|
|
Risultati da 1 a 15 di 93
Discussione: [BD] Il Silenzio degli Innocenti
-
11-10-2013, 13:21 #1
Sospeso
[BD] Il Silenzio degli Innocenti
finalmente arriva anche in italia il bluray di questo stupendo film.
disponibile in preorder su amazon ed altri shop
data di uscita 27 dicembre
inutile dire che ho già fatto il preorderUltima modifica di Franco; 30-10-2014 alle 16:08
-
11-10-2013, 13:47 #2
Che bella notizia! Appena l'ho saputo sono corso a scrivere una nota sul forum, ma vedo che c'è chi mi ha già preceduto
P.S. Ciò vuole anche dire che finalmente i diritti del catalogo Cecchi Gori (che tra l'altro è stato condannato proprio l'altro giorno) stanno tornando a chi di dovere!Il cinema è la vita con le parti noiose tagliate.
Sir Alfred Hitchcock
-
11-10-2013, 13:51 #3
notizie sulla qualità dell'edizione in uscita...?
qui non leggo cose belle:
http://www.blu-ray.com/movies/The-Si...s-Blu-ray/283/Ultima modifica di SALVA1; 11-10-2013 alle 13:54
< - Free Bird - >
-
11-10-2013, 13:57 #4
mah...a m non sembra granchè...poi quella dominante rossastra...boh
http://www.dvdbeaver.com/film/dvdcompare/silence.htmPanasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
12-10-2013, 00:04 #5
Manca ancora parecchio all'uscita di questo film.
Vi prego di postare solo se avete notizie al riguardo. Altrimenti mi mettete in condizione di chiuderla finché non arriva almeno dicembre.
-
11-12-2013, 19:55 #6
A quanto pare dal sito ufficiale, a differenza dell'edizione uscita in Spagna, la nostra conterrà anche degli extra:
LINGUE: Italiano 5.1 DTS, Inglese 5.1 HD Master Audio
SOTTOTITOLI: Italiano, Inglese
MENU: Italiano, Inglese
CONTENUTI EXTRA:
Documentari: Rompere il silenzio - Comprendere la pazzia - Dentro il labirinto: realizzare Il Silenzio degli Innocenti - Dal romanzo allo schermo - Creare la colonna sonora - Dietro le quinte (featurette originale del 1991)
Scene tagliate
Outtakes
Messaggio telefonico di Anthony Hopkins
Spot TV
Trailer cinematografico originale
Trailer d'anteprima
-
12-12-2013, 00:16 #7
Senior Member
Sarà lo stesso transfer in MPEG-2 delle edizioni precedenti, suppongo.
-
12-12-2013, 07:32 #8
...Si, di sicuro utilizzeranno lo stesso identico Master (molto vecchio da quel che vedo) della passata edizione USA uscita agli albori del formato , quí una dettagliata comparativa con zoome nel dettagli/frame fra BD USA vs dvd...:
http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...on=1&lossless=
...che in fin dei conti (apparte l'anacronistica codifica video, non é neanche male e di certo come ovvio che sia , spacca in ogni caso il cranio al dvd .
...Nel nostro disco, se tutto andrá bene, ci sarà un porting esatto della vecchia edizione USA , ma magari "rettificato" come nel caso di JFK, e cioé con codifica in AVC (chiaramente) ed anche con bitrate leggermente piú corposo.
...Ma se vi aspettate un Transfer con Master utilizzato nuovo e disco da Riferimento, toglietevelo dalla testa, perché la FOX di certo non si metterá a fare ed a tirar fuori il BD Tecnicamente perfetto per il nostro insignificante ""mercato"" di scaricatori e per di piú su un titolo di catalogo tappa/buchi, come questo quí ....Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
12-12-2013, 07:59 #9
io passo, questo è il classico titolo che prima o poi godrà di un transfer 4K definitivo data la sua importanza...
< - Free Bird - >
-
12-12-2013, 09:42 #10
Presente anche nel dvd italiano, persino nella special edition a due dischi CGHV...
...é, comunque, un girato complesso e discontinuo: senza restauro, quindi, se il master non é in buono stato potrebbe essere problematico anche se trasposto in avc con un bitrate maggiore...
...lo acquisterò, comunque, perché imprescindibile imho..."...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax
-
12-12-2013, 09:58 #11
Advanced Member
film artisticamente grandissimo, immenso che avrebbe meritato la massima attenzione e cura. Penso anche io che lo acquisterò . Farò un'eccezione perchè - come ha detto giustamente gu 61 - la presenza in collezione è "imprendiscibile".
-
12-12-2013, 10:16 #12
Advanced Member
IMHO non è un discorso di "restauro", probabilmente non ce ne sarebbe nemmeno bisogno, come nella maggior parte dei casi. Andava semplicemente rifatto il master con le ultime tecnologie disponibili e partendo possibilmente dagli OCN.
La comparativa col DvD su caps a holic, che teoricamente non avrebbe nemmeno senso fare, ma che tuttavia pure io ogni tanto mi diverto a guardare come "guilty pleasure", evidenzia uno stacco tra la resa video abbastanza netto sulle panoramiche a favore del BD, ma meno evidente sui primi piani dove secondo me tutto sommato il gap si restringe.
Personalmente passo, ma non è uno di quei BD di cui sconsiglierei l'acquisto se mi si chiedesse un parere "tecnico", anzi. Inoltre non mi sembra siano stati usati filtri e la resa, pur con i limiti del master, semmbrerebbe abbastanza filmica.Ultima modifica di alpy; 12-12-2013 alle 10:19
-
12-12-2013, 10:26 #13
Abbastanza agghiacciante definire "Il Silenzio degli innocenti" un titolo tappa buchi.
Se non merita un nuovo sfavillante master il capolavoro di Demme,ditemi voi quale titolo lo merita...Ultima modifica di maxrenn77; 12-12-2013 alle 10:27
Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
12-12-2013, 10:43 #14
Advanced Member
in effetti è incomprensibile la scelta di non aver provveduto ad una nuova scansione per un film importantissimo, come questo che è un vero capolavoro della storia del cinema. Per fortuna come dice Alpy sembrerebbe non siano stato usati filtri e propendo per l'ipotesi che il master utilizzato è stato ricavato una scansione 2K dell'internediate positivo.
-
12-12-2013, 11:11 #15
Il Blu Ray è uscito da anni in USA, il fatto che solo ora esce da noi è da considerarsi un grande ritardo e nulla più, un master nuovo lo vedo nella possibilità che esca l'ennesima nuova edizione USA, altrimenti un nuovo master dedicato solo ad alcuni mercati lo vedo impossibile.
Il film è un bel film ma i capolavori di immenso valore artistico per me sono altri, de gustibus come sempre.VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305