• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] American Beauty

Damien

New member
Apro questa discussione perché non ho trovato nulla sul forum: se ho sbagliato chiedo venia.

Fonte: Blu-ray.com
Link: http://www.blu-ray.com/news/?id=4769

"Un recente annuncio ai rivenditori canadesi indica che la Paramount Home Entertainment farà uscire American Beauty su BD il 21 Settembre...."

Dal momento che ci spero tantissimo in una tale uscita in EU/ITA, chiedo agli espertissimi del forum se è sempre la Paramount che ha i diritti per la versione italiana o è un altro studio.


American Beauty Coming Soon on Blu-ray
Posted June 19, 2010 05:03 AM by Juan Calonge

An early announcement to Canadian retailers indicates that Paramount Home Entertainment will release American Beauty on Blu-ray on September 21, possibly as part of the Sapphire Series. This 1999 Dreamworks SKG production, written by Alan Ball and directed by Sam Mendes, won five Academy Awards (Best Picture, Best Director, Best Actor – Kevin Spacey –, Best Original Screenplay and Best Cinematography).
 
non hai trovato nessuna discussione su questo film proprio perchè non è mai uscito in BD :p

comunque sì, dovrebbe essere Paramount anche da noi, speriamo esca in fretta (ma è altamente improbabile in contemporanea con la data USA) perchè è veramente un gran bel film ;)
 
Ci spero anche io. E spero anche che non facciano stupidaggini col DNR. Tra l'altro ne ho avuta una copia 35mm e ricordo una fotografia a tratti abbastanza granulosa.
 
ordinato oggi da Axel, versione Usa ma "region all".
Audio: Eng, French, Spanish.
sub: Eng, French, Spanish.

non vedo l'ora che arrivi. :sbav:
 
quanto lo voglio anch'io! :eek:
ma aspetterò l'edizione UK,che credo e spero abbia doppiaggio ITA,ma il mio interesse principale sono i sottotitoli ITA,dato che il film va visto assolutamente in lingua originale.
Aspetto cmq le tue considerazioni sul BD ,Bilek ;)
 
Ottimo BD "Region All" http://www.axelmusic.com/productDetails/097360748048

Al debutto (1999), Sam Mendes sfiorò il capolavoro: film 9.5

-Video molto buono, cinema Like, non ho notato traccia di filtri. A tratti morbido ma sempre ben definito con alcune scene decisamente tridimensionali. Pochissima grana, (a me non disturba ma so che ha molti detrattori), primi piani con abbondante dettaglio. Scene notturne o buie (di cui il film abbonda) con elevatissima gamma dinamica, in particolare
Spoiler:
le sequenze sotto il terribile acquazzone finale
sono davvero da caduta di mascella: voto 9 considerando che ha 11 anni.

-Audio: è la prima volta che mi è mancata la traccia Ita perché il doppiaggio di Roberto Pedicini a Kevin Spacey aggiunge spessore al personaggio di Lester Burnham. Non è un film che richieda particolari caratteristiche audio e il DD 5.1 originale è più che sufficiente per non mortificare la magnifica colonna sonora del film: 7.5

-Extra scarsi in SD.

Per chi non ha problemi di lingua, straconsigliato (ci sono anche traccia audio e sub. francesi)
 
magnifico:) ,sono molto contento sia un buon BD sotto il punto di vista tecnico!essendo appunto un film del 1999!e tenendo presente che l'avrai visto con l'impianto in firma,schermo 250cm di base, suppongo :)

quoto assolutamente sul doppiaggio di Pedicini,voce stupenda,insomma sono parecchio tentato all'acquisto,l'unica cosa che mi frena è una possibile imminente uscita in UK con audio ITA appunto
 
scusate ma non ho capito una cosa: di quale doppiaggio parlate ?? chi e' sto pedicini? non avendo audio italiano non lo avete guardato in lingua originale ?forse mi sono perso qualcosa..
 
Elianus...hai semplicemente frainteso.Attualmente il Bd è disponibile senza audio italiano.Un giorno,quando disponibile anche nella nostra lingua,avrai la possibilità di ascoltare la voce di Roberto Pedicini,uno dei migliori doppiatori italiani degli ultimi anni.;)
 
Gran bel trasferimento. La fotografia è molto particolare, ma il dettaglio c'è sempre, specialmente sui campi medio-corti. I primi piani sono molto porosi e parecchie scene appagano moltissimo l'occhio.
Ci sono dei cali nelle sequenze con poca illuminazione, dove la grana si fa un po' più spessa ed invasiva. Per il resto (facciamo il 75% del film) è sempre finissima ed il più delle volte quasi invisibile. 8+

Traccia audio in DTS-HD MA 5.1 molto buona. il sub ed i surround entrano pochissimo, ma ciò che conta sono i dialoghi: chiarissimi e perfettamente intelleggibili...e restituiscono una buonissima ambienza.
Per non parlare delle musiche...molto ben bilanciate e corpose.8

Consiglio l'upgrade (magari con un'offerta) quando Paramount italia si deciderà a farlo uscire!
 
Ultima modifica:
...Magnifico Micky!!:) Aspetto praticamente da sempre di vedere la magnificenza di quest'opera e soprattutto la splendida fotografia di Conrad L. Hall!!Come si deve!! La versione che possiedi da chi è editata!!?? E percaso ha anche i sub ita!!?? Così procedo subito anche io all'acquisto!!;)
Ah!, e soprattutto è region free!!??
 
purtroppo Jesse non c'è audio ITA e nemmeno i sub...il film l ho seguito con audio originale e sub inglesi...se mastichi un po' l'inglese io te lo consiglio anche perchè il parlato è piuttosto facile ;)

il disco è region free, ed è uscito anche in UK, dove senza'altro potrai risparmiare qualcosa nell'acquistarlo ;)
 
...Perfetto Micky!! L'importante é che sia region free!!;) Poi per quanto riiguarda la lingua , il mio inglese é abbastanza buono , e dato che mi sono ripromesso di prendere tutti i capolavori imperdibili in Blu, indipendentemente dalla lingua , nel tempo non potrá fare altro che migliorare!! ;) Fra l'altro ho in arrivo anche "The third Man", ti cui poi mi piacerebbe discutere... comunque ,come giá hai detto tu, l'unico modo di vedere American Beauty é in lingua originale , certo se c'erano almeno i sub ita sarebbe stato meglio , ma forse dai, é meglio cosí , in modo da scrollarci di dosso il piú possibile i limiti dell'idioma..!! Comunque ti ringrazio per avermelo fatto ricordare, ed a questo punto non vedo l'ora di ordinarlo !!..:)
 
Top