Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 79

Discussione: [BD] Splice

Sono i tuoi riferimenti che in questo caso non vanno.
    Non ci sono riferimenti e ogni video sarebbe da valutare in maniera autonoma.
    Se prendi a paragonare film diversi sbagli e qui siano nel campo dell'oggettività.
    Se poi il video non ti piace ci può stare, basta che non paragoni tra loro opere che non centrano niente perché prenderesti degli abbagli.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Citazione Originariamente scritto da Vignotra
    la resa video di questo Blu ray è paragonabile a quella di un buon dvd.
    Nessuno vuole giubilarti ma tutti stanno cercando di farti capire che i confronti che fai per giudicare la resa video di questo BD non hanno senso. Essa può essere confrontata solo con la resa video del girato originale: è fedele? Questo conta! Poi che a te non siano piaciute le scelte fotografiche del regista è tutt'altro discorso...
    Ultima modifica di robertocastorina; 24-01-2011 alle 10:08
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Bene, riformulo il mio giudizio. pur non capendo nulla di fotografia, pur non avendo visto l'originale al cinema, certo che, almeno a livello hardware non ho problemi, resta il fatto che la qualità video di questo brd non mi abbia fatto gridare al miracolo. Quindi, premesso quanto sopra, se fosse stato un dvd gli avrei dato come voto 10, essendo un blu ray gli ho dato la sufficienza. Concludo ri-evidenziando che, essendo del tutto soggettiva, la mia critica comunque dovrebbe essere rispettata. Se ad altri la resa video di questo brd è piaciuta tanto meglio.
    Vincenzo
    PDP LX508D - McIntosh MX121 - McIntosh MC501(x2)+ Mc205 - McIntosh MVP891 - Yamama BD-S 1067 - Pioneer DV 868i - Dynaudio Contour 5.4S - Contour SCX - Audience 72SE - B&W 705 - Sub JBL

.... ...se fosse stato un dvd gli avrei dato come voto 10....
    se fosse stato un dvd ....mai sarei passato ai bd a parte gli scherzi...è proprio qui il punto....io ho dei dvd da 10 e lode...ma quando li metto vicino al blu-ray....scompaiono pur con l'upscaling + miracoloso del mondo...tralasciando il fatto che su questo specifico blu-ray non siamo d'accordo...il poblema di fondo è che tranne rarissimi casi di bd sbagliati o con master sd ....un blu-ray è sempre meglio anche del miglior dvd...per moltissimi motivi....forse mlti dei quali non sono facilmente visibili da tutti...ma ci sono
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Quindi, premesso quanto sopra, se fosse stato un dvd gli avrei dato come voto 10, essendo un blu ray gli ho dato la sufficienza.
    Perdonami ancora una volta ma è difficile rispettare la tua opinione in questa frase che ho quotato; non avrebbe mai potuto essere un dvd perchè già la differenza di risoluzione dev'essere ed è chiara come la luce del sole. Il tuo ragionamento continua a non aver senso perchè la frase "se fosse stato" non può esistere. A parte qualche raro caso, come scrive giustamente Luctul, è impossibile non accorgersi alla prima immagine che ciò che gira nel mio lettore non sia un BD.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

L'audio è DTS-HD Master o DTS-HD HR?

Appena finito di vedere, fiulm bello e a tratti angosciante, pensare che siamo cosi vicini a creare "cose" del genere non può che farci riflettere eticamente parlando

Il video mi è parso abbastanza altalenante, ottimi i primi piani e le schene ambientate nei laboratori, mediocre le scene nel fienile ( l'immagine mi è parsa abbastanza disturbata ) e negli esterni

Audio invece molto buono

FILM 7,5
    VIDEO 8
    AUDIO 8,5
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Citazione Originariamente scritto da Tiziano1982
    ....mediocre le scene nel fienile ....
    pensa i misteri della resa video...la scena nel fienile(quella che inizia con ripresa dall'alto) da me è quasi (anche senza il quasi)da riferimento....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

In effetti c'è della controversia sul video di questo disco, e a quanto pare fondata:

in Germania è uscita una versione con master differente da quello Warner usato nell'BD americano e (credo) nel nostro.
    E a quanto pare la differenza nel video è notevole. Lo dice il recensore, che li ha visti entrambi, ma c'è da credergli.

Basta vedere i capture:

Qui quelli del video tedesco, che imho sono spettacolari:

http://blubrew.com/2011/02/01/splice-german-release/

Qui quello Usa (però bisogna loggarsi per vederli FULL HD):

http://www.blu-ray.com/movies/Splice...5/#Screenshots

In particolare guardate questi due:

http://img41.imageshack.us/img41/8261/splice1.jpg (USA)

http://blubrew.com/wp-content/uploads/2011/02/11.jpg (Germania)

In quello della versione Usa manca lo strato più fine di grana e di dettaglio. La resa è anche più "sfocata" e sbiadita.

Per me non c'è paragone. Il video tedesco è decisamente migliore.
    Ultima modifica di DartDVD; 18-02-2011 alle 08:13
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Citazione Originariamente scritto da DartDVD
    In effetti c'è della controversia sul video di questo disco.
    sì ma nel caso di questo 3d le controversie nascono dallo stesso bd...cioè quello che io vedo bene è lo stesso disco di chi non lo vede bene....è diversa credo la questione.non è che io vedo il bd tedesco e chi non vede bene ha visto l'americano

Citazione Originariamente scritto da luctul
    è diversa credo la questione.non è che io vedo il bd tedesco e chi non vede bene ha visto l'americano
    A parte che la questione mi sembra molto interessante di per sè...

A chi "vede male" si tende sempre a rispondere "il video è corretto", "è la perfetta trasposizione della pellicola", "meglio di così non si poteva fare", "non capisci nulla di HD" e invece... differenza clamorosa fra due trasposizioni d'un film prodotto adesso, e che dovrebbe avere pure il DI.

Ora non sono sicuro che il video del CDE sia quello Usa, ma "a intuito" direi che se fosse stato quello dell'edizione tedesca nessuno si sarebbe lamentato.
    Ultima modifica di DartDVD; 18-02-2011 alle 08:33
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD

A parte che la questione mi sembra molto interessante di per sè...
    questo senz'altro
    Ora non sono sicuro che il video del CDE sia quello Usa, ma "a intuito" direi che se fosse stato quello dell'edizione tedesca nessuno si sarebbe lamentato....
    beh...su questo non sono d'accordo.sul forum c'è chi si lamenta di bd perfetti....
    comunque non è che ci siano così tanti pareri discordanti su questo video....solo un paio e francamente di cui uno fuori dalle righe...(lo paragona a un dvd e neanche buono...quindi direi che c'è ben poco da commentare)tutti gli altri sono concordi nel giudicarlo buono/ottimo
    Ultima modifica di luctul; 18-02-2011 alle 08:40

Citazione Originariamente scritto da luctul
    comunque non è che ci siano così tanti pareri discordanti su questo video....solo un paio e francamente di cui uno fuori dalle righe...
    Per quanto mi riguarda, il video tedesco dà fondamento a certe critiche che sembravano pura eresia e invece si sono rivelate fondate...

A meno che il transfer italiano non sia come quello tedesco e allora...

Ma dubito.

Per quanto mi riguarda, il video tedesco dà fondamento a certe critiche ....
    scusa mi sono perso volevi dire americano?cioè il master tedesco è meglio dell'americano no?quindi se fosse il master americano darebbe fondamento a certe critiche(che ribadisco io non vedo + di tanto...di certo neanche il master americano è un dvd ...quindi eliminiamo una critica.....le altre mi sembrano poca roba(nel senso della critica)....l'ultima quella di tiziano che peraltro cita una scena che io almeno vedo da Dio...ma poi dà al video un 8....)
    comunque per curiosità ho scritto alla CDE per saper quale master hanno usato
    in ultimo un consiglio....se proprio vuoi toglierti lo sfizio ....dagli una occhiata....al bd

In effetti la questione è molto interessante.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •