Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 124 PrimaPrima ... 192526272829303132333979 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 1848

beh, nel 2014 è il trentennale.
    Imho avrebbero dovuto far uscire questa nuova versione in un'edizione del trentennale nel natale 2013.

uhm... dicendo queste cose ci obbliga ad attendere!
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Citazione Originariamente scritto da cuccitell Visualizza messaggio
    dice che dopo questa uscita faranno un cofanetto con le due versioni
    Perfetto! allora posso scartare questa edizione in attesa di quella più completa! grazie dell'info ora annullo l'ordine.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

...Secondo me state dando tutto per scontato e tutto troppo in fretta .
    ...Ricordiamoci che film come Lawrence D'Arabia (anche se ha beneficiato di una scansione a 4K ed il trasferimento é curato dalla Sony ) della durata di ben 227 minuti é stato inserito in un'unico BD da 50GB, ed ha la qualità che oramai gia tutti conosciamo.
    ...E ricordo anche che un BD con un bitrate minimo di 20-22 Mbps , non ha problemi di compressione.
    ...Quindi secondo me, bisogna aspettare di vedere quale sará il risultato finale, prima di giudicare il BD ed il suo Trasferimento .
    ...Penso poi ( ma é una mia personalissima opinione ) , che pur di vedere quest'Opera, nella sua nuova veste integrale, si possa benissimo correre qualche "rischio", poiché stiamo parlando di: C'èra Una Volta In America ! ...non di un filmetto qualunque ...
    ed aspettare addirittura un'ulteriore edizione dopo questa non credo sia la migliore cosa da fare... poiché (almeno per quanto mi riguarda, ma non credo proprio di essere il solo...) prolungherebbe solo in maniera spasmodica l'attesa.
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

Jesse condivido in pieno quanto hai espresso soprattutto nell'ultima parte del tuo intervento.

Mi auguro fortemente che sia come dici tu relativamente alla qualità del bd.

Per quanto mi riguarda non ce la faccio più ad aspettare e prenderò il bd il 4 dicembre p.v. E se poi uscirà un cofanetto beh prenderò anche quello. Per Sergio Leone questo ed altro.

Alfredo

P.S. Volevo ringraziarti per avermi fatto prendere il bd di "C'era un volta il West". Avevi proprio ragione una qualità pazzesca. Ti do un po' meno ragione sulla comprensibilità (almeno per me) dell'inglese anche perchè gli attori italiani sono doppiati da voci inglesi. Comunque come detto prima per Sergio Leone questo ed altro
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

Qualcuno ha scritto che la durata è di 260 minuti e 33 minuti in più possono fare la differenza sul risultato finale (visto che hai parlato di Lawrence D'Arabia che dura 227 minuti), secondo me 260 minuti di film andavano messi su 2 BD per avere il massimo (e spero che facciano così, anche se ormai sembra confermato un solo BD) se poi ci metti le 1000 lingue diverse che infila sempre Warner e qualche extra allora la cosa si complica secondo me.
    Per quanto riguarda l'attesa direi che personalmente posso aspettare l'edizione completa e se non dovesse più uscire prenderò questa
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12

Beh veramente sul comunicato stampa di Warnerhomevideo (che trovate qui http://www.badtaste.it/articoli/cera...-il-4-dicembre) si parla di tre tracce audio: due italiane (1.0 e 5.1) ed una inglese 5.1 e che la durata è di circa 246 minuti

Sul forum di DvdEssential è stato specificato che relativamente alla traccia italiana, oltre alla versione mono, la stessa è stata rimasterizzata in 5.1.

Alfredo
    Ultima modifica di alfrimpa; 17-11-2012 alle 16:29
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

Quindi alla fine dura 260 minuti o 246 minuti?

Ai posteri l'ardua sentenza

Ma se non diamo fede al comunicato ufficiale della Warner (quindi direi che alla fine saranno 246 minuti) a chi dobbiamo credere?

Intanto mi chiedo ma in base a quale criterio hanno scelto di fare un'edizione a singolo disco; non credo per motivi di contenimento dei costi: a quanto sarebbe ammontato l'onere relativo all'inserimento di un secondo disco? Un maggior costo che noi appassionati saremmo stati ben felici di sostenere a fronte di una maggior qualità del prodotto.

Alfredo
    Ultima modifica di alfrimpa; 17-11-2012 alle 17:52

l' avevo detto di leggere l'intervista che ci sono novità sull'home video http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...98#post3676098
    ma tutti erano presi a discutere di case di distribuzione cinematografica nel topic giusto

Citazione Originariamente scritto da jesse-james Visualizza messaggio
    ... ...Penso poi ( ma é una mia personalissima opinione ) , che pur di vedere quest'Opera, nella sua nuova veste integrale, si possa benissimo correre qualche "rischio", poiché stiamo parlando di: C'èra Una Volta In America ! ...non di un filmetto qualunque ...
    ed aspettare addirittura un'ulteriore edizione dopo questa non credo sia la migliore cosa da fare... poiché (almeno per quanto mi riguarda, ma non credo proprio di essere il solo...) prolungherebbe solo in maniera spasmodica l'attesa.
    Stra-quotissimo, jesse!!

Il costo dell'edizione è di poco superiore al prezzo di un biglietto d'ingresso in sala, quindi la acquisterò senz'altro per rimediare almeno al fatto di non avere potuto vedere l'opera nuovamente al cinema. Poi se uscirà qualche edizione più completa... beh, acquisterò pure quella, se necessario
    Per il Maestro Sergio Leone questo ed altro

Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Poi se uscirà qualche edizione più completa... beh, acquisterò pure quella, se necessario
    Per il Maestro Sergio Leone questo ed altro
    ...Esattamaente Dario ! ...E la stessa cosa farò io, sempre se sarà necessario.. !

Citazione Originariamente scritto da alfrimpa Visualizza messaggio
    P.S. Volevo ringraziarti per avermi fatto prendere il bd di "C'era un volta il West". Avevi proprio ragione una qualità pazzesca.
    ...E di che ! per me è un piacere
    ...Un'opera di quel calibro, con un trasferimento ed una resa allo stato dell'Arte , deve essere presa e vista assolutamente ! ...sarebbe un sacrilegio non farlo..

...Comunque , ritornando al discorso compressione, ricordo le parole dell'amico Vincent , che ho sentito di recente per una questione analoga e cioè che per un trasferimento ottimale, Non è solo una questione di quanto sia elevato il bitrate , ma è anche una questione di qualità dell'Encoder utilizzato, ed essendo l'edizione in mano alla Warner, non credo ci sia pericolo in tal senso.
    ...Comunque, speriamo bene..
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    Louis Lumière

...Non so se sia già stato segnalato, mi sembra proprio di no, ma qui : http://www.movielicious.it/2012/10/1...-america-oggi/ ,
    parla di restauro e scansione dei negativi originali a 4K ! ...a cura dell'MPI della Warner !
    ...Non so quanto sia attendibile la cosa...ma Se fosse davvero cosí , sarebbe una Notiziona !!! ...E il discorso cambierebbe e anche di molto !! IMHO...

...EDIT: E quì c'è anche il comunicato stampa Ufficiale della Warner, con tutti i dettagli tecnici : http://www.badtaste.it/articoli/cera...-il-4-dicembre ...ma NON parla di scansione a 4k...

... comunque riporto alcuni dei passaggi più interessanti, del Primo Articolo :

Il film, capolavoro assoluto di Sergio Leone, grazie a The Film Foundation di Martin Scorsese e al sostegno di Gucci,* è stato completamente restaurato in digitale 4k dal laboratorio L’immagine ritrovata della Cineteca di Bologna che ha lavorato direttamente sulla scansione che la Warner Bros. Motion Picture Imaging ha eseguito dell’ intero negativo originale, della durata di 3 ore e 49 minuti.

La* versione, che esce oggi in tutta Italia,* restaurata in digitale in alta definizione,* in cento sale non solo ridona una nuova lucentezza alle immagini del film elevando in proiezione la qualità della fotografia del maestro Tonino Delli Colli, ma sopratutto, grazie all’impegno della famiglia Leone, con la Andrea Leone Films, il film oggi dura esattamente 4 ore e 15 minuti.
    Alla versione che noi tutti conosciamo che dura 3 ore e 49 minuti la famiglia Leone è
    riuscita ad aggiungere ben 26 minuti, che furono tagliati nel 1984 per l’uscita del fim a Cannes,
    inserendoli esattamente nei punti in cui Leone li aveva pensati grazie alla sceneggiatura originale e
    al fotogramma di testa e di coda dei ritagli che hanno permesso di identificare con precisione i punti delle scene da cui erano stati tagliati.

Purtroppo di queste scene tagliate non esiste più il negativo, erano disponibili solo dei positivi mal conservati, conseguentemente* durante la proiezione è netta la differenza di qualità delle immagini.
    Le scene nuove, per altro mai viste come ad esempio l’unica apparizione di Louise Fletcher (premio oscar Qualcuno volò sul nido del cuculo), sono facilmente riconoscibili poichè appaiono estremamente contrastate, fortemente desaturate e dal tono sia estetico che emozionale decisamente vintage.
    Ultima modifica di jesse-james; 18-11-2012 alle 05:52
    Louis Lumière

Citazione Originariamente scritto da jesse-james Visualizza messaggio
    ...ma non parla di scansione 4K.[CUT]
    Mah a voler vedere il bicchiere mezzo pieno si potrebbe pensare che nel comunicato stampa abbiano dato le informazioni principali sul prodotto senza scendere troppo nel dettaglio tecnico cosa che, invece, hanno fatto in altre occasioni.

Io comunque, a questo punto, sono abbastanza fiducioso. Ma se malauguratamente le cose non dovessero andare per il verso giusto (ma non credo) sono pronto (come altri) ad acquistare "cose" di Sergio Leone tutta la vita.

Piccolo OT: il rimpianto è la mancanza in BD di "Giù la testa" e chissà se mai uscirà.

Mancano 16 giorni al day one

Alfredo

Io di Leone ho veramente comprato tutto. Ho persino un super8, ho innumerevoli VHS della ricordi e poi quelle uscite con l'Unità, ho i laser disk, vari dvd delle varie case che si sono alternate in tutti questi anni. Ho almeno una decina di libri che parlano di lui e dei suoi film. Sono Andato al cinema qualche settimana fa con una fuga inventandomi un lavoro improvviso ed abbandonando moglie e figlia in una piovosa domenica. Quando sono a Roma faccio sempre una scappata sulla scalinata di "Viale Glorioso", e mi fermo a immaginare lui da bimbo che ci giocava.
    Faccio il lavoro che faccio, perchè Amo il Cinema e perchè è esistito Leone e Troisi, ed alcune volte ancora adesso ricordo l'immane tristezza che senti quando seppi della loro improvvisa morte.

Se siete qui possedete sicuramente "Per un Pugno di Dollari" della RHV in BLU-RAY. Ma avete notato quanto Amore ci sta in questa edizione. Piena di piccoli fantastici particolari, un' edizione strepitosa fatta per chi AMA questo film.
    Questo è rispetto.
    Ma non per noi, per quest'uomo che ci ha dato tanto e che si può tranquillamente dire che si è ammalato anche per la sofferenza che gli ha portato la mutilazione della sua Opera. Potrebbe sembrare ai più un esagerazione quest'ultima mi frase, ma posso garantirvi che no è così. Un film diventa una parte di te. Si può solo immaginare il dolore, che deve aver provato un Artista come lui con il suo apparente cartteraccio ma con l'animo di un bimbo. Un regista vuole che la sua Opera venga vista nel modio migliore possibile, quella è una parte di se che si Ama.
    Detto questo, io so che i lavori ben fatti sono quelli dei 1000 particolari non trascurati, sono quelli in cui il tempo della loro sistemazione e pari se non superiore al tempo dedicato del "grosso del lavoro".

Avere 2 Blu-ray sarebbe stato uno dei piccoli dettagli? che ci avrebbe fatto capire l'Amore e la dedizione dedicata al lavoro di un Grande Artista.
    Io spero di tutto Cuore che Sergio Leone abbia finalmente la grande soddisfazione di far vedere a tutti noi la sua grande Opera nella migliore qualità possibile, perchè di una cosa sono sicuro che lui vorrebbe così.
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Pagina 29 di 124 PrimaPrima ... 192526272829303132333979 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •