• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Iron Man 2

zetablack

New member
8010773800761.jpg


Disponibile nella versione (2 Blu-ray + 1 DVD)
Si preannuncia come un Blu-Ray da riferimento per la qualità audio video
(Disponible con audio italiano anche in Spagna e Uk in quest'ultima dal 25 Ottobre)

Maggiori info : http://www.ironmanblog.it/

Recensione Blu ray : http://www.dvdbeaver.com/film3/blu-ray_reviews52/iron_man_2_blu-ray.htm

Recensione blu ray : http://www.blu-ray.com/movies/Iron-Man-2-Blu-ray/13501/#Review

Di seguito le specifiche dell'edizione :

Formato video HD: widescreen 1080p
Audio: Inglese 5.1 DTS-HD Master Audio, Francese 5.1 Dolby Digital, Spagnolo 5.1 Dolby Digital, Italiano 5.1 Dolby Digital

Sottotitoli: danese, inglese, francese, spagnolo, italiano, olandese, norvegese, finlandese, svedese e inglese per non udenti.

Disco 1 (Blu-ray):

- Il Film
- Commento di Jon Favreau
- Archivio Dati S.H.I.E.L.D. Finalmente sarà possibile sapere tutto sull’universo cinematografico Marvel grazie agli archivi digitali S.H.I.E.L.D. Sarà possibile interagire con le scene selezionate dal film, che includono nuove grafiche e informazioni. Esplorando gli archivi digitali sarà inoltre possibile recuperare informazioni su persone, armi e tecnologie.
- Previsualizzazione e animatic

Disco 2 (Blu-ray):

- ULTIMATE IRON MAN: LA REALIZZAZIONE DI IRON MAN 2
o Ricostruzione dell’armatura – Uno sguardo di insieme dagli esordi di questo strabiliante blockbuster.
o Ritorno all’azione – Dagli Studios della Marvel alle strade di Monaco, Jon Favreau conduce gli spettatori attraverso le prove e i trionfi della storia di Iron Man.
o Espandere l’universo – Dall’incredibile set di Stark Expo alla casa di Tony Stark e oltre, l’universo Marvel continua in nuove e spettacolari ambientazioni.
o La creazione di una saga – Dalla produzione alla realizzazione, dagli effetti sonori a quelli visivi, Jon Favreau e la sua squadra affrontano la sfida di portare il sequel sul grande schermo.

- FILMATI
o Creare la Stark Expo – Una dimostrazione del modo in cui gli elementi del set e quelli del computer si combinano per dar vita ad un’imponente scenografia.
o ll reale incontra il digitale – In che modo gli aspetti “reali” e quelli “digitali” si mischiano per dar vita al nostro eroe sul grande schermo.
o Origini Illustrate: Nick Fury – Un percorso esaustivo attraverso la creazione di uno dei personaggi Marvel più misteriosi e importanti.
o Origini Illustrate: Black Widow – Uno sguardo al nuovo personaggio femme fatale di Iron Man 2.
o Origini illustrate: War Machine – Un’introduzione al personaggio e alla sua amicizia con Tony Stark
o Al lavoro col DJ AM – Jon Favreau ricorda il lavoro accanto ad Adam Goldstein.

- Scene inedite con il commento opzionale di Jon Favreau:
o Inizio alternativo
o Coulson al Senato
o Jet Sub-Orbitale
o Il laboratorio di Tony – (versione estesa)
o Natalie indossa in guanto della sfida
o La ragazza del party Volante
o Sicurezza Mark II
o Elemento Riscoperto (versione estesa)

- Gallerie di Concept Art
- Trailer cinematografici
- Video Musicale: AC/DC “Shoot To Thrill”

Disco 3 (DVD):
- Film
 
Ultima modifica:
Dvd Beaver lo recensisce come un vero e proprio disco demo...meno male almeno questa boiata puo servire almeno ad aiutarci a calibrare le nostre catene,prima di finire a fare da sottobicchiere :D ;)
 
E' decisamente inferiore al primo, che reputo molto carino. Ma direi che comunque si merita un trattamento un pochino migliore del sottobicchiere (dove invece metterei tutta la filmografia di Sommers). :D
 
maxrenn77 ha detto:
Dvd Beaver lo recensisce come un vero e proprio disco demo..

Si, ma poi non capisco la storia della "grana un pò a blocchi". Oppure ho tradotto male io, ma "but grain seems a bit blocky". Boh, vedremo.
 
Non ho visto il secondo ma il primo a me é piaciuto, molto godibile e divertente...l'importante é sedersi sul divano non aspettandosi di vedere Il Settimo Sigillo perché altrimenti non é colpa del film imho;)
 
Al cinema mi ha lasciato l'amaro in bocca, vediamo se magari con una seconda visione la cosa cambia :)
Non vedo l'ora di avere questo Blu-Ray!
 
Hai azzeccato il punto Daniel,ormai troppe volte l'unica cosa che facciamo (e mi ci metto anche io ovviamente) e' sederci sul divano e farci martellare da botti ed esplosioni fini a se stesse.Considero mediocre il primo Ironman con la sua ironia forzata e la sua retorica da due soldi. E il sequel e' ancora peggio con un Mickey Rourke super cattivo al limite del ridicolo e le basi poste per sequel su sequel o altri film collegati (tipo Thor o il prossimo I Vendicatori).
So che non e' pero' la sezione giusta per parlarne quindi mi scuso...torniamo a parlare del lato tecnico,che anche io sono curioso di testare di persona (a noleggio ovviamente non ci penso nemmeno a comprarlo :D )
 
Max, il tuo "problema" é ami il cimena d'autore e non i blockbuster...però la loro esistenza prova che la massa li ama eccome, e quindi andranno avanti a fare SpiderMan 8, Batman 10 e Iron Man 5...;)
 
Ci mancherebbe Daniel,pero' gradirei che anche film piu' impegnati e d'autore (qualcuno ha detto catalogo Criterion\Eureka?) e con un maggior valore artistico vedessero piu' spesso la luce della distribuzione anche nel nostro mercato.:rolleyes:
Fine OT
 
Preso e visto ieri sera con promo blockbuster.
E' la 2BD + DVD, nessuna slipcase (potevano sprecarsi) :D

Purtroppo non ho l'occhio clinico, però sul mio plasma (Pana 42G10) mi è sembrato molto buono.

Audio godibile e coinvolgente in DD5.1 anche con il mio impiantino Kenwood in kit.

Artisticamente mi è sembrato godibile quanto il primo.
 
[CUT]
per il resto a me iron man 2 è piaciuto (anche io sono un fa delle esplosioni),ma non è ai livelli del primo, inoltre ho trovato il finale un pò tirato via (anche se la scena dopo i titoli di coda è da Oscar).

Sul versante tecnico (ho visonato solo qualche spezzone ieri sera) mi è sembrata una buonissima edizione, con una traccia audio veramente ben fatta e un versante video ottimo, superiore al primo capitolo...

extra numerosi e da quel poco che ho visto anche interessanti...(se il film è piaciuto...)

per me l'acquisto è consigliato
 
Ultima modifica da un moderatore:
ritirato anch'io dal bb, solita confezione spoglia, ma ormai sono tutte così.

volevo chiedere una cosa, anche a voi era avvolto in una plastica tipo domopak :rolleyes: e nn nel solito cellophane dei bd?

cmq spero di vederlo in giornata
 
non mi pare che si trova nei vari store, ma oggi al saturn ho preso per 34,90 euro il cofanetto contenente iron man + iron man 2.
Oggi sicuro vedrò il primo e se ho tempo anche il secondo e poi posterò le mie impressioni. :)

 
Top