal punto di vista audio il parlato mi sembra volutamente accentuato anche rispetto ai rumori di contorno e spesso e volentieri ho notato anche una eccessiva microfonicità (DD ita). Voto 8
La trama è meno storica di quanto ci si aspetterebbe da un film del genere ed unicamente incentrata su un fuggi e rincorri di poche anime :D.
Voto 6
 
Raga
Ho notato una strana cosa, cioè che in tutte le traccie il parlato usciva da tutti e 5 i diffusori, non solo dal dentrale. Poi altra cosa strana, che il mio sinto qualsiasi sia la traccia selezionata nel menu, mi portava sempre DTS, questo capitava se avevo impostato nel lettore BD il bitstream per l'audio, se mettevo in LPCM, mi dava multichanel, ed il parlato cmq usciva su tutti i diffusori...

Qualcuno ha notato la stessa cosa???

P.S. per quanto riguarda il film, NO COMENT... Pena totale....
 
Top