• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] L'ultimo bacio

romanodel73

New member
Ciao,
dovrebbe uscire domani....

qualcuno può già commentare l'aspetto tecnico?

caratteristiche audio/video?

Lo chiedo perchè è un acquisto obbligato......for my wife......:D
 
luipic ha detto:
Grosso errore di Medusa: il livello del nero è altissimo - ho dovuto dimezzare la luminosità per riequilibrare un pò la situazione.

Ho acquistato il cofanetto L'ultimo bacio+Baciami ancora, ma ancora non l'ho scartato,

AF Digitale assegna addirittura 4 su 5:
Codice:
Se già il DVD del 2001 ci aveva pienamente convinti, tanto da premiare l’edizione con un Editor’s Choice, il passaggio del film all’alta definizione è altrettanto riuscito. Siamo infatti di fronte a un quadro sempre solido e in grado di far dimenticare il DVD ad ogni sequenza, soprattutto per quanto riguarda gli incarnati in primo piano (alcuni dei quali davvero nitidissimi). Anche i colori hanno guadagnato in compattezza e solidità e solo negli interni più scuri e meno contrastati, come nella veglia funebre per il padre di Paolo, si viene a perdere un po’ di tridimensionalità. La rumorosità è presente ma contenuta e, nonostante il disco a singolo strato, non abbiamo notati artefatti di compressione particolarmente gravi o invasivi.

domani controllerò anche io
 
Ultima modifica da un moderatore:
Si,
ho controllato proprio ora qualche scena,

effettivamente il nero è alto,
per avere una resa correta ho dovuto abbassare di tre\quattro punti il livello di luminosità,
ottenendo un buon quadro e senza intaccare colorimetria e contrasto,
si ottiene il corretto gamma, e la giusta tridimensionalità per una piacevole visione,
ho notato un master perfetto.

non sò, per la buona qualità che ho percepito da queti pochi minuti di visione, abbiamo ampi magini di correzione per una visione puramente cinematografica, intervenendo sulla luminosità dei nostri monitor,
mentre può andar bene anche così per una visione in compagnia di amici sul tv, intorno al tavolino con luci accese (probabilmente AF l'ha recensito così :) ), dato che il film abbraccia un ampia tipologia di pubblico.

secondo me molto peggio con quei titoli a bassa luminosità, dove non puoi intervenire se non appiattendo la resa generale.
 
Ultima modifica:
il livello del nero è CLAMOROSAMENTE alto.

mai vista (veramente) una cosa del genere.

ho inserito x fugare ogni dubbio il dvd che NON HA questo problema:confused:

:confused: :confused: :confused:

buono il dts MA con bassi forse un pò troppo in evidenza (ho dovuto abbassare il livello del SUB x evitare disagi ai vicini e...conseguentemente...a me:D )
 
Top