|
|
Risultati da 16 a 30 di 314
Discussione: [BD] Predator - Ultimate Hunter Edition
-
30-06-2010, 22:46 #16
Originariamente scritto da vincent89
Comuqnue per approfondire la cosa, posso dirti che la sensazione che si ha guardandolo è che sia a tratti fenomenalmente migliore della precedente edizione e come dicevo a trattoni davvero peggio.. Siccome personalmente amo stabilità nelle immagini giudico il titolo con un 6/10. Al vecchio davo un 6.5-7/10 pur con tutte le sbavature del codec obsolteto e del rumore video insito nel vecchio master.
Poi sono un fan del film e mi rode ancora di più perchè dove hanno applicato il DNR con criterio l'immagine ripeto è ottima, per questo sono ancora più scandalizzato, sembra quasi che il remastering l'abbiano fatto due tecnici diversi
-
30-06-2010, 22:50 #17
Originariamente scritto da madmax72
-
30-06-2010, 22:50 #18
Dai Vincent hai capito esattamente cosa intendevo. Posso capire che tu voglia prima vedere con i tuoi occhi e lo rispetto,pero' qui si e' davvero esagerato.Potevano tranquillamente cambiare codec e stipare su un BD50 il film lasciando il resto intatto. Avremmo eliminato i problemi di compressione senza l'uso di DNR e IMHO il risultato sarebbe stato piu' "naturale".
Poi se lo comprerai e ti piacera' buon per te.Io rimango dell'idea che casi a parte come quelli che hai citato (Un Biancaneve o Zivago),se posso evito di comprare uscite che usano filtri digitali.Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
30-06-2010, 23:02 #19
Io sto dicendo che la maggior parte dei restauri attuali (e anche certi DI) utilizzano tecniche di pulizia digitale. E non è di certo uno scandalo. E' uno scandalo quando vengono usati in maniera errata. Nel caso specifico nella nuova edizione di predator ho visto SS eccezionali. Ora voglio capire (e specialmente vedere) perchè certe sequenze sono più scarse. Limitarsi a dire filtri = schifo non porta a nulla
Lo stesso Robert Harris (mica uno a caso) analizza obiettivamente la questione
Ultima modifica di vincent89; 30-06-2010 alle 23:05
-
30-06-2010, 23:31 #20
Sospeso
Vincent, dato il mio schifosissimo inglese, potresti tradurre ciò che ha scritto/detto Robert Harris? Chi disprezza compra, mi sa che alla fine faccio la sciocchezza di comprarlo e poi pentirmene subito dopo.
-
30-06-2010, 23:34 #21
un DI del 2009, con un uso di filtri impressionante (anche se ovviamente per scelte fotografiche)
quindi visto il prezzo, prenderò la Hunter Edition per verificare e confrontare personalmente le due edizioni
-
01-07-2010, 00:40 #22
Ok,io non sto demonizzando niente,solo mi piacerebbe che i filtri fossero usati solo ed esclusivamente in casi di assoluta necessita' (scelte fotografiche o restauri particolarmente problematici).
Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
01-07-2010, 06:53 #23
Advanced Member
dopo la recensione su www.bluray.com (voto al video: 2.5/5 ) altra mazzata contro su www.thedigitalbits.com
-
01-07-2010, 07:14 #24
Il giudizio al video mi sembra abbastanza unanime,di dubbi ce ne sono pochi.C'e' pero' chi strenuamente tenta di difenderlo definendolo addirittura eccezionale in alcuni frangenti
Ovviamente come detto in precedenza chi vuole vedere con i propri occhi dovra' attendere solo qualche giorno.Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
01-07-2010, 08:29 #25
Francamente mi sono rotto le pa**e di guardare questi Bluray devastati dal DNR e mangiarmi le dita per TUTTO il film pensando "porca putt... quanto si sarebbe visto magnificamente senza DNR".
E' successo con atto di forza (che si "salva" per la bellezza degli altri parametri ma ti fa comunque MANGIARE LE DITA DAL NERVOSO): non succederà con questa edizione di Predator, della quale ho annullato il preorder.
Perchè magari voi no, ma in generale io il DNR lo vedo da un miglio di distanza, quando c'è. Anche su un display da 20 pollici. A parte la resa cerosa in scene statiche, appena c'è movimento è un ecatombe di scie, grana che si squaglia (se ancora presente), resa innaturale. E mi sembra impossibile che un qualunque altro appassionato non lo noti come lo noto io. Ora basta. ci sono centinaia di film con ottimo transfer che ancora non ho visto, figurarsi se devo sbattermi la testa su questo.
Quanto al "DNR usato con criterio" scusate ma mi vien da ridere. il DNR all 99.99% fa solo danni. E' il cancro dell'alta definizione, della fotografia, della pellicola, della naturalezza dell'immagine, punto e basta. Al massimo si può "tollerare", su display abbastanza piccoli, quando usato -pochissimo- (ecco, in questo senso si può parlare di "criterio"). Ma per il resto il DNR sarebbe da bandire con decreto ministeriale. Perchè è un vero attentato alla resa "filmica" che il Bluray potrebbe garantire, e che noi appassionati abbiamo agognato per decenni.Ultima modifica di DartDVD; 01-07-2010 alle 08:46
I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
[link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]
-
01-07-2010, 08:34 #26
Amen Dart,ti quoto al 100%
Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
01-07-2010, 08:49 #27
Advanced Member
Condivido in toto quanto detto da Dart.
-
01-07-2010, 09:54 #28
Originariamente scritto da DartDVD
Però sarei curioso di sapere come valuti obiettivamente quei tre screen in prima pagina.
-
01-07-2010, 11:02 #29
Poi insisti a basarti su immagini ferme:
ma il problema dei titoli dnrizzati è anche nelle scene in MOVIMENTO, che sono afflitte da scie, appiattimento, grana che si squaglia, si distorce e via dicendo. Effetti che sono l' ANTI - PELLICOLA per eccellenza e davvero non mi capacito di come possiate non notarlo / non esserne infastiditi.I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
[link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]
-
01-07-2010, 11:11 #30
Advanced Member
Avendo quotato in pieno l’intervento di Dart espongo la mia opinione sui SS .
A mio modesto parere gli SS sono attendibili se il trasferimento del film Blu Ray Disc è stato fatto a regola d’arte e, soprattutto, senza l’utilizzo di filtri digitali DNR in primis . In questi casi abbiamo potuto verificare che gli SS di questi film Blu Ray rappresentano un attendibile e fedele riscontro delle immagini che vedremo a casa su TV o VPR.
Lo sono molto meno - e mi spingo a dire non lo sono affatto - nei casi in cui il film è stato trattato più o meno pesantemente con filtri DNR
A parte la resa innaturale dei volti definita da molti cerosa e plasticosa – già comunque avvertibile gli SS non possono per loro natura statica evidenziare il prodotto nefasto che i filtri DNR producono sulle immagini in movimento. Dart ha evidenziato benissimo questo concetto :” … appena c’è movimento è un ecatombe di scie, grana che si squaglia ( se ancora presente) , resa innaturale”. Gli SS è un fotogramma un’immagine fissa il Cinema, i films sono ( lo ripeto nuovamente) immagini in movimento. Uno screen shot non può rappresentare eventi dinamici come quello ( disastroso) prodotto dal DNR sulle immagini e neppure l’andamento naturale della grana della pellicola.