• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Basta che funzioni

Retrovertigo

New member
Approfittando dell'interessante offerta (dalle mie parti, il br in questione si trova sotto i 12 euro) ho acquistato questa spassosa commedia del grande Woody!

Per quanto sia la "classica" commedia alla Allen, senza troppe sorprese quindi, devo dire che l'ho trovata molto divertente e con un cast azzeccatissimo. Larry David, che fa la parte del vecchio cinico e burbero, sembra davvero l'alter ego del regista, ed anche gli altri attori se la cavano alla grande (una menzione particolare per la sempre brava e bella Evan Rachel Wood e Patricia Clarkson).

La resa video è ottima e molto "cine like", la fotografia è molto calda, e gli esterni newyorkesi sono favolosi. Il blu ray è a singolo strato e contiene il film ed un misero trailer in formato televisivo.

film: 7
video: 8
audio: 7/8
extra: 5
 
In effetti il film è una delle commedie meglio riuscite in questi ultimi anni ad Allen, che negli ultimi tempi trovo con una vena comica un po' imbolsita, a fronte di un registro drammatico tuttora niente male. E' una sorta di "Io e Annie" versione ventunesimo secolo, con alcuni dialoghi che presentano quel tocco di magia che aveva contraddistinto i copioni degli anni 70 e 80.

La fotografia presenta in effetti una leggera nota dominante giallastra-arancio che era ben presente anche durante la visione in sala e rende molto "caldi" gli esterni newyorkesi.

Film assolutamente gradevole e da vedere rigorosamente (come tutti i film di Allen) in lingua originale.

Bye, Chris
 
Top