• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Invictus

renato_blu

New member
5051889028468.jpg

dsc04753i.jpg

dfvcy8.jpg

img5453d.jpg


Audio:
Italiano: Dolby Digital 5.1
Francese: Dolby Digital 5.1
Inglese DTS HD MA 5.1
Inglese: Dolby Surround 2.0
Spagnolo: Dolby Digital 5.1
Portoghese: Dolby Digital 5.1
Tedesco: Dolby Digital 5.1

Sottotitoli
Francese Spagnolo Portoghese Danese Olandese Svedese Norvegese

Extra:
Matt Demon gioca a Rugby
Versione coraggio e onore
Mandela incontra Morgan Freeman
The Eastwood Factor - documentario sul regista


Ragazzi è sempre lui: Clint Eastwood, l'uomo che personalmente non smetterei mai di ringraziare per le opere che ci sta regalando alla soglia degli ottant'anni.
Anche quando affronta temi scottanti o rischia il retorico come in questa storia di sport e integrazione riesce sempre a mantenersi su alti livelli anche se forse non raggiunge le altissime vette dei suoi lavori migliori (Mystic River, Changeling, Million Dollar Baby, Gran Torino).
Davvero un grande.

BD ineccepibile e appagante grazie anche alle molte scene in esterni tra partite, allenamenti e viaggi; tutte sequenze stupende per dettaglio tridimensionalità e profondità di campo.
Dettagli molto fini specie su abiti e primi piani e panormaniche aeree perfette su tutte le inquadrature sugli spalti durante le partite.
Anche nei frangenti in cui ci sono dei cali (interni con basse luci per questioni fotografiche, vedi anche gli altri BD dei film di Clint) il livello di percezione del dettaglio resta sempre più che dignitoso.
Nessuna traccia di filtri smerigliatori vista la sottile grana da pellicola che di tanto in tanto si scorge e conferisce quel tocco cinema-like che a me piace tanto.

Da ascoltare rigorosamente in lingua originale per apprezzare un'immenso Morgan Freeman e per godere di una maggiore apertura e del dettaglio ambientale delle scene durante le partite.
Molto buoni gli effetti e in generale l'apporto dei surround nonostante non si parli certo di un film d'azione.

Preso in Francia in edizione Steelbook ( con audio Italiano) e pagato 25 € spedito: soldi ampiamente ripagati artisticamente, tecnicamente e a livello di Package.

Video 9
Audio 8
Film 8
 
Ultima modifica:
renato_blu ha detto:
riesce sempre a mantenersi su alti livelli anche se forse non raggiunge le altissime vette dei suoi lavori migliori (Mystic River, Changeling, Million Dollar Baby, Gran Torino)

quoto in tutto e per tutto, ha fatto film a livello tecnico ulteriormente superiori (anche per me tutti quelli che hai citato tu) ma questo signore non sbaglia MAI un colpo!!!:eek:

l'ho visto al cinema e sono felice della recensione positiva che hai fatto anche sul BD, non mancherà sicuramente nella mia collezione! ;)

P.S. bellissima l'edizione francese
 
Aggiunte alcune immagini della Steel francese.
Film che come dice Tylerdurden merita assolutamente sotto tutti i punti di vista:)
 
Mai e poi mai e poi mai tracce localizzate loseless eh? Credo ormai che ce le scorderemo su tutti i filmoni delle major fino alla dipartita del formato...:cry:
Ottimo l'ultimo Clint comunque.
 
ero molto tentato anch'io dalla steel francese, però vista la solita offerta BB (9,90 se porti 3 DVD) e quindi la notevole differenza di prezzo, non ho resistito e l'ho prenotato lì...
 
Dovendo andare a Parigi a metà luglio, o riesco a prenderlo a meno di 25 euro sulla baia, oppure a quel prezzo sarà mio.

Bye, Chris
 
Tiziano1982 ha detto:
Ma si può sapere perchè solo in Italia arrivano edizioni indecenti ?
Verissimo! Vedasi ad esempio la differenza ABISSALE tra la bellissima Steelbox e l'orrida Amaray di Wolfman...:mad:
Almeno per Invictus l'immagine sulla Steel e sulla Amaray è la stessa!
 
Visto ieri.. film bello immagini pulite e sopratutto dialoghi limpidi e profondi praticamente il 90% del film lo fa il centrale.

Video 8.5
Audio 9
 
Visionato un paio di giorni fa. Film indiscutibilmente bello, non c'è che dire (c'era da aspettarselo dal buon Clint) ma se devo essere sincero mi ha emozionato meno di alcuni suoi precedenti lavori (il duo Flags/Letters, Changeling e Gran Torino su tutti). Ad ogni modo lo consiglierei a chiunque. Ottime le interpretazioni dei protagonisti; in particolar modo ho apprezzato Freeman.
 
Visto ieri sera film molto bello ho apprezzato di più questo che Gran Torino che rimane comunque un gran film. Dal lato video è molto buono quasi da riferimento,la traccia audio è discreta ma visto il film può anche bastare sono quasi solo dialoghi praticamente, buoni gli extra.
FILM:8.8
VIDEO:9
AUDIO:8
EXTRA:8
 
Rivisto iera sera dopo averlo visto solo al cinema, il film é veramente bello ma concordo in pieno con chi lo pone un gradino sotto gli altri capolavori assoluti di Eastwood (Million Dollar Baby e Gran Torino su tutti, ma anche Mystic River direi); comunque un film bellissimo, da vedere e rivedere sicuramente.

L'aspetto tecnico é eccellente, il video mostra un livello di dettaglio incredibile (al cinema l'ho visto molto peggio, senza alcun dubbio), neri profondi, primi piani mai razor ma perfetti...un bel vedere veramente.

L'audio fa immergere perfettamente nella storia, peccato il solo DD per la traccia italiana.

Non ho visto gli extra, ma colmerò presto questa lacuna perché il film merita gli approfondimenti.

Ho preso "solo" l'amaray perché la steel viene via davvero troppo cara:cry:
 
visto ieri il film. Bello ma....

...purtroppo non mi "ha emozionato"... e credo che la colpa sia del buon Clint, visto che la storia narrata forniva terreno fertile in abbondanza!

Ed io ho adorato MDB, MR, e GT!

Non vorrei che il doppiaggio italiano mi abbia negativamente influenzato, perchè non ho trovato i dialoghi (sia come testi che interpretazione) soddisfacenti, boh... :(
 
Top