jesse-james
New member
...Ho preso questo disco perchè da tempo lo aspettavo (da quando uscì in hd-dvd).
Devo dire che a mio avviso è stato fatto davvero un ottimo lavoro..!!
Sul fronte video il film è presentato con un aspect ratio 1.85:1
risoluzione 1080p/24p, e con video codec VC-1, il bitrate medio è di 27-28 Mbps molto alto, con punte di 42-43 Mbps!.
Splendida soprattutto la resa cromatica , che mette in risalto la bellissima fotografia di Elliot Davis!!... Con colori molto caldi vividi e brillanti nelle scene ambientate a Miami, per passare poi nella Detroit fredda scura e nevosa al cui interno viene mostrato un'ottimo contrasto, dei neri molto profondi ed un blu molto intenso, quasi metallico!.
Grana se c'è io non l'ho vista, o è praticamente invisibile, unico appunto, se proprio vogliamo essere pignoli, in alcune sequenze ho notato una tridimenzionalità (soprattutto dei primi piani) molto marcata e "quasi" innaturale, così come in alcune scene i primi piani dei volti dei protagonisti sono a me sembrati leggermente levigati, forse per un lieve uso di qualche filtro..
Comunque apparte questo, a me il video è piaciuto davvero molto, ed in alcuni punti (secondo me) è davvero eccellente!!
Ottima la traccia in lingua originale DTS-HD Master Audio 5.1, molto buona la traccia italiana in Dolby Digital 5.1, altra cosa molto positiva, poichè per un film del genere è molto importante!!
Per quanto riguarda gli extra , abbiamo il commento audio del regista e dello sceneggiatore (che non ho capito il motivo, ma non è sottotitolato, e pure la Universal A differenza della Warner ,mette sempre i sottotitoli ai commenti, di solito...mah!)
Poi abbiamo delle scene eliminate, ed un back-stage "Inside of out of sight" del film!!
Il film in sè io lo adoro , e per me è un piccolo capolavoro che rispecchia in pieno il bellissimo racconto di ELMORE LEONARD, ed insieme a L'inglese (The Limey) ed a Intrigo a Berlino (ma anche ad altre opere di Steven Soderbergh) è davvero uno dei miei preferiti!!!
E poi JENNIFER LOPEZ (insieme a U-TURN di O.STONE) quì è davvero BELLISSIMA!!!
Quindi ,riassumendo, giudizio finale molto positivo per un'opera che non può mancare per gli amanti del genere in generale, e delle opere di Soderbergh, ma anche a chi adora le storie ed i racconti con punte di Noir alla Elmore Leonard!!
Oltretutto il disco lo si trova in vendita ad un prezzo veramente ridicolo!!!...
Ultima modifica:


