Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: [BD] Out Of Sight

[BD] Out Of Sight

...Ho preso questo disco perchè da tempo lo aspettavo (da quando uscì in hd-dvd).
    Devo dire che a mio avviso è stato fatto davvero un ottimo lavoro..!!
    Sul fronte video il film è presentato con un aspect ratio 1.85:1
    risoluzione 1080p/24p, e con video codec VC-1, il bitrate medio è di 27-28 Mbps molto alto, con punte di 42-43 Mbps!.
    Splendida soprattutto la resa cromatica , che mette in risalto la bellissima fotografia di Elliot Davis!!... Con colori molto caldi vividi e brillanti nelle scene ambientate a Miami, per passare poi nella Detroit fredda scura e nevosa al cui interno viene mostrato un'ottimo contrasto, dei neri molto profondi ed un blu molto intenso, quasi metallico!.
    Grana se c'è io non l'ho vista, o è praticamente invisibile, unico appunto, se proprio vogliamo essere pignoli, in alcune sequenze ho notato una tridimenzionalità (soprattutto dei primi piani) molto marcata e "quasi" innaturale, così come in alcune scene i primi piani dei volti dei protagonisti sono a me sembrati leggermente levigati, forse per un lieve uso di qualche filtro..
    Comunque apparte questo, a me il video è piaciuto davvero molto, ed in alcuni punti (secondo me) è davvero eccellente!!
    Ottima la traccia in lingua originale DTS-HD Master Audio 5.1, molto buona la traccia italiana in Dolby Digital 5.1, altra cosa molto positiva, poichè per un film del genere è molto importante!!
    Per quanto riguarda gli extra , abbiamo il commento audio del regista e dello sceneggiatore (che non ho capito il motivo, ma non è sottotitolato, e pure la Universal A differenza della Warner ,mette sempre i sottotitoli ai commenti, di solito...mah!)
    Poi abbiamo delle scene eliminate, ed un back-stage "Inside of out of sight" del film!!
    Il film in sè io lo adoro , e per me è un piccolo capolavoro che rispecchia in pieno il bellissimo racconto di ELMORE LEONARD, ed insieme a L'inglese (The Limey) ed a Intrigo a Berlino (ma anche ad altre opere di Steven Soderbergh) è davvero uno dei miei preferiti!!!
    E poi JENNIFER LOPEZ (insieme a U-TURN di O.STONE) quì è davvero BELLISSIMA!!! ed anche molto brava!!..
    Quindi ,riassumendo, giudizio finale molto positivo per un'opera che non può mancare per gli amanti del genere in generale, e delle opere di Soderbergh, ma anche a chi adora le storie ed i racconti con punte di Noir alla Elmore Leonard!!
    Oltretutto il disco lo si trova in vendita ad un prezzo veramente ridicolo!!!...
    Ultima modifica di jesse-james; 30-03-2011 alle 08:36

Citazione Originariamente scritto da jesse-james
    molto buona la traccia italiana in Dolby Digital 5.1,
    Ma non è in DTS?

...no Vincent, sono andato anche a ricontrollare, per essere sicuro...siamo gli unici!!...poichè la traccia in Francese Detesco Spagnolo...
    sono tutte in DTS!!.. solo noi e qualcun altro in DD...

Ma è un DD a 640k o un DD da DVD?

...allora, ti dico subito, il mio sistema mi dice:
    Dolby Digital 5.1 48 kHz 448 kbps

DVD...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

...però dai, non è affatto male (certo poteva essere molto meglio in DTS o almeno a 640k..)... io comunque ho trovato i dialoghi sempre molto puliti e sia nelle scene concitate sia nella riproduzione delle musiche la traccia si è comportata ed ha reso molto bene!

Bontà della traccia o meno, spero che resti un caso isolato per Universal. Non vorrei trovarmi una seconda Warner

...ovviamente sono assolutamente d'accordo, anche perchè sennò quà invece procedere e di andare avanti, torneremmo indietro!.

Condivido Jesse: è un ottimo bd, che segue un buon dvd con punte di ottimo di cui eredita gli utilissimi extra, per un bel film.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Finito di visionare.

Trasferimento: girato in 35mm, con AR 1.85:1. Pellicola del 1998. Il master è lo stesso del HD-DVD. Complimenti alla Universal che ha realizzato un master eccezionale. Malgrado non sia recente, questo trasferimento è di altissimo livello. Il quadro è stabile e pulito (nessuna spuntinatura o graffi). La grana è quasi invisibile, ma non per l'uso di DNR, ma perchè è la stessa fotografia ad essere pulita. Come ho detto il DNR non è stato utilizzato, L'EE forse in certe sequenze, ma veramente poca roba. E comunque non disturba mai la visione. I colori sono meravigliosi: caldi in florida, più freddi a Detroit. Il dettaglio è molto alto. Tanto per citare qualche momento: all'inizio durante la rapina. Il dettaglio sul vestito è altissimo (l'SS non rende giustizia)

Oppure i la sequenza quando i due protagonisti si ritrovano nel locale:

La compressione VC-1 a bitrate elevato (31 mbps) è trasparente e non crea nessun problema. Insomma trasferimento promosso a pieni voti: 9.5

Trasferimento ineccepibile, ce ne fossero di bd come questo.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Insomma trasferimento promosso a pieni voti: 9.5
    ...Davvero un'ottima analisi Vincent!!..come sempre!!..
    Si riconferma infine, l'ottimo giudizio che avevo dato nel mio post d'apertura.

Un film a tratti divertente con un bel cast ma nulla di che, peccato.

Il comparto video.....strepitoso! Una colorimetria piu accesa del solito, rumore video praticamente assente, anche nelle scene buie, alcuni primi piani dettagliati, veramente ottimo il video per questo film del 1998 che da la pista a molte opere piu recenti, ma dà veramentela pista!!

Il comparto audio, un semplice DD 5.1 codificato molto ma molto bene, era un pò che non ascoltavo una traccia DD corposa e avvolgente; le voci molto naturali e corpose, al giusto livello, quasi quasi sembra piu una
    traccia DTS che DD.

Tecnicamente questo BR per quanto mi riguarda è a livelli super.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •