Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

maledette bande nere !!!

ma perchè continuano a fare i bluray con quelle dannate bande nere che rimpiccioliscono lo schermo ???perchè non fanno i film in 16/9 !!! non le sopporto !!!a voi non danno fastidio ??che bello quando becco un bluray senza le dannate bande e mi godo il 100% del tv !!!ma purtroppo son pochi i film in 16/9

scusa, ma dici questo perchè ti girano le balle o perchè hai voglia di scherzare, perché aprire un thread per un problema del genere mi sembra proprio fuori da ogni logica...
    Blu-ray player: SONY BDP-S550 & PANASONIC DP-UB820 VPR: Optoma Themescene HD82 TV LG OLED 55" AV Surround Receiver: DENON AVR-X2500H Cavi: RICABLE HDMI 2.0 SUPREME Speakers: front DALI Ikon 5 MK2, center DALI Ikon Vocal 2 MK2, rear DALI Fazon Archivio BD: 600+

perchè ??che ha che non va il mio thread ??non sopporto le bande nere !!mi rimpiccioliscono le immagini !!dovrebbero fare tutti i film in 16/9 dato che tutti i tv sono in 16/9 !!!e trasmettere anche al cinema in 16/9 cioe girare direttamente in 16/9 !!!

va bé, fai una petizione ai registi e alle major...chissà che magari qualcuno si convinca
    Blu-ray player: SONY BDP-S550 & PANASONIC DP-UB820 VPR: Optoma Themescene HD82 TV LG OLED 55" AV Surround Receiver: DENON AVR-X2500H Cavi: RICABLE HDMI 2.0 SUPREME Speakers: front DALI Ikon 5 MK2, center DALI Ikon Vocal 2 MK2, rear DALI Fazon Archivio BD: 600+

i film nascono per gli schermi cinematografici(appunto) cioè 21/9..

Inversamente qualche regista potrebbe chiedere alle fabbriche solo tv 21/9 per poter fruire della sua opera d'arte, dopo che è stata proiettata al cinema, in modo eccelso anche a casa.

A volte ritornano...quelli dello schermo pieno
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Citazione Originariamente scritto da jox
    trasmettere anche al cinema in 16/9 cioe girare direttamente in 16/9 !!!
    Sono daccordo che le bande nere riducono le dimensioni, fanno perdere risoluzione al film, ma sopratutto riducono il senso di impatto e profondità di una scena, e la cosa è evidente anche su un 50 pollici

ma al cinema il 16:9 è una limitazione, sarebbe troppo poco panoramico, in una grnade sala con schermi sopra i 20m,

è anche vero che il formato IMAX paria a 1.43:1 è ancora più quadrato del 1.78:1 (16:9) delle tv.. solo che gli schermi IMAX sono enormi, e quindi l'essere più quadrati, non è una limitazione, anzi in ambito 3D si ha un effetto molto più immersivo, perchè essendo molto più alti gli schermi IMAX lo spettattore è immerso nelle immagini stereoscopiche, mentre sugli schermi dei cinema tradizionali, l'ullisione muore facilmente perchè si vede con facilità i bordi delloschermo sopra e sotto, la fine delle immagine e quindi la fine dell'effetto profondità, e come gurdare un acquario, stesso cosa accade con le tv 3D, che essendo ancora più piccole, la cosa so nota in maniera evidente non solo sopra e sotto come al cinema, ma nache ai lati, mentre al cinema se il film 3D è in 2.35:1 almeno aik lati la cosa non si nota propio grazie alla lunghezza dello schermo 21:9 che viene riempito interamente

l'idale sarebbe di avere un una parete, libera dovre installare un telo motorizzato a scomparsa, un VPR di quelli buoni come JVC/Toshiba/Panasonic ecc, per avere un 2/ 2 metri e e mezzo di schermo, e allo stesso tempo un buon plasma/lcd da 50, che riamne ottimo per la visione dei canali DTT principali, anche in semplice SD, che per i videogiochi, il problema è che il più delle volte non è possibile, perchè lo spazio e poco o non ci se lo potrebbe permettere.. io appartengo in parte al primo, ma soprattutto al secondo caso, no money = no vpr

pazienza!
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

In casa Philips trovi tutto quello che ti serve...
    televisore philips 21/9 e lettore blu ray tipo il BDP 7500 che ti fa spostare i sottotitoli in maniera da vederli comunque anche con film con aspect ratio 21/9, praticamente quasi tutti....
    Io odio i film in 16/9 invece...pensa tu.... perchè ho lo schermo da 2.8 metri in 21/9...
    Comunque se dovessi poi andare sul philips 21/9 come TV non aprire poi un thread per lamentarti delle bande nere, ma quelle verticali ai lati dell'immagine 16/9 inscritta.... dai che scherzo....
    Anch'io quando avevo preso il tv 50 pollici mi lamentavo dei film con le bande nere...e ho risolto entrando nella "MASSONERIA" del C.I.H.....

http://www.philips.it/c/televisori/c...l9954h_12/prd/

Ultima modifica di ALE77; 24-08-2011 alle 05:53
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

io penso che il 2:35:1 sia molto meglio dell 1:78:1 o compagnia bella perchè danno maggiore richezza all'inquadratura, per esempio Fincher fà tutto in 2:35:1

e trasmettere anche al cinema in 16/9 cioe girare direttamente in 16/9 !!!
    I film al cinema vengono proiettati, non trasmessi...
    La TV ha irrimediabilmente cambiato il concetto di cinema.
    * PIONEER KURO 5090H (resuscitato) * OPPO BDP-83 (zoppicante) * PS3 JP 60Gb CECHA * DENON DVD 1920 *

bello il tv Philips, ma poi avrei le bande nere laterali mei videogiochi mi prenderei volentieri un bel video proiettore, ho visto che ne vendono uno full-hd 3d a soli 1.500 dollari, ma x il momento non ho lo spazio e poi ho appena comprato il tv da 60"

Citazione Originariamente scritto da MEGATONE
    I film al cinema vengono proiettati, non trasmessi...
    si vabè lo sapevo...ho scritto di fretta !!

certo che prima spari contro i film in 2d...ora contro le bande nere...insomma cancelliamo tutta la storia del cinema e ricominciamo...ok?
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

ma perchè continuano a fare i bluray con quelle dannate bande nere che rimpiccioliscono lo schermo ???

Ecco uno dei motivi della lotta contro il 3d,
    ha alimentato questo tipo di cultura cinematografica,
    sempre e soltanto a sfavore del Cinema, indirizzandolo verso una baracconata, col solo intento di spillare soldi ai polli,
    e affossando ciò che fino ad ora era considerata la settima arte.

P.s.
    la colpa è da attribuire anche a qualche regista,
    anche famoso, che senza più idee ha pensato di buttarsi su una macchina mangiasoldi e senza anima
    ...ma come si sà queste cose durano un limitato arco di tempo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •