Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 53

Discussione: [BD] Trainspotting

[BD] Trainspotting

Arriva in Italia il 19 Gennaio il capolavoro di Danny Boyle!
    Tratto dal romanzo di Irvine Welsh, il film edito da Universal Pictures, fu nominato all'Oscar 1997 per la miglior sceneggiatura non originale (John Hodge) e vinse l'Efebo d'oro nello stesso anno.

Titolo originale: Trainspotting
    Paese: Gran Bretagna
    Anno: 1996
    Durata: 94 min
    Genere: Commedia/Crimine/Drammatico
    Regia: Danny Boyle
    Studio: Universal Pictures

Caratteristiche tecniche

Video

Aspect Ratio: Widescreen (1.85:1 - anamorfico) Sul retrocopertina è indicato erroneamente 2.35:1
    Risoluzione Video: HD 1080P

Audio

Formato audio: DTS HD Master Audio 5.1 Inglese
    DTS Digital 5.1 Italiano
    DTS Digital 5.1 Tedesco
    DTS Digital 5.1 Francese
    DTS Digital 5.1 Spagnolo

Sottotitoli: Inglese, Italiano, Tedesco, Francese, Spagnolo, Olandese, Danese, Svedese, Norvegese, Finlandese, Mandarino, Coreano.

Tipo di supporto: 1 BD 50

Contenuti Extra

- Commento al film del regista Danny Boyle, del produttore Andrew Macdonald, dello sceneggiatore John Hodge e di Ewan McGregor
    - Scene eliminate con commento facoltativo
    - L' inizio
    - Dietro l'ago
    - Interviste
    - Calton Athletic
    - L' immagine del film: Allora
    - L' immagine del film: Ora
    - Il sonoro nel film: Allora
    - Il sonoro nel film: Ora
    - Trainspotting al Festival Cinematografico di Cannes
    - Trailer Cinematografico
    - Trailer
    - Dietro le quinte - Galleria

Ambientato in una zona suburbana di Edimburgo, è la storia del tossicomane Mark e della sua banda di amici: brutti, sporchi, cattivi e ladri, ma nella loro insolenza ribalda suscitano pena e simpatia, più che paura o schifo. È il 1° film che in modo esplicito racconta una storia di drogati dal loro punto di vista. Il contesto non è abbellito. Il giovane Boyle e il suo sceneggiatore Hodge non hanno pregiudizi nel raccontarli, come non offrono alibi alla loro inerte deriva autodistruttiva. A livello figurativo, il direttore della fotografia Brian Tufano e lo scenografo Kave Queen si sono ispirati ai quadri di Francis Bacon, con la loro allucinata mescolanza di realtà e fantasia, ma anche a Scorsese (Taxi Driver), Almodóvar, Kubrick (Arancia meccanica). Colonna musicale all'insegna del rock più duro e del pop più scatenato. (Tratto da Il Morandini e leggermente modificato)

Il film non ha bisogno di presentazioni: CAPOLAVORO ASSOLUTO!!
    Sconsigliato agli stomaci deboli e vederlo mentre si mangia XD

Come riportato dall' utente Forewall linko la recensione al BD di Movieplayer.it
    www.movieplayer.it/articoli/07696/il...trainspotting/

Arrivato qualche ora fa e subito visionato questo blu-ray si presenta con un buon video e un altrettanto buon audio. Il video non è assolutamente razor e i primi piani non sono porosissimi. Il tutto è complessivamente definito in maniera diciamo buona e solo in pochi momenti si presenta un' impostazione più morbida. Ho notato un leggero rumore video soprattutto nel bianco delle nuvole, una discreta dose di EE ed una leggera e finissima grana mai disturbante. Che il master di provenienza di questo BD sia in alta definizione, comunque, è secondo me ben visibile. L' audio si presenta senza infamia ne lode, la traccia italiana è già buona, ma quella originale si presenta migliore in dinamica e spazialità. Gli extra non li ho ancora visionati ma sembrano consistenti. In definitiva per me è un BD da avere se si è gradito il film. Non possiedo il DVD e non posso fare personalmente dei confronti, ma da quel che si legge in giro il salto di qualità è consistente.

Voti
    Video: 7
    Audio: 7
    Extra: 7 (con riserva)
    Film: 9
    Ultima modifica di Tredix; 24-01-2011 alle 15:09

l'ho prenotato, lo sto aspettando. non un capolavoro, tantomeno assoluto, ma il miglior Boyle fino ad oggi, grandissimo film ; tutto ovviamente imho. a presto per le considerazioni sul BD
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

Danny Boyle,con l'eccezione forse di Sunshine e' IMHO uno dei registi piu' sopravvalutati degli altimi anni.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Beh effettivamente non è che sia un grande fan di Boyle, peró gli unici due suoi film che ho visto (trainspotting e the millionaire) mi so piaciuti parecchio.. Trainspotting poi, per i miei gusti è veramente un gran bel film..

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77
    ....uno dei registi piu' sopravvalutati degli altimi anni.
    A me pare bravissimo. De gustibus
    Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre

Non ho detto che non sia bravo,in alcuni suoi film (tipo l'ultimissimo "127 Hours") si vedono sprazzi di grande cinema,cosi' come in "Sunshine",ma The Millionare per me non meritava l'Oscar,e Trainspotting e' sempre stato molto sopravvalutato.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Max lo sai che per me i tuoi pareri sono sempre molto preziosi... mi dici cosa non ti è piaciuto di the millionare?

A me è piaciuto tantissimo ma sono curioso di sapere di te.

M
    e si che io c'ho l'impianto audio suràund 7+1 .. ma con le casse autocostruite progetto ciare e i cavi in rame semplice e pvc scrauso senza l'ossigeno attivo!!

È giusto che ognuno abbia le proprie opinioni, e che tali vadano rispettate.. A me pur non piacendo 2001 Odissea nello spazio riconosco che per molti è un capolavoro e non mi permetto di dire che sia sopravvalutato.. Ora magari The Millionaire non meritava proprio tutti gli 8 Oscar (ma gli Oscar sono veramente un riconoscimento imparziale ed equo?) ma dire sopravvalutato è un parere del tutto soggettivo.. Trainspotting per me è un capolavoro nel suo genere. Ci saranno persone a pensarla come me, ci saranno persone che diranno "sopravvalutato", e anche quelli che diranno "di cinema non capisci niente".. Non tutti abbiamo gli stessi gusti, e menomale!!

@ Marcolino, grazie per la fiducia
    Semplicemente ho trovato The Milionaire un semplice compitino ben fatto,troppo perfettino e politicamente corretto,ma che in pratica non mi ha mai saputo emozionare. Poi come giustamente dice Tredix,ci mancherebbe,i miei sono pareri soggettivi,non e' che se per me Trainspotting e' sopravvalutato allora e' cosi' per forza. Io ad esempio metto 2001 di Kubrick tra i miei 10 film preferiti di sempre, e Tredix lo trova sopravvalutato.Va bene cosi' e' giusto e fondamentale che ognuno abbia i suoi gusti . E confrontarli e' una delle cose belle del forum.

E' sempre bello trovare persone disponibili a confrontarsi in questo modo senza esporre come verità di vita le proprie opinioni!
    Vorrei precisare però su 2001 Odissea nello spazio che non lo trovo affatto sopravvalutato, anzi riconosco nel film una genialità più unica che rara e che purtroppo però non riesce a coinvolgermi emotivamente; non mi ha trasmesso quelle sensazioni e quelle emozioni che io cerco nei film, l'ho solo gustato come mera opera d'arte.

Ora torniamo a Trainspotting.

Citazione Originariamente scritto da Tredix
    E' sempre bello trovare persone disponibili a confrontarsi in questo modo senza esporre come verità di vita le proprie opinioni!

Già,
    peccato che questa è una sezione tecnica, riguardante l'aspetto tecnico dei contenuti blu-ray o altri media HD

per continuare a parlare di Cinema, c'è appunto la sezione Cinema al Cinema.

e questo succede ogni volta che si apre un 3d senza aver visto il blu-ray,
    o prima dell'uscita.

Sono il primo a pensarla come te, e mi scuso con tutti se preso dalla voglia di aprire un thread su questo film l'ho fatto con i soli dati tecnici (peraltro da confermare) alla mano. A mio avviso non è un thread da ripulire (ce ne stanno moooolti peggio) ma se i moderatori ne vedono la necessità....
    A presto per le considerazioni tecniche sul BD!

Beh mi sa che la mia recensione slitterà di qualche giorno.. Amazon.it mi ha tirato un bel pacco, è l'ultima volta che prenoto su questo sito .. Spero qualcuno riesca ad averlo e posti le sue impressioni..

E aspettiamo che lo compri qualcuno nel mentre.

Io ho preso l'edizione tedesca in steelbook che esce ad inizio febbraio (e dovrebbe avere stesso disco dell'edizione italiana): non appena arriva, posto le mie impressioni.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •