• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] La leggenda del pianista sull'oceano

luctul

New member
premessa...non ricordo come era al cinema e non ho il dvd.
il bd mi è parso ben fatto l'immagine è discreta e abbastanza discontinua...alcune sequenze sono ottime altre molto meno.in complesso la visione risulta piacevole però ho come il sospetto che si potesse fare di +...non tanto per l'impostazione morbida che si capisce benissimo appartiene al girato quanto sia per la compressione che a me pare di notare sopratutto in alcuni cambi repentini di scena sia come definizione e dettaglio...che in alcuni casi sui secondi piani cala di brutto (mentre altri...si veda tutta la sequenza della "gara" sono ottimi)non sono riuscito a capire se è stato usato qualche filtrino di troppo...anche se la bassa porosità anche su certi primi piani lo farebbe pensare.in sostanza darei a questo video un 8 con il beneficio del dubbio....

Dell'audio che mi dici?
Ricordo che su dvd la traccia italiana era mixata a livelli troppo alti e in diversi punti aveva una fastidiosa distorsione, spero che sul BD abbiano sistemato la cosa.

purtroppo non avendo ancora un impianto audio all'altezza non mi esprimo mai in questo senso perchè ovviamente sarebbe ben poco attendibile....posso dire che non ho notato distorsioni...ma insomma prendilo con beneficio di inventario

luctul ha detto:
premessa...non ricordo come era al cinema e non ho il dvd
in entrambi i casi la visione era discontinua...lo è sempre stata....
la fotografia è particolare, quindi non mi meraviglio molto che il risultato sia non eccezionale..

piuttosto se qualcuno ha anche il dvd sarebbe gradito un confronto, giusto per meglio capire quali sono gli effettivi limiti di questa pellicola e controllare anche il discorso compressione (il problema che è parso vedere a Lucio)..

Certo che è uscito! Se l'hanno acquistato altri utenti..:)

Calcola che Mediaworld sei volte su dieci non li ha mai il giorno di uscita (parlo dei film di catalogo ovviamente) Comunque se guardi ad esempio su dvd-store vedrai che è disponibile. ;)

apeiron ha detto:
....da codesti galantuomini? :rolleyes:
scusa tanto se non siamo stati rapidi nel dirti quello che tutti sanno....certo che a volte le pretese su questo forum hanno dell'incredibile..invece di perdere tempo a postare qui con anche commenti ironici ti fossi fatto una ricerca (di pochi secondi)in rete eri già a posto.mediaworld lo sanno tutti come ha detto gus che spesso non ha i bd il giorno dell'uscita....non solo se domandi(almeno qui a bologna)rispondono
1)non ne sanno niente
2)esce a fine mese...:eek:
3)è stato rinviato:eek: :eek:

Vedo che la gentilezza non fa parte dei vostri costumi, comunque grazie lo stesso :rolleyes:
Sii gentile con le persone che incontri salendo, perché sono le stesse che incontrerai scendendo.

Ultima modifica:
io perchè presumo si sia offeso della mia risposta(ma insomma anche il suo tono ironico sui ...galantuomini cosa era?)...gli altri presumo perchè non gli hanno risposto.... immediatamente:D

Grandissimo film di Tornatore con un sublime Tim Roth (la sua migliore interpretazione imho). Le quasi 3 ore di film scorrono che è un piacere,fra risate,sequenze da applausi e splendida musica. Il video del blu ray l ho trovato buono, di sicuro è altalenante ma appaga la visione; gli effetti speciali in quei pochi frangenti dove vengono usati si notano ma niente di troppo fastidioso. L'audio ita l ho trovato buono ma l'ho ascoltato in cuffia. Per me un film da avere assolutamente, un "Signor" film ;) .
voto al film 9
voto al video 7,5/8
voto audio ita 7,5

Visto per la prima volta questo splendido CAPOLAVORO di Tornatore...
Il film mi ha emozionato tantissimo, musiche straordinarie, per forza sono di Morricone :D, storia bellissima e commovente...
Tim Roth grandissimo....

Film 10
Video 7/8 (qualità discontinua)
Audio 8

si,il video si presenta un pò discontinuo...sopratutto sui campi lunghi,ma non sono riuscito a capire se è una questione di girato o del master in se, ma comunque per me che lo avevo visto solo in dvd si tratta di un up-grade notevolissimo sul film poco da aggiungere...è sempre estremamente piacevole la visione...;)

Ultima modifica:
ordinato oggi su amazon, domani mi arriva... non l'ho mai visto questo film ma leggendo certi commenti dovrei andare sul sicuro :D

edizione buona secondo voi?