• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] La maschera di ferro

Tiziano1982

New member
10639_front.jpg

Il seguente titolo doveva uscire a fine agosto ma vedo che è stato anticipato ed gia disponibile su dvd-store, ma siccome l'ho ordinato assieme a "Dante's Peak" ( uscita 28 agosto ) non lo vedrà prima di 2 settimane

http://www.dvd-store.it/Cerca.aspx?ValoreRic=la maschera di ferro

Qualcuno l'ha gia preso ?
L'aspetto molto, il film mi piace molto oltre ad avere un cast di primissimo ordine

per ora mi sto adattando alla recensione uscita su blu-ray.com
http://www.blu-ray.com/movies/The-Man-in-the-Iron-Mask-Blu-ray/10639/#Review

Ultima modifica:
Tutt'altro che entusiastica la recensione di Blu-Ray.com:cry:
Attendo qualche recensione qui per decidere il da farsi, il film mi é sempre piaciuto moltissimo

in effetti anche io mi sento vicino alla valutazione di blu-ray.com tranne che per la critica ai colori troppo saturi...a me non sembra e sono esattamente come sul dvd.comunque ...ho visto degli spezzoni paragonandoli all'ottimo dvd e debbo dire che seppur (ovviamente)lo scarto è evidente sono moltissime le sequenze dove non è così ampio.insomma per dirla tutta io ho upgradato e sono contento...ma posso credere che a molti questo migliormento non sarà sufficiente e si terranno l'ottimo dvd

no...no che scempio...ci mancherebbe.oltretutto io credo che per il girato + di così forse non si poteva...di certo lo scarto non è enorme con il dvd ,come di solito accade .detto questo se non hai neanche il dvd l'acquisto si impone...oltretutto si trova a prezzi molto bassi

Avendo visto degli spezzoni ho beccato solo una sequenza dove in effetti i visi mi sembravano + levigati del solito...penso che blu-ray.com abbia ragione sull'uso dei filtri anche se ,come dicono anche loro,non è frequente.d'altronde già la definizione è quella che è....con i filtri....può solo peggiorare:cry:

Appena finito di vedere

Premessa: adoravo il film, non lo vedevo da quasi 5 anni e non posso che confermare le mie passate sensazioni, il film secondo il mio modesto parere è fantastico, grazie anche ad un cast stellare ( Di Caprio, Malkovich, Irons e Depardieu ) ed una stora scritte e diretta magistralmente :D

Il video non è cosi malvagio come credevo, certo è evidentissimo l'uso avbbondante di filtri e DNR per coprire i difetti di una pelliccola abbastanza vecchia, presenta in tantissime scene un fastidioso rumore video e molte scene diurne risultano avere colori eccessivamente luminosi ( la scena iniziale nella caccia al suino ad esemppio ) ma sono soddisfatto cmq per il dettaglio generale, per la naturalezza dei colori soprattutto nei primi piani ( e nei visi ) e per alcune scene più scure ( come quella nella bastiglia o nelle prigioni di Filippo )

Audio invece abbastanza anonimo, senza infamia ne lode

FILM 9
VIDEO 7,5
AUDIO 7

Tiziano1982 ha detto:
certo è evidentissimo l'uso avbbondante di filtri e DNR per coprire i difetti di una pelliccola abbastanza vecchia, presenta in tantissime scene un fastidioso rumore video
Ma come? Se c'è il dnr non dovrebbe esserci rumore.

Anche quì è da valutare. Il rumore è da togliere. Quello si. Poi ovviamente bisogna analizzare il processo di pulizia digitale.
Di sicuro quì il problema è il master utilizzato più che il dnr.

Finito di vedere...
Bhè non è poi mica tanto male, si alcune scene sono piuttosto morbide ma nel complesso sono rimasto soddisfatto, buone anche alcune scene notturne, i primi piani non saranno ultra dettagliati ma restituiscono comunque un immagine piacevole!!

L'audio a parte qualche panning utilizzato per i passaggi di carrozze e cavalli ha poco da dire,molto poco coinvolgente, i dialoghi fortunatamente sono di buona fattura!

Il Film è carino ma è praticamente merito del cast stellare a disposizione!!

Video: 7,5
Audio:7
Film: 6,5

Tiziano1982 ha detto:
certo è evidentissimo l'uso avbbondante di filtri e DNR per coprire i difetti di una pelliccola abbastanza vecchia, presenta in tantissime scene un fastidioso rumore video
Tutte cose che non ho visto.
Non è che sia la tua TV a inserire certi problemi (vedi specialmente il secondo)?
La fotografia non è razor di suo, ma di certo non c'è dnr a iosa.

Visto oggi dopo tanti anni, il film, sarà quel che sarà, ma mi é sempre piaciuto...certo, visto oggi con gli occhi da adulto qualche forzatura di troppo c'é, ma il cast é eccellente e Di Caprio é già un ottimo attore (seppur distante anni luce dal livello attuale).

Il video a me non é parso affatto male...ovviamente le magagne ci sono, ho notato qualche sequenza con i visi un po' troppo "levigati", ho notato un livello del nero non certo basso come dovrebbe essere...però ho anche notato una discreta tridimensionalità che non avevo mai avvertito in nessuna delle precedenti visioni (e ne ho fatte parecchie, tra tv, vhs e dvd), in definitiva per essere un titolo del '98 mi ritengo abbastanza soddisfatto.

Anche l'audio non mi é sembrato male, troppo poco coinvolto il sub anche quando dovrebbe farla da padrone, per il resto i dialoghi sono ottimamente riprodotti e la spazialità, seppur non eccellente, comunque offre sufficiente coinvolgimento.

Per me se piace il film si può acquistare senza esitazioni

Film bellissimo. Cast eccezionale. (Di Caprio mostruosamente bravo): 9
Video, qualche pecca (liv. del nero e DNR) ma più che accettabile: 7.5
Audio niente male. ottima presenza del centrale e buona spazialità: 8