• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Cofanetto Shrek-la storia completa

gu61

New member

Non so se convenga unificare il topic con gli altri 2 titoli ma, intanto, è d'uopo parlare (non essendovi alcun tread specifico) di questo cofanetto contenente tutti e 4 i film della serie (Shrek, Shrek 2, Shrek terzo, Shrek e vissero felici e contenti-l'ultimo capitolo) i primi 3 in formato video 1:78.1 e l'ultimo in 2:35.1 e tutti e 4 con audio dolby digital 5.1 per l'italiano e dolby true hd 7.1 per l'inglese (oltre ad altri dolby 5.1 per le ulteriori opzioni audio disponibili).
Il video, sempre valido, dal primo all'ultimo titolo è un crescendo assoluto perché sempre migliore di film in film.
Extra adeguati, molti in hd, in tutti e 4 i casi: per la prima volta, l'intera serie, è stata editata in bluray. :)

Ultima modifica:
Dato che il 3° e 4° capitolo hanno i loro topic distinti, in questo si potrebbe parlare dei primi 2. Trovo che unire i topic sia quanto di più sbagliato, ed ogni BD dovrebbe avere il suo topic specifico, ma per casi come questo, ci può pure stare.
Infine lo dico qua in pubblico affinché sia da monito per gli altri utenti aventi questo "piccolo vizio", lasciate sempre uno spazio fra i trattini e al di fuori delle parentesi, ciò per favorire la ricerca nel motore di ricerca del forum; in questo caso il vero vocabolo presente nel titolo è "Shrek-la".

[BD] Shrek

Appena finito di visionare il primo insuperabile ( IMHO ) capitolo

Davvero notevole il passaggio all'alta definizione e nonostante si notino ancora di più i limiti della CG dell'epoca ( texture relativamente piatte e poco dettagliate, movimenti poco fluidi ed innaturali ecc ) il miglioramento rispetto il dvd è davvero sorprendente, ho notato piccoli particolari mai percepiti nelle mie passate visioni ( il movimento dei peli di Ciuchino ad esempio ), ora i colori sono vividi e caldi, il dettaglio è elevatissimo ( la scena in cui salvano la principessa Fiona dal castello è assolutamente perfetta ) e anche se non è al livello di Toy Story ci si avvicina molto

Notevole miglioramento anche nel comparto audio, avvolgente come non mai, si possono percepire tutti i rumori più piccoli grazie anche ad un ottimo utilizzo del basso e delle casse laterali ( sono percepibili perfettamente freccie che schizzano o il fruscio delle piante ), bellissima poi la colonna sonora

A chi ama questo film consiglio l'upgrade, decisamente superiore al vecchio supporto ( faccio notare che ci sono contenuti speciali inediti in questa nuova edizione ), non ve ne penitirete davvero, fidatevi ;)

FILM 9
VIDEO 9
AUDIO 9

N.B. Per ora il primo capitolo non è venduto singolo ma solo nel cofanetto "Shrek - La Storia Completa "

Ultima modifica:
Peccato (almeno mi pare!) che si trovi solo nel cofanetto "Shrek - La Storia Completa" :mad:
Ho già il 3° e il 4° e mi scoccia fare doppioni.
Se l'hai trovato sfuso, per favore illuminami. Grazie :D

di sicuro Tiziano ha il cofanetto, l'avrà semplicemente recensito singolarmente in modo da avere 3d specifici per ogni episodio anche perchè, prima o poi, usciranno singoli anche i primi 2

Possiedo anche io il cofanetto.
Per quanto di buona qualita',la trasposizione HD del primo capitolo esce decisamente sconfitta rispetto al terzo e soprattutto al quarto film,nonche' rispetto a produzioni Pixar piu' recenti.
Del resto e' anche naturale.

In accordo con Dave, dato che non esistono edizioni singole di Shrek 1 e 2, si è deciso di utilizzare per i vari commenti di questi BD, il vecchio topic relativo alla Collection dei 4 film, naturalmente per i commenti del 3° e del 4° film (in quanto uscite singole), vi sono i topic separati e linkati nel topic dei link.

Questa sera mi sono concesso il secondo capitolo, inferiore come qualità artisticaal primo capitolo ( IMHO ) ma assolutamenmte più divertente :D

Impossibile lamentarsi del video, questo Shrek 2 non è inferiore ai film della Pixar/Disney, guardare per credere, oltre ad essere lampante un notevole aumento della CG rispetto il primo capitolo vanno davvero spese 2 parole sulla qualità di questo piccolo gioiello davvero spettacolare in alta definzione, i colori assolutamente abbaglianti, texture perfette, paesaggi da sogno e realizzazione pregevole di alcuni effetti ( la scena sotto la pioggia è spaventosamente realistica )

Ottimo anche l'audio, sorround presente nelle scene d'azione e nella bellissima parte cantata finale

Quindi, come nel caso del primo Shrek, vi dico che il miglioramento rispetto il dvd è davvero convincente e ne vale davvero la pena

FILM 8,5
VIDEO 9,5
AUDIO 9

Ultima modifica:
Shrek Terzo

Visto questa sera il terzo capitolo, utilizzo il topic della quadrilogia perchè il master utilizzato in questa versione è differente rispetto la passata edizione singola uscita più di 3 anni fa ( infatti come riportato questo terzo capitolo è stato rimasterizzato e sono stati aggiunti diversi contenuti speciali )

Il film lo reputo il peggiore dei 4, bella storia ma poche risate ed idee originali

Video ottimo come gli altri, normale aspettarsi una qualità video elevata in un prodotto realizzato completamente in CG, a tratti risulta assulatamente sorprendente ( come la scena finale in cui le texture danno il meglio di esse ) in altri decisamente sottotono ( esempio la parte iniziale nel castello dove i colori appaiano stranamente fuori fuoco), quindi come qualità video lo giudico decisamente superiore al primo capitolo ma al di sotto del secondo capitolo

Audio ottimo come gli altri, ne meglio ne peggio

FILM 7
VIDEO 9
AUDIO 9

Ultima modifica:
Shrek 4: e vissero felici e contenti

Terminata la quadrilogia questa sera, il film mi era piaciuto gia al cinema ( decisamente meglio del terzo capitolo ) ma questa serea l'ho persino preferito, mettendolo a livello del secondo film, sicuramente è meno divertente di quest'ultimo ma mi ha fatto versare qualche lacrimuccia a fine film

Video da riferimento, insieme a Christmas Carol e Toy Story 3 questo è uil film d'animazione con la miglior resa visiva, assolutamente impressionante la quualità, i colori e gli effetti, praticamente sono rimasto abbagliato da cotanto splendore, mi spiace solo che, contrariamente ai primi 3, questo ultimo capitolo è in 2.35:1 quindi si presentano le 2 bande nere

Audio assolutamente non inferiore al video, e sicuramente la traccia italiana non è inferiore a quella inglese, insomma davvero un prodotto notevole in tutto

FILM 8,5
VIDEO 10
AUDIO 9

Ultima modifica:
Ciao, mi potete per cortesia aggiornare sullo stato dei BR non 3D di Shrek?

Io ho trovato solo il 3 e il 4 in Italia, oltre al cofanetto che però è fuori catalogo o si trova a prezzi improbabili...

News su eventuali riedizioni?

Sembrerebbe che il cofanetto tedesco, ancora disponibile, così come quello spagnolo, abbiano anche l'italiano tra le lingue. Qualcuno può confermare?

Grazie

d.

Ultima modifica:
Me lo confermo da solo, avendolo comprato: il cofanetto tedesco contenente i 4 film in blu ray non 3D ha anche l'italiano tra le lingue : )