• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Cella 211

elianus

New member
visto oggi questo ottimo film spagnolo in versione noleggio che mi ha convinto pienamente.
se volete sapere qualcosa della storia vi rimando a imdb dove il film ha una media altissima di 7.7
http://www.imdb.com/title/tt1242422/
dal punto di vista tecnico e' strepitoso,ormai stiamo raggiungendo dei livelli veramente alti .oggi ho visto questo e robin hood con il proiettore ed e' stata una goduria.
il quadro e' definitissimo e pulitissimo ,zero grana,tutti primi piani da paura,alcune inquadrature della prigione da fuori oppure del cortile sembrano delle fotografie fatte con fotocamere da 12 megapixel :D
insomma ..un bel vedere.
audio in hd anche per l'italiano ,audio che e' fatto mooooolto bene.dialoghi perfetti e insurrezione ricostruita con precisione e dinamicita' eccezionale. vetri rotti ,colpi ,sprangate .tutto con perfetto realismo.
promosso a pieni voti
 
dimenticavo ,la fascetta segnala il bluray come 25 gb ,sarei curioso di sapere se e' vero o un errore . se fosse vero hanno fatto un gran lavoro
 
Film spagnolo dal diabolico plot.
Interessante e ben recitato. 7.5
Video mi è parso ottimo: 8.5-9
Audio Ita: buono ma sub troppo presente (almeno il mio!). 7.5
 
Bello e realizzato molto bene.
Non è stato molto pubblicizzato ma è un film che merita sicuramente più tanti altri che hanno potuto contare su maggiore visibilità.

Il film ha ottenuto sedici candidature ai Premi Goya 2010, vincendo otto premi, tra cui miglior film, miglior regia e miglior attore

vedetelo vedetelo, ma anche da avere in collezione per gli amanti del genere.
 
Visto ieri sera.... film interessante, a tratti emozionante.
Ottimo il comparto tecnico:

VIDEO 9
AUDIO 8.5 (sub un po' troppo esuberante in alcuni momenti)
 
Visto oggi ed è piaciuto molto anche a me.
Concordo sulle valutazioni del video (senza grana :D ) davvero ottimo e dell'audio.
 
visto stasera, ottimo film sotto tutti i punti di vista.
artisticamente riuscito e tecnicamente perfetto, il video mi ricorda molto la qualità di zodiac, l'audio è ottimo anche lui, con ottimi dialoghi chiari e molto intellegibili :)
Spiace che questo film venga sottovalutato, ma secondo me merita ampiamente la visione :)
 
renato_blu ha detto:
Questi post fanno davvero di tutto per scavare la fossa all'HD.
Non concordo!
Stranamente quando ci sono film con questa "veste grafica" la maggiorparte di noi gli attribuisce voti altissimi (9 - 9 e 1/2 - 10)...un motivo ci sarà ;)

Nel 90% dei casi è questo l'HD che preferisco io.
 
Io voglio solo far rimarcare che per dare un 9 a un video non si deve necessariamente essere in assenza di grana.
Per esempio in Robin Hood e il Gladiatore (nuova edizione) si nota spesso la grana ma per me sono video da 9,5 se non da 10.
Il fatto di dire che un video è ottimo e poi aggiungere tra parentesi perchè non c'è grana è per me non avere le idee chiare su cosa debba darci l'HD.
 
Ma non hai visto la faccina che rideva? Era sottinteso che scherzavo...come dire: quando non c'è più persone valutano ottimo il video ;)
 
Che era una battuta l'avevo capito però siccome spesso puntualizzi sulla grana mi è sembrato il caso ricordare che ottimo video non corrisponde sempre ad immagini iperlucide e pulite:)
 
video davvero ottimo,ma troppo troppo pulito,non si adatta per niente ad un film ambientato in carcere IMHO,a tratti mi sembrava di vedere un film/fiction per la tv,anche a causa,non saprei,di un'impostazione della fotografia alquanto discutibile...
comunque tutto molto definito,alcuni primi piani bucavano lo schermo,fotografia fredda e cupa che in ogni caso non aiuta,ma resa cromatica ottima ed ottima anche la tridimensionalità

Audio anch'esso molto buono,sempre chiaro e pulito,nella traccia ITA DTS-HD MA

buon film,che secondo me,pecca di una sceneggiatura troppo elementare,troppo standard,(molto meglio Il profeta da questo punto di vista)regia abbastanza anonima,ma si difende,il film è tenuto in piedi da due bravissimi attori IMHO

video:9
audio:9
film:7
 
Ultima modifica:
Concordo totalmente con l'ultimo post di mickes, avrei preferito una fotografia più "sporca"...detto questo, il video di questo BD é sontuoso, a me non ha colpito particolarmente il livello del nero, alcune scene scure mi sono parse un po' affogate, ma nel complesso molto bene.

Anche l'audio italiano lossless bene, con dialoghi chiari e con buon coinvolgimento nei surround (non ho notato un'eccessiva presenza del sub, solo nel making of dove si sente troppo in sottofondo:eek: )

Extra abbastanza poveri (un making of di una mezzora, qualche trailer, poco altro).

Acquisto sicuramente consigliato per un film mai banale anche se imho non straordinario
 
Film piaciuto tantissimo, ma onestamente come un po' tutti ho trovato il video troppo da fiction italiana :D
Questo è però un chiaro caso di film da guardare nonostante l'assenza di effetti speciali esagerati e "tocchi di mano" superflui del regista famoso di turno.
 
Gran bel film e ottimo BD. Per quelli che recriminano una regia un po anonima o uno stile visivo troppo "televisivo" la spiegazione è che il regista voleva un risultato verosimile e semidocumentaristico in alcuni punti. Penso che abbia usato il registro giusto, questo film non aveva bisogno di "colpi autoriali " o di uno stile troppo filtrato, per questo risulta tutto molto convincente e credibile, che è proprio la forza del film.
 
Bel film, alta tensione e recitato molto bene....ma non lo riguarderei probabilmente.

Concordo con voi sull'ottimo comparto audio/video, anche se le scene dove l'audio può mostrare i muscoli non sono tantissime.

Video 9
Audio 8
Film 7
 
Top