Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: [BD] Salt

  1. #31
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.786

    Visto anch'io oggi, nella versione Director's Cut.

    Il film é veramente bello, un action politico godibile con sequenze d'azione fantastiche.

    Dal punto di vista tecnico, mi accodo al giudizio degli altri: il video é sontuoso, primi piani compatti, croma perfetto, secondi piani e panoramiche da togliere il fiato. Un gran bel vedere.

    Audio veramente ottimo, codifica lossless per l'italiano (dts-hd master audio) che offre un'ottima dinamica nelle sequenze più concitate, godibilissimi pannig fronte-resto, un sub presente (forse un po' al di sotto del dovuto in qualche frangente); in sostanza una Signora traccia audio.

    Non ho visto gli extra.

    Per me acquisto assolutamente consigliato, in particolare nella bellissima versione Steelbook in vendita da MW a prezzo di saldo (€ 11,90).

    Da non perdere.

  2. #32
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà...
    Messaggi
    153
    Quoto sulla traccia audio, da incompetente in materia ho notato una spazialità del suono nettamente superiore a molti altri film d'azione che ho in bacheca.

  3. #33
    Data registrazione
    Aug 2012
    Località
    SplatterHouse
    Messaggi
    2.960
    Visionata stasera la Director's Cut e direi che condivido i vari commenti positivi
    Il video è molto dettagliato, grana finissima molto bella e mai invadente (in un paio di scene si fa più presente ma non disturba per nulla), ottimi colori, visi porosi, un gran bel vedere!
    Audio ottimo, la dinamica fronte retro si fa sentire quando deve e in maniera sempre precisa e pulita, dialoghi ben comprensibili, bassi belli tosti anche questi dove necessario.
    Il film mi era piaciuto quando lo vidi tempo fa, ero partito scettico ma mi sono ricreduto, scorre via senza annoiare o risultare scontato.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

  4. #34
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.570

    preso e visto in versione extended cut mi pare, confermo i vostri giudizi, ottimo video e audio, solo la trama mi sembra un po assurda e troppo complicata ad esempio :

    Spoiler:
    Quello che ha addestrato la Jolie perchè va alla Cia e la fa scoprire ??ma non era mica il cattivo ??perchè far saltare la copertura della Jolie ?? poi perchè lei non fa niente quando affogano suo marito ??e ancora alla fine dato che è stata scagionata perchè fa finta di avere una capsula di cianuro e suicidarsi ??ha salvato il presidente perchè deve scappare ??non poteva tornarsene a casa normalmente e poi andare dal suo ex capo a ucciderlo ?
    bo, non mi è chiaro per niente mi sembra che in troppe occasioni le cose diventano piu' complicate di come dovrebbero essere.


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •