Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

[BD] Twin Peaks Fire walk with me mk2 France

Produzione e Distribuzione: mk2 France;
    Codec: Avc;
    Supporto: bd 50 coperto all’60,2 % (31,0 giga);
    Codice Area: B;
    Audio: Francese ed Inglese dts master audio 5.1;
    Sottotitoli: Francese opzionali;
    Bitrate: 34,999 bps
    Formato video: 1.85:1 Anamorfico.
    Essendo stata rinviata sine die l’uscita inglese in bd pur essendo stata preannunciata dal 2009, constata l’assenza di esito alcuno da parte della Paramount (che rumors vogliono in crisi) per un bd italiano e/o tedesco, da vero appassionato del titolo e del regista mi sono tuffato in quest’edizione hd francese (unica disponibile) che ho visionato subito tutto d’un fiato spinto anche dall’entusiastica recensione di bluray.com http://www.blu-ray.com/movies/Twin-P.../15411/#Review .
    Devo dirmi estasiato, per le due ore e 14 minuti e 47 secondi di durata del film, dalla nitidezza e dai dettagli infiniti che mostra il video: credevo di conoscere a menadito il film che avrò visto almeno 10 volte ed in tutte le salse ma ho colto particolari e dettagli che ignoravo completamente da ogni precedente visione.
    Anche qui ne parlano bene http://www.dvdbeaver.com/film/DVDCom...walkwithme.htm , pur preferendo le scelte di colori e luminosità effettuate in altre edizioni home video ivi comparate: anch’io, pur soddisfattissimo, all’uopo avrei preferito le scelte video effettuate nel master restaurato da Paramount nel dvd italiano (tra l’altro upscalabile, dal mio lettore bd, in modo sorprendentemente positivo) che spero un giorno di vedere editato anche in alta definizione ma ciò non toglie di elogiare l’ottimo lavoro svolto dall’mk2 con l’enorme solo rammarico della mancanza di sottotitoli inglesi (eccettuate brevissime parti) come da consueta cattiva abitudine home video dei francesi nel loro nazionalismo narciso e a volte esasperato.
    Certo che lezione la scelta, con intuitivi ed acclarati vantaggi, di un bd 50 nonostante ne sia coperto soltanto il 60,2 % che da armonia a luci e suoni evitando arte fatti di compressione che resta invece sempre trasparente e senza uso di filtri di riduzione rumore o altre amenità.
    L’audio francese, anch’esso in dts master 5.1 come quello inglese, non l’ho ascoltato e non ho intenzione di ascoltarlo: ottimo quello originale con tangibile armonia tra parlato e colonna sonora, con dialoghi sempre pienamente intellegibili, come aspetto più percepibile e prevalente rispetto alla dinamica coinvolgente ma non assordante.
    Purtroppo, nonostante aspettative e petizioni di mezzo mondo sulle epiche scene eliminate ed ancora una volta assenti, un solo extra (anch’esso sottotitolabile, opzionalmente, in francese) di poco meno di 20 minuti coevo grosso modo al film “Electronic Press Kit” ossia: featurette, interviste, making of e trailer.
    Non essendovi alternative, almeno al momento, va acquistato comunque e non deluderà a mio avviso e per quanto sin qui esposto.
    Ultima modifica di gu61; 27-04-2011 alle 22:58
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Naturalmente non lo vedremo mai in Italiano ...
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Mai, non credo, prima o poi. In DVD è della paramount se non sbaglio. Io aspetto strade perdute, anche se il BD di mk2 non mi entusiasma.

Ora che la Paramount è stata salvata dalla Universal, http://www.afdigitale.it/news/Blu-Ra...vit%C3%A0.aspx , abbiamo qualche speranza in più (tra l'altro è un ottimo master , finemente restaurato) per un buon bd italiano forse anche per il cofanetto dell'intera serie di tp.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Citazione Originariamente scritto da zabaleta
    . Io aspetto strade perdute, anche se il BD di mk2 non mi entusiasma.
    ...Anche io lo aspetto da tempo..ed anche se la versione edita in BD da mk2 non sia delle migliori, per il momento è la sola disponibile..e mi sa che molto presto ci farò un pensierino!!..
    Poi ricordiamoci che, come quasi in tutti film di Lynch, data la particolarità della fotografia, tutto ciò non è che aiuti molto nel trasferimento finale..e quella di Lost Highway, ad esempio, è molto particolare e scura!..

Citazione Originariamente scritto da gu61
    consueta cattiva abitudine home video dei francesi nel loro nazionalismo narciso e a volte esasperato.
    ...a chi lo dici..l'altro giorno mi è arrivata la versione Studio Canal di The third man, bèh , sulla fascetta è riportato: sour titres anglais, mentre nel disco mica ci sono i sottotitoli!!.. davvero ci sono rimasto malissimo...
    Ultima modifica di jesse-james; 28-04-2011 alle 13:07

Comodissima e gradevole la possibilità, in questo bd, di stoppare la visione e riprenderla dal punto esatto d'interruzione.

ingiustamente considerato un Lynch minore, "Fuoco cammina con me" è secondo me un film bellissimo, che personalmente preferisco ad altri film assai compiaciuti e autoreferenziali in cui Lynch gioca molto a fare il Lynch ("Inland Empire").

Leggendo di questo bd mi aumenta la salivazione, lo confesso, ma personalmente non comprerò mai un bd francese di un film americano privo dei sottotitoli in inglese. Non contribuirò mai a simili poitiche, è una questione di principio e di autostima.

E' verò, non ho il bd di questo film (e di altri). Ma è solo questione di tempo, Lynch prima o poi lo pubblicheranno pure da noi.

R.

...preparati perché , probabilmente dovrai aspettare , un pó...
    Citazione Originariamente scritto da robersonic
    un bd francese di un film americano privo dei sottotitoli in inglese.
    ...Che in America é stato sempre trattato malissimo , data l'eccentricità delle sue opere, sin dagli esordi... e se non fosse stato per i molti stimatori e finanziatori quí in Europa, molti dei suoi capolavori non li avremo mai visti!!...
    Per il discorso sottotitoli, ahimè , sono invece pienamente daccordo con te..

Trascurate tutti, a mio avviso nei vostri interventi, una circostanza essenziale: per espresso volere di Lynch infatti (con buona pace dei non udenti anglofoni) difficilmente realise future americane o britanniche avranno sottotitoli inglesi se verrà confermato il trend passato in dvd ma non solo (pensiamo, infatti, al bd uk d'inland empire): e, francamente a questo punto, preferisco un'edizione con audio inglese e sottotitoli francesi piuttosto che un'edizione con audio inglese ma senza alcun sottotitolo
    Se poi uscirà un'edizione italiana purché ben fatta, e con il master Paramount le premesse ci sono tutte tanto più che la Universal ha acquisito l'intero catalogo della predetta azienda, allora tanto meglio ma al momento (con apprezzamento, trattandosi di un'edizione ben fatta) mi accontento così.
    Quanto al film è sublima ma, notoriamente, soltanto per quanti apprezziamo e conosciamo tp che (paradossalmente, ma non troppo perché Lynch è un genio autentico) viiene ad essere completato da un prequel anziché da un sequel.

Mi permetto di dissentire: per me, che comunque ho apprezzato TP (almeno per la prima metà), questo film si è rivelato solo una gran rottura di maroni.
    Ora massacratemi pure

Opinioni, rappresenta un ottimo prequel/ending per l'ottima serie che decolla nel finale.

E' chiaro che chi, non certamente io e tantissimi utenti, non gradisce il film non procederà all'acquisto: ma , se ami il film, mi sembra l'unica tangibile (e riuscita, pur nei limiti ormai detti, oltreché al momento imprescindibile) occasione di goderne in alta definizione.
    Qui siamo in un forum tecnico per cui la forma, ineccepibile, deve avere la prevalenza mentre chi vuole intrattenersi (anche negativamente) sui contenuti del film potrà farlo nella sezione cinema di questo forum.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •