gu61
New member

Questa sera, recandomi ivi a caso e per altri motivi (e acquisti), al Mediaworld della mia città ho trovato questo bd uscito (a sorpresa) un mese e mezzo prima rispetto a quanto annunciato (forse una nuova esclusiva?) ed a prezzo largamente inferiore a quanto indicato in vari siti on line italiani che (peraltro) continuano a prevedere varie date di marzo 2011 per l'uscita.
Ho appena provato il disco, le poche scene in cui è diviso mi hanno consentito (infatti) di sbirciarle tutte: formato (come dichiarato) 1.78:1, audio originale in dts hd master e dolby 2.0 per l'italiano ed altre varie lingue presenti.
Ottimi i colori e moltissimo cinema like il video (di buona fattura, mi sembra un telecine) che mi ha riportato, già ad una prima visione, alla pellicola di tante visioni della mia infanzia.
Pochi extra, soltanto il trailer originale è in hd, sostanzialmente consistenti in brevi featurette (4 per l'esattezza, una sulla sceneggiatura), il predetto trailer ed un commento audio (di Jen Rosebrook, Bob Boze Bell e J. Stuart Rosebrook).
Non muoio certo nell'attesa del remake dei Coen ma questo, credetemi (me l'ha indicato un addetto del negozio giacché non l'avevo, neppure, scorto), l'ho preso a scatola chiusa perché (per me) imprescindibile: certo, per caso ed ancora una volta, ho toccato con mano (è proprio il caso di dire) il vantaggio di non vivere di solo link.