Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: [BD] Playtime

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    362

    [BD] Playtime


    Altro BD della Criterion, altro capolavoro.





    Girato in 70 mm e quindi visivamente "sountuoso", questo film mi ha soprattutto stupito per la quantità di informazioni, di messaggi, che le singole scene contengono.
    Probabilmente proprio questo andò incontro ad un disastro al botteghino, necessita infatti della costante attenzione ai numerosissimi dettagli per una durata che non è trascurabile.
    Se si è disposti a guardarlo e riguardarlo si scopriranno ogni volta cose nuove in un film dove i dialoghi sono semplici borbottamenti, il più delle volte incomprensibili.
    Per le capacità di prevedere, e di far vedere con ironia, con 40 anni di anticipo alcuni divertenti paradossi della globalizzazione, a Tatì vanno riconosciuti grandi meriti.
    Due cose mi sono rimaste impresse, la figura del manovratore della reception semi-automatica col sigaro, le manone nodose, le spalle larghe e le scarpe da contadino e la scena del ristorante aperto forzatamente prima che siano terminati i lavori, la critica feroce alla mancanza del gusto per le cose fatte bene che pervade i nostri tempi e che purtroppo a Tatì costò la bancarotta proprio a causa dei costi di questo film.

    FA VO LO SO


    France, Italy 967
    124 minutes
    Color 1:85:1

    Video = 8
    Audio = ND come dare un voto a dei rumori?
    Trama/valore del film = 8
    Ultima modifica di ilveromarcolino; 16-11-2010 alle 13:14
    e si che io c'ho l'impianto audio suràund 7+1 .. ma con le casse autocostruite progetto ciare e i cavi in rame semplice e pvc scrauso senza l'ossigeno attivo!!

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Paris, Texas
    Messaggi
    1.152
    Non avevo dubbi fosse un gran bel traferimento anche questo,poi con quel girato...

    Secondo me questo film è un' interessante commedia comica.
    Prima parte davvero divertente,con delle scene davvero comiche ,comicità d'osservazione davvero molto interessante che mi ha fatto ridere di gusto (stupenda la scena con lo stesso Tati mentre aspetta nella hall , prima di entrare nell'ufficio)
    La seconda parte ,quasi al limite del grottesco senza mai entrarci però,ha il difetto di essere troppo ridondante,infilandosi in un cul de sac,da cui sarà difficile risollevarsi,come se le idee si fossero tutte di colpo esaurite,alla fine mi sembrava di vedere un semplice esercizio di stile.Leggendoti però,quasi sicuramente non ho colto io parecchie cose e magari ho sbagliato anche l'approccio.Di sicuro una pellicola molto particolare per palati fini,non per tutti sicuramente

    sto sul 7= come voto
    Ultima modifica di mickes2; 17-11-2010 alle 10:12
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039

    In questo caso la Criterion ha usato una pellicola 35mm per realizzare il master del BD.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •