• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Michael Jackson's Moonwalker

IukiDukemSsj360

New member
BDS627778.jpg



Titolo: Moonwalker

Paese: USA

Anno: 1988

Genere: Musicale, Fantasy, Action/Drama

Scritto e ideato da: Michael Jackson

Durata: 93 minuti

Formato Cinematografico: 35mm (1:85.1)

Aspect Ratio BD: 1:85.1 (16:9)

Audio: 5.1 - DTS-HD Master Audio


Uscita Italia: 25 Maggio 2010



Spot tv del Blu-Ray di Moonwalker: http://www.youtube.com/watch?v=4wwrWn0OxQg





Alcune foto del BD fatte da un'utente di MJJ Comunity, già uscito a Manila:

IMG_4525.jpg


IMG_4535.jpg


IMG_4541.jpg


IMG_4544.jpg


IMG_4547.jpg


IMG_4520.jpg





Per i fan di Michael, assolutamente da non perdere!!! :)
 
Ultima modifica:
è uscito... visto in alcuni negozi :)

la confezione del BD contiene la versione SD in formato Unmatted del 35mm, quindi che mostra più informazioni video sulla parte superiore e inferiore e medesimi dettagli ai lati della versione cinematografica 1.85:1, propio come l'edizione ita in DVD de Il Corvo, dentro alla confezione è presente anche un blocket di 16 pagine, per adesso ho dovuto desistere dall'acquisto, perchè 25.90 sono davvero tanti per un film di 20 anni fà della durata di 90 minuti, che adoro in diversi frangenti, in assoluto la parte del Club 30, l'apoteosi dell'arte di Jackson..! lo vorrei prendere, ma per il momento non posso.

In USA il BD non drovebbe essere ancora uscito, mentre l'edizione francese non è Warner, ma comprende come extra un DVD col Making-Off, che all'epoca dell'uscita nelle sale italiane, il dietro le quinte fù trasmesso sottotitolato nelle tv nazionali.


il Making-Off di MOONWALKER:

Parte 1: http://www.youtube.com/watch?v=kr6egpg3nUQ

Parte 2: http://www.youtube.com/watch?v=Y5oV3okoouo

Parte 3: http://www.youtube.com/watch?v=b36aWVut_Ak
 
Ultima modifica:
Comprato oggi.. e pagato ben 27.90€ purtroppo ho dovuto sottostare al prezzo dell'unico negozio che lo vende a palermo.. mma pasienza..

Cmq devo dire che considerando gli anni sono rimasto abbastanza soddisfatto della resa video buona definizione e nessun effetto DNR l'effetto grana qui è apprezzabbilissimo, vado al punto fondamentale trattandosi di un film musicale.. l'audio.

Traccia italiana non consideratela neanche.. stereo e di bassa qualita' ( alla fin dei conti il parlato e' molto poco)

traccia inglese tutta un'altra storia !!!!! vedere e SENTIRE " Smooth Criminal" con questa qualità è COMMOVENTE!!! (parlo da appassionato e da fan..:p )

PAGATO CARO.. ma non me ne pento!
 
knightrider ha detto:
traccia inglese tutta un'altra storia !!!!! vedere e SENTIRE " Smooth Criminal" con questa qualità è COMMOVENTE!!! (parlo da appassionato e da fan..:p )

PAGATO CARO.. ma non me ne pento!

Qualche giorno fà... visto in un mega-store a 22.90€, se lo trovassi sotto i 20 lo prenderei subito, forse se non avessero incluso il DVD sarebbe potuto costare meno di listino, considerando poi che il DVD con la versione 35mm Unmatted cè l'ho già, comprato meno di un'anno fà a poco dalla scomparsa del Rè... :(
 
guarda il DVD ormai lo includono quasi tutti e il costo per loro non penso che superi i 50centesimi io ho fatto la pazzia di comprarlo a 27.90 , a 22.90 prendilo.. non vorrei che data la scarsa richiesta venga tolto dagli scaffali .. effettivamente potrebbe anche essere deprezzato.. ma non rischierei, ripeto.. MERITA MERITA MERITA! considerando l'epoca è stato rimasterizzato EGREGIAMENTE.
 
Una visione piacevolissima.

Definizione buona e spesso ottima, trama "filmlike" come speravo e totale assenza di filtri. Si vede un po' l'età della pellicola ma imho è tutto fascino.

Traccia inglese su un altro pianeta rispetto a quella italiana.
Raccomandata visione in originale con sottotitoli italiani, i quali, fra l'altro, coprono anche le canzoni (sebbene qui si passi all'inglese).

Rivisto oggi, Moonwalker sembra il commiato d'una star "soprannaturale" e, pur nella sua -inesistenza- filmica, imho riesce a commuovere. Ci sono la musica straordinaria, le coreografie stupende, il gusto per la sperimentazione e l'essere sempre "oltre". E sotto il tono festoso/autocelebrativo c'è pure la malinconia, imho, perchè nel film (come nella realtà) il pubblico sembra non voler "capire" la star Jackson ma solo "consumarla" (la scena coi fans indemoniati, fra le tante dove Michael "fugge"). Ad unire tutto, il rapporto con l'infanzia, il quale, piaccia o meno dati gli imho -dubbi- processi, era un aspetto centrale dell'artista. Il suo fine, in un certo senso: poichè riflesso d'una fanciullezza interiore mai sopita, e d'una sensibilità "opprimente" legata a doppio filo con il genio.
 
Ultima modifica:
tornando alla qualita del film parliamo anche degli effetti speciali alcuni lacuni sono ASSURDI per i tempi.... accidenti quando si trasnsofma prima in robot e poi in astronave si rimane a bocca aperta pensando che il film risale al 1986!!!!!
 
abbastanza soddisfatto anche io di questo bd(a parte l'assenza in pratica di extra)la definizione è buonina e stranamente ottima sopratutto all'inizio(immagini del concerto)e alla fine (concerto)in mezzo abbastanza altalenante con buoni momenti comunque.la media ovviamente è buona...per chi non lo ha ancora preso non consideri gli pseudo-SS postati all'inizio perchè non rispecchiano il vero...non so forse il tipo aveva settaggi dinamici con colori sparati...
 
Trovato a 10 euro ma non se ne vale la pena, adoro Michael Jackson ma non ho mai avuto occassione di vedere questo film

Che dite, lo prendo ?
 
Direi proprio di sì .il bd è buono e il film piace anche a me che non sono un "adoratore"di Jackson...quindi direi che tu non dovresti neanche pensarci un attimo
 
Appena finito di vedere... da appassionato dico :O stupendoo!!!

Video 8.5 molto buono ma lo visto sul piccolo schermo 37 pollici
Audio 8 bhe ho sentito la traccia inglese e per l'età che cià niente male voce forte e limpida forse una leggerissima carenza del sub in alcuni passaggi ma davvero notevole...
 
Visto questa mattina per la prima volta in Blu Ray.
Sul versante video concordo con Luctul, tralasciando le parti in concerto, il resto ha una qualità abbastanza variabile, c'è da dire però che dovrebbero essere quasi tutti spezzoni di vari videoclip, quindi ci può stare una variante di fotografia e qualità.
Sul versante audio invece sono rimasto un pò deluso dal 5.1 DTS-HD Master Audio Inglese, se i dialoghi (i pochi) sono sempre ben comprensibili, la traccia manca di dinamica tra il fronte ed il retro, praticamente è tutto (o quasi) spalmato sulla parte frontale, i surround fanno troppo spesso da labile contorno, il canale LFE si sveglia rare volte, anche se in maniera abbastanza decisa (Dirty Diana ad esempio), secondo me era meglio lasciarlo stereo e via, inutile creare un mix 5.1 se poi il 90% della traccia si concentra in un 3.0
Il film è un cult e l'ho sempre amato.
 
Ultima modifica:
Top