• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] I Magnifici Sette (1960)

ilfilmaker

New member
Trovato in anticipo a poco prezzo e preso al volo. Ottimi meù animati e un bagaglio extra che riprende quelli ottimi del vecchio dvd.

Video rimasterizzato molto bene con un quadro a volte molto granuloso, spesso pulito e con una straordinaria paletta cromatica, ma soprattutto senza nessun uso di filtri digitali: la visione risulta infatti piacevolmente film-like ed estremamente appagante. Calo di dettaglio soltanto su alcuni campi lunghi dovuti al datato materiale di partenza.

Ottimo lavoro anche con l'audio che offre la colonna sonora di Elmer Bernstein con un un dettaglio e una dinamica inediti.

Voto film: 8

Voto video: 8

Voto audio: 7

Voto extra: 7

e pensar che ieri al MW l'ho visto a 12,90 ed ero incerto se prenderlo o meno... alla fine l'ho lasciato li dov'era. :rolleyes:

Acquistato anch'io oggi a prezzo conveniente.

Confermo che si tratta di una realizzazione molto buona e film-like, almeno dalla visione di qualche scena di prova.

Ho notato solo poco fa che sulla copertina è segnata una durata di 88 minuti. Certamente - e lo spero proprio! - un errore di stampa, considerato che il film ha una durata superiore alle due ore...

Sicuramente consigliato, soprattutto agli amanti del genere ;)

io ho già da un po' il bd spagnolo e confermo la bontà di questo bd.molto buona nella media la resa video con un croma eccellente,tanto che mi ha stupito leggere che non è restaurato...trattasi di un miracolo allora perchè non ricordo segni nella pellicola o altro.solo sugli extra ho avuto qualche problema.con un lettore mi partivano i sub grandi e in alto a destra(quindi illeggibili)conl'altro partiva perfettamente ma in formato francobollo...e armeggiando un po' però sono riuscito a vederli regolarmente.probabile ci sia un bug sul bd spagnolo che fa impazzire i lettori...:D

Mi aggiungo anch'io a quanti ne lodano la qualità video con somma sorpresa, a mia volta, che non sia stato restaurato. a meno che, come credo, il restauro sia stato eseguito all'epoca del (piuttosto) recente dvd per cui non occorreva altro.
Colori molto vivi e brillanti, definizione adeguatissima e mancanza di filtri o altre amenità. :)

un paio di domande:
- ho notato solo io che l'immagine traballa molto nei primi 5 minuti? Un problema del telecinema?
- l'audio mi è sembrato praticamente mono, non ho accostato l'orecchio alle casse ma mi sembrava venisse tutto dal centrale, sia in inglese che in italiano

Detto questo:
il film non lo ricordavo, grandi attori ma storia debole, banale, prevedibile;
video buono, qualche calo ogni tanto sia nei campi lunghi che negli interni
audio...aspetterei una risposta alla domanda di sopra

riassumendo:
film 7
video 7 e 1/2
audio 6+?
totale 7