Differenza fra Fourcc e Avc in MKV

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

leon77

New member
Salve,

Sto provando a rippare alcuni bluray, faccio un esempio pratico, ho fatto Harry Potter il terzo episodio, e faccio alcune considerazioni:

1) Se lo faccio V_MS/VFW/FOURCC, WVC1 il file MKV arriva su 20gb ma non è comptatibile con tutti i dispositivi in mio possesso, il rippaggio avviene con un pc modesto e vecchio in 40 min.

2) Mentre se lo faccio V_MPEG4/ISO/AVC, il rippaggio avviene in 8 ore circa, il peso del file 6gb ma la compatibilità è assicurata.

Quindi mi chiedo quale è la differenza tra questi due codec e quale conviene utilizzare per una massima resa di qualità?

Grazie
Emilio

@ leon77

Invece di fare affermazioni e/o quesiti di questo genere...
leon77 ha detto:
Perchè cosa dice il regolamento che non posso ripparmi dei miei films in bluray?

... leggi. Se avessi letto il regolamento che hai dichiarato di accettare avresti compreso che:

1 - I seguenti comportamenti non sono consentiti:
...
1e – richiedere o pubblicare informazioni che violino le leggi sul copyright e sul diritto d’autore anche in modo implicito o indiretto;

Quindi dichiarare:
leon77 ha detto:
Sto provando a rippare alcuni bluray, faccio un esempio pratico, ho fatto Harry Potter il terzo episodio, e faccio alcune considerazioni:

.... oltre a violare il regolamento, equivale ad ed espone il forum a potenziali azioni giudiziarie.... che preferiremmo evitare.

10 giorni di ban.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.