• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Shadow

ilveromarcolino

New member
E' uscito!!
Lo avevo visto al cinema (eravamo in 4) e mi ero ripromesso di acquistarlo in BD.
E' un titolo che gli amanti del genere horror, ma non solo loro, devono assolutamente "accattarsi" in BD.
Zampaglione, musicista dei Tiromancino, in una produzione pensata per l'estero e per nulla reclamizzata in Italia si dimostra a mio avviso degno erede di Fulci e Argento ed in grado in futuro di tenere ben alta la bandiera dell'horror nostrano.




visto ieri sera siamo di fronte ad un ottimo blu ray!

per me:

Video = 7
Audio DTS HD master audio = 7
Trama = 8

M
 
Ultima modifica:
Visto tempo fa a noleggio, film abbastanza dignitoso e che scorre via veloce complice anche la brevissima durata.
Da quanto ho letto me lo aspettavo più violento.

Buono il comparto video con una fotografia particolare e non molto razor.
L'audio italiano me lo ricordo poderoso ma io l'ho visto in inglese visto che gli attori recitano in inglese.
Anche questa traccia comunque è strepitosa e se la gioca con l'italiano.

Video 7,5
Audio 9
Film 7
 
addirittura marcolino? degno erede di Fulci e Argento?
se mi dici così mi incuriosisci,ma non ne ho sentito parlare benissimo e mi sembra l'incrocio (brutta copia) tra Hostel e Frontiers
 
guarda mickes secondo me si, sono pochi i film di questo genere che portano un pochina di novità.
Qui secondo me ne trovi e trovi anche un regia buona, delle immagini che restano anche dopo una settimana dalla visione.
Non sono un grande esperto ma meglio dell'ultimo Dario Argento di sicuro.

P.S non finirò mai di ringraziarti per i film che ultimamente mi hai consigliato :ave:
 
rispetto all'ultimo Argento tutto è meglio. Sicuramente Shadow è un film di genere interessante, che sembra però il tentativo di fondere vari generi, dal survival al tortur porn, rimanendo in ogni caso in superficie. Trovo assolutamente fuori luogo la critica alla guerra - messaggio politico che ho trovato forzato e in un certo modo fuori luogo, slegato dalla storia. Tutto è lasciato in superficie, mancano scene visive d'impatto (forse dopo Martyrs e a l'interieur non colpisce + nulla) e l'unica cosa veramente inquietante è il villain, lui si che fa paura solo a vederlo, ma è sfruttato male. Per me il film riceve un 6 di stima per il coraggio del progetto, le belle e suggestive scenografie della prima parte, ma nulla di più. La seconda parte non mi è piaciuta per niente.
Sulla qualità video e audio non mi esprimo xchè non ho visto il bd.
 
capito marcolino :) ,proverò a guardarlo
figurati per i film,troppo buono:ave:
concordo con antonio75 per quanto riguarda Martyrs e A l'interieur (forse quest'ultimo è fin troppo esagerato,e quasi finisce col trasmettere l'effetto contrario,fà quasi sorridere....Martyrs invece è proprio un pugno nello stomaco)
 
visto anche io. film interessante,scorre via veloce anche perche' dura solo 1 h e 1/4. la storia e' semplice ma cattura l'attenzione. dal punto di vista tecnico il video e' di buon livello anche se mai veramente razor. l'ambientazione non aiuta ,siamo tra i boschi ,con nebbia ,molte scene nell'oscurita'.. quindi puo' andare ma non e' da spaccamascella. per quanto riguarda l'audio secondo me e' ottimo ,da 8 pieno se non qualcosa in +. e' un dts hd master audio ,io ho sentito il core ma e' uno spettacolo. i dialoghi sono chiari ,tutti gli effetti sono riprodotti perfettamente su tutti i canali ,dai colpi di fucile ,al rombo della jeep ,rami spezzati ,foglie calpestate.. insomma tutto assolutamente realistico ,fatto che aiuta ad immergersi nella situazione . per intenderci meglio dopo aver visto questo film ho guardato predator e dragon trainer e ho preferito di gran lunga l'audio di shadow .
insomma film consigliato almeno per un noleggio
 
Visto qualche sera fa,e non posso che dare un giudizio positivo.La trama non aggiunge nulla di nuovo a quello che si è visto ultimamente in ambito horror,però va premiato lo sforzo di riportare su buoni livelli questo genere di film nel panorama italiano,e va detto che questo shadow è largamente superiore a certi film di successo che ultimamente ci vengono propinati con slogan del tipo "più inquietante dell'esorcista","più terrificante di shining".Acquisterò sicuramente il blu-ray
 
immaginavo l'avessi visto ;) ...no bè Dany,capisco :asd:,la prima parte è terrificante e senza scampo,ma col passare del tempo diventa tutto troppo un'esagerazione,comunque molto probabilmente è un film che non rivedrò mai più :asd:
p.s. tecnicamente è un gioiellino secondo me ;)
 
Visto ieri sera e sono rimasto di stucco per il finale che per me è davvero molto originale. Il film, soprattutto nella prima fase, ti crea un senso di angoscia non indifferente, ma il finale è davvero molto bello. A dimenticavo l'ottima colonna sonora e l'audio davvero molto buono.
Consigliatissimo.
 
Come sono belli le opinioni di tutti noi. Pensate a me proprio il finale del film è quello che meno mi è piaciuto. Volutamente forzato e alla ricerca del colpo ad effetto. Bella invece la prima parte e grande rammarico per non aver sfruttato meglio il villain del film, che ha un aspetto inquietante.
 
antonio75 ha detto:
...... Volutamente forzato e alla ricerca del colpo ad effetto.....

Be a me insieme ad altre cinque persone l'effetto l'ha fatto e ripeto: è un finale che ci ha lasciati di stucco:eek:

Diciamo che dopo il primo Saw (meraviglioso) questo lo piazzo al secondo posto come finale ad effetto:D
 
Ciao ripeto sono gusti. Il fatto che poi che ritieni il finale così bello ed ad effetto è ovviamente una tua opinione assolutamente accettabile, ma che al contempo non condivido. Ripeto per me il finale è la parte + debole di un film che apprezzo in quanto tentativo italiano di riproporre un cinema di genere, dove noi siamo stati i maestri indiscussi per 20 anni e poi ci siamo appiattiti verso il monotematico film generazionale o di stampo tv. Per cui un plauso in questo senso a Shadow e al regista. Poi sul gusto e l'opinione possiamo dissentire, ma questo è giusto e costruttivo.
 
Visto anch'io. Diciamo che a livello tecnico ed estetico, anche se trattasi di una produzione italiana, il film non ha nulla a che invidiare alle produzioni d'oltreoceano o d'oltralpe, pochi soldi ma spesi bene, e respiro internazionale (grazie anche al cast ovviamente). La trama "non originalissima" purtroppo, lo rende uno dei tanti horror che vengono fatti ogni anno, senza spiccare dal gruppo.
Il twist poi, l'ho trovato forzatissimo, ed esagerato per una pellicola del genere...

Il blu ray comunque è degno di nota, buono il comparto video (vi siete accorti che in tutta la sequenza della caccia all'uomo nel bosco, l'obiettivo della cinepresa è perennemente sporco????...), potente e pulito l'audio, e discreto il comparto extra. So che esiste anche una limited edition (con colonna sonora, graphic novel e molti altri gadget), ma con tutto il rispetto per Zampaglione, 50 euro per un film del genere, non li spenderei mai...

PSD20408Lz.jpg


film: 6+
video: 7
audio: 7/8
 
Ultima modifica:
l'ho visto ieri a noleggio.
La qualità video non mi sembra all'altezza del formato bluray. Forse mi sbaglierò ma non sembra neanche HD. Dovessi comprarlo prenderei il dvd.
Il film nel compesso mi è piaciuto.
 
Non esiste una qualità all'altezza del BD ma semmai la qualità deve essere all'altezza di come il film è stato concepito.
Poi se questo non sembra materiale HD il tuo problema è un'altro di sicuro:)
 
Top